Autore |
Discussione |
|
tyubaz
Nuovo Utente
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2011 : 12:56:45
|
Sono interessato ad acquistarne una, però con partenza da fermo senza pedalare,acceleratore autonomo, in quanto abito in un paesino ricco di salite ed altrettante discese.
Mi serve per non molto lunghi spostamenti, per fare la spesa, per brevi tratti di passeggio, per comodità,insomma, per non dover sempre prendere la macchina.
Che bici di marca, mi consigliate? non abito distante da Roma, ci sono rivenditori adatti per questo acquisto?
Grazie!!
Stefano
|
stefy |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2011 : 22:48:32
|
Ciao, purtroppo le bici commerciali devono sottostare al Codice della Strada, che non prevede affatto che una bici elettrica possa avviarsi senza pedalare, quindi a meno di fare modifiche post vendita non ne troverai neanche una. Il solo modo legale di aggirare il problema è quello di acquistare una bici dotata di sensore di sforzo sui pedali, in questo modo appena spingi con il piede sul pedale per avviare la bici, il motore parte immediatamente e ti assiste in base alla percentuale impostata sull'apposita consolle. Purtroppo è un metodo in uso solo su bici abbastanza costose e dotate di motore centrale, vedi tu quanto vuoi spendere. |
Modificato da - Barba 49 in data 26/12/2011 22:50:26 |
|
|
tyubaz
Nuovo Utente
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 08:41:30
|
| Barba 49 ha scritto:
Ciao, purtroppo le bici commerciali devono sottostare al Codice della Strada, che non prevede affatto che una bici elettrica possa avviarsi senza pedalare, quindi a meno di fare modifiche post vendita non ne troverai neanche una. Il solo modo legale di aggirare il problema è quello di acquistare una bici dotata di sensore di sforzo sui pedali, in questo modo appena spingi con il piede sul pedale per avviare la bici, il motore parte immediatamente e ti assiste in base alla percentuale impostata sull'apposita consolle. Purtroppo è un metodo in uso solo su bici abbastanza costose e dotate di motore centrale, vedi tu quanto vuoi spendere.
|
Grazie Barba, immaginavo una risposta del genere, infatti non ne ho trovata nessuna come la vorrei io, girando per internet; beh, più di 1000-1300 euro, non vorrei spendere...!!! |
stefy |
|
|
tyubaz
Nuovo Utente
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 20:30:35
|
Una bici della italwin, potrebbe andare bene con caratteristiche buone? |
stefy |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 21:46:53
|
Esistono alcune soluzioni che con escamotage permettono di restare legali:
La soluzione preferibile è quella di avere il manettino sottomesso al pas ed il pulsante della partenza senza pedali fino a 6 km/h. In poche parole puoi partire con questo tasto che ti porta fino a 6 km/h, dandoti il tempo di pedalare senza sforzo abilitando così l'uso del manettino.
Ci sono kit e biciclette che implementano già queste funzioni, ad esempio le centraline nuove di Alcedo, microbike ed altri produttori. CI sono anche bici commerciali che incorporano queste funzioni, in tal caso ti consiglio di leggerti i pix test, per trovare ciò che fa al caso tuo.
Altrimenti se hai già una bici elettrica puoi convertirla nel sistema che ti ho indicato contattando l'utente tittopower che fa un circuito piccolo in grado di svolgere la fuinzione di gas legalizer e partenza a 6km/h senza l'uso dei pedali. Inoltre il tasto della partenza 6km/h, ha in realtà la velocità regolabile con un piccolo regolatore sulla schedina, quindi se tu volessi dare un pochino più di spinta iniziale, basta correggere un poco la regolazione. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
Modificato da - Daniele Consolini in data 27/12/2011 21:49:35 |
|
|
tyubaz
Nuovo Utente
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 14:26:13
|
Grazie...la Microbike potrebbe andar bene...c'è un rivenditore a Roma....grazie ancora!!!! |
stefy |
|
|
|
Discussione |
|
|
|