Autore |
Discussione |
|
tyubaz
Nuovo Utente
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2011 : 19:53:24
|
C'è una fabbrica bici elettriche a Rieti: Faram s.r.l. qualcuno la conosce? sa darmi dei consigli? Grazie!!!
|
stefy |
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2011 : 20:03:09
|
Non la conosco,ho visto il loro sito,scritto:fabbrica di biciclette e prodotti fitness.
Per produrre biciclette si devono fare per forza grandi numeri e se non li si raggiungono per forza bisogna creare a mano esemplari perfetti da diverse migliaia d'euro. Non mi sembra il loro caso,dunque presumo che importeranno prodotti dalla Cina e dintorni come fanno il 90% delle ditte in Italia,stesso discorso per le elettriche,quindi se si è indirizzati ad una scelta simile uno vale l'altro. |
-- S -- |
|
|
tyubaz
Nuovo Utente
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2011 : 20:24:52
|
Ok...devo andare presto a vedere questa Faram, grazie, la prima cosa che chiederò è se son prodotti cinesi...!!!comunque strano che ti sia venuto il sospetto della Cina, sul sito c'è scritto che produce bici da molti anni questa Faram....!!! Grazie comunque!!! |
stefy |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2011 : 20:46:57
|
Anni fa molte industrie costruivano bici in Italia,poi l'oriente inondò tutto a prezzi molto più bassi,ma anche di minore qualità......chi ha resistito continua ad costruire ed assemblare bici particolari da corsa e circuito,ottimi telaisti specialmente in Lombardia,ma per il resto sono stati costretti a fare da commercianti anche loro. A me dispiace una situazione del genere,fior di artigiani con immense capacità messi alle strette dalla concorrenza asiatica. Marchi come Specialized e simili fanno costruire il loro famosi telai a Taiwan,con loro specifiche naturalmente ma sempre in oriente. Facci sapere della Faram,spero poi che mi sbagli per quanto scritto,certamente fa piacere avere un costruttore vicino casa. |
-- S -- |
|
|
tyubaz
Nuovo Utente
Lazio
14 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2011 : 20:52:47
|
Si, certo, quasi tutti oggi si rivolgono ai produttori e territori asiatici, anche molte case famose di alta fedeltà...o articoli di abbigliamento...ed altro....ti farò sapere presto....grazie!!! |
stefy |
|
|
|
Discussione |
|