Autore |
Discussione |
|
Paolissimo
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
3 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 22:34:04
|
Ciao a tutti, e complimenti per questo splendido forum!
sono nuovo del sito e del "settore". Dal non capirci nulla di elettronica e di bici elettriche sono arrivato dopo ore ed ore di lettura dei vostri post a masticare qualcosa di Watt, Ampere e Volts (o almeno così credo!). Ormai sono in piena "scimmia da elettrobike".
Il mio progetto è di elettrificare la mia vecchia MTB (comunque di buona meccanica e freni) con questo kit:
- Motore posteriore Nine Continent RH205S City (7*9) 350 Watt 48Volts che acquisterei qui: http://www.wheelkits.it//index.php?mypage=12&ID=51&lbSelect=
- Batterie LiFePO4 48V 10AH V2.5 che acquisterei da qui: http://www.pingbattery.com/servlet/the-13/48V-10AH-V2.5-LiFePO4/Detail
Chiedo gentilmente aiuto e parei ai più esperti.
1) è OK il kit da me scelto? Ci sono errori nei voltaggi o altro che sbaglio? 2) se ordino il motore sopra indicato arriva automaticamente la centralina/controller per il funzionamento a 48V? perché nella descrizione del kit, su siti diversi, scrivono sempre Controller per la gestione del motore e di ogni periferica da 17 A 36/48 Volts 3) quanto costerà lo sdoganamento di queste batterie? per il trasporto mi sembra siano 90 dollari! 4) serve altro da acquistare oltre alle batterie e al motore? PS: la batteria la metterei posteriormente nelle tasche laterali che monterò sulla MTB). L'indicatore di carica non c'è nel kit, vero? quale consigliate? 5) mi aspetto una velocità massima di almeno 30-32 Km/h e una autonomia media di 35-40 Km (peso 70 kg e metterò coperture scorrevoli e sicuramente darei sempre del supporto nella pedalata almeno fino ai 15 km/h) 6) cosa sono i valori (di scarica credo) "2C-5C" che spesso ho letto nei vari post riguardo le batterie? Quelle scelte da me, sono OK in questo senso?