Autore |
Discussione |
|
fan75
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 02:34:54
|
Userei la bici x lavoro, tutti i giorni, Percorso di 13km (26 a/r) tortuoso collinare. La userei anche per tempo libero e per andarci al mare. No pioggia
2 - 1,70 x 58km. Solo una borsa o zaino
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Diciamo ben assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Sicuramente più potente in salita, non amo la velocità
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Non fondamentale.
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) Posso caricare in ufficio. Tratto di circa 13km.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Credo quasi sempre con assistenza.
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Per il momento non ho grandi conoscenze.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? beh le Flyer mi piacciono....
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 1000/1200€. Se proprio ne valesse la pena potrei pensarci. In fondo volevo comprare un vespone d'epoca
Grazie
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 09:28:54
|
| Messaggio di fan75
Userei la bici x lavoro, tutti i giorni, Percorso di 13km (26 a/r) tortuoso collinare. La userei anche per tempo libero e per andarci al mare. No pioggia
2 - 1,70 x 58km. Solo una borsa o zaino
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Diciamo ben assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Sicuramente più potente in salita, non amo la velocità
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Non fondamentale.
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) Posso caricare in ufficio. Tratto di circa 13km.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Credo quasi sempre con assistenza.
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Per il momento non ho grandi conoscenze.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? beh le Flyer mi piacciono....
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 1000/1200€. Se proprio ne valesse la pena potrei pensarci. In fondo volevo comprare un vespone d'epoca
Grazie
|
Per avere una bici di ottima qualità con il tuo budget devi orientarti su un buon usato o magari qualcosa in saldo tipo questo: http://www.bikestore.cc/raleigh-dover-panasonic-antrieb-2011-53cm-einzelstue-p-160851.html tra l'altro un altro utente del forum l'ha presa, la spedizione è stata veloce (4 gg dal pagamento) e sembra anche soddisfatto dell'acquisto... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11678
Se poi il Budget si può alzare... ma comunque considera che la motorizzazione Bosch o Panasonic incidono per 1000-1500 euro sul costo e il resto dovrebbe essere dato dalla qualità degli altri componenti, su una bici elettrica il peso non conta come su una muscolare e pertanto non si sale a cifre folli (o meglio non si dovrebbe salire). Un altra buona occasione con freni ottimi buon impianto di illuminazione e cambio esuberante è: http://www.ebay.it/itm/Elektrorad-E-Bike-Raleigh-Dover-DD-Midseason-/390339067921?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&var=&hash=item99ad1c91b7
Ma siamo sui 2000
Per quel che riguarda le misure del telaio: secondo me sei parecchio al limite, nel senso che una M da uomo (53 o 55 cm) potrebbe essere un pelino grande, se non hai esperienza sulle misure allora vai più sicuro su una S . |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 19/11/2011 09:37:41 |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 10:42:00
|
che consiglio..neanche gandalf nei suoi momenti migliori. tra poco congelano i conti correnti, una bici non è soggetta ad imposte, patrimoniali, prelievo del 5x1000,.. non so ...2000 euro cosa sono? una panda costa 10.000 euro consuma come un tir e si rompe fuori dal portone della concessionaria.ma forse sono esagerato. in fin dei conti perchè comprare un mezzo che ti da una marea di soddisfazioni, si ripaga nel tempo, ti guardano invidiosi, le ragazze vogliono salire sulla canna ?..ecc... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 12:30:25
|
sono d'accordo, anch'io penso che motorizzazione panasonic o bosch e una ciclistica collaudata siano le opzioni più sicure per un uso quotidiano in zona collinare e che, scegliendo con attenzione per evitare gli sprechi, la spesa sia sensata (se ti piaccione le flyer, anche quelle entry level sono ottime)... una alternativa forse un po' più economica, se le salite non sono troppo ripide, è una bici con motore al mozzo robusto come atala e-green, frisbee, umb... ma se le salite sono la priorità, il motore centrale è la soluzione più logica
abbiamo qui alcuni test comparabili (i nostri "pix-test") messi in forma tabellare: http://www.jobike.it/tabella_pix.html
altre impressioni d'uso su mezzi provati in condizioni diverse le trovi nella sezione esperienze: http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=13 |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|