Autore |
Discussione |
|
Gnipu
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 22:47:11
|
Salve a tutti sono Sergio, per i miei spostamenti in città ad oggi ho sempre usato le due ruote, sto valutando però la possibilità di sostituire il mio scooter con una bici a pedalata assistita dato che il mio percorso quotidiano è diventato credo accettabile per una bici di questo tipo.
- Bici per uso cittadino quotidiano percorso casa/lavoro
- peso sugli 85kg
- Per la pedalata non saprei se assistita o sostituita, fino ad oggi non è che usi abitualmente la bici e non sono un grande atleta, ma spero di migliorare la mia condizione con questo acquisto
- Il Percorso è di circa 5km da fare 2/4 volte al giorno il percorso non ha praticamente tratti in piano solo salite e discese con semafori quindi ripartenze, x l'andata che è la più dura ci sono salite x un dislivello di 140m per 3km
- Il fondo stradale tra sanpietrini e buche è molto dissestato quindi cerco una bici ben ammortizzata e comoda, non cerco una bici che abbia necessariamente una bella estetica
- Non so metterci le mani quindi cerco anche un assistenza
- Per quanto riguarda la spesa vorrei capire x avere qualcosa di buono e affidabile quanto devo spendere...
Grazie a tutti in anticipo x i suggerimenti.
Inoltre qualcuno conosce un posto a Napoli dove poterne fittare una, o un negozio che consenta una prova, per verificare la fattibilità del percorso e dell'operazione?
Immagine:
26,03 KB
|
Modificato da - Gnipu in Data 06/01/2012 23:09:20
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 23:08:12
|
ciao sono di napoli...credo 1000 euro almeno li devi mettere in conto...per il negozio puoi provare da cicli d'aniello o ancora più facilmente chidere di provare a qualcuno del forum una bici. Se vuoi ti faccio fare un giro sulla mia... ho però una pieghevole brompton elettrica con ruote da 16 |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
Gnipu
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 23:20:56
|
| Desafinado1 ha scritto:
ciao sono di napoli...credo 1000 euro almeno li devi mettere in conto...per il negozio puoi provare da cicli d'aniello o ancora più facilmente chidere di provare a qualcuno del forum una bici. Se vuoi ti faccio fare un giro sulla mia... ho però una pieghevole brompton elettrica con ruote da 16
|
Grazie per la celere risposta e per la disponibilità, il negozio che mi consigli è anche vicino casa, credo di passarci lunedì o in settimana. La tua brompton elettrica la usi quotidianamente? La tua esperienza è positiva girando x napoli? |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 11:11:43
|
Ciao Sergio se Lunedì passi da furigrotta ti faccio provare la mia. Anche Napolibike a Via Chiaia dovrebbe avere qualcosa da provare. Mi dici il percorso preciso, cioè le strade che percorri, il grafico non rende bene l'idea.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 11:52:06
|
mi sembra che davanti al san carlo ci sia un centro che fitta frisbee... io comunque suggerirei per napoli più una bici a motore centrale: napolibike ha sicuramente le bosch e un altro (forse cicli d'aniello che suggerisce desafinado) le bh con motore panasonic |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Gnipu
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 11:53:39
|
| T4R ha scritto:
Ciao Sergio se Lunedì passi da furigrotta ti faccio provare la mia. Anche Napolibike a Via Chiaia dovrebbe avere qualcosa da provare. Mi dici il percorso preciso, cioè le strade che percorri, il grafico non rende bene l'idea.
Saluti Pino
|
Grazie Pino terrò in considerazione la tua disponibilità, il fatto è che vorrei fittarne una x una giornata o anche mezza, per fare proprio il mio percorso che è praticamente via Vicolardi parte bassa, piazza Vanvitelli. Pensandoci il ritorno forse con la lunga salita di via domenico fontana + via bernardo cavallino è più duro per me e la bici... |
|
|
Gnipu
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 13:15:47
|
In attesa di Lunedì e della riapertura dei negozi ho passato il fine settimana a cercare tra post e siti, ho visto anche delle belle prove fatte da pix. Che ne dite dell'atala e-green l'ho trovata a 1300 euro, e anche sul sito di microbike nella pagina delle occasioni c'è questa: "da €1210,00 a € 980,00 n°10 "Microbike city 26 full optionals" con batteria litio". Per quanto riguarda le motorizzazioni bosch ho visto che ad esempio l'atala b-free monta bosh, ma si arriva ai 2000 euro... Mentre per le bh ho visto questa: Bici elettrica E-motion CITY 700 con sistema IBS di pedalata assistita di BH EMOTION e su un sito sta sui 1600 euro. |
|
|
lello33
Utente Medio
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 00:40:09
|
hai pensato a un kit? io ho elettrificato una btwin7 con motore 500w ht by alcedo e ti posso garantire che sali anche le salite piu ripide. con circa 1100-1200 euro riesci a farla. Se vuoi provarla fammi sapere
Saluti Lello |
|
|
Gnipu
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 09:50:47
|
| lello33 ha scritto:
hai pensato a un kit? io ho elettrificato una btwin7 con motore 500w ht by alcedo e ti posso garantire che sali anche le salite piu ripide. con circa 1100-1200 euro riesci a farla.
|
Scusami se sbaglio ma con il tipo di motore che dici non è consentita la circolazione su strade pubbliche vero? E che tipo di autonomia hai riscontrato?
Sono passato in negozio, tra l'altro ho trovato anche il sito dello stesso: http://www.srperformance.it/BICICLETTE-DA-CITTA039-BICICLETTE-ELETTRICHE.html?id_scat=249&reset=si dove ci sono i modelli che vende, oltre a quelle che sono sul sito ho visto che ha anche la bh E-motion CITY 700 con motore centrale come mi suggeriva elle, ma si arriva a circa 1800 euri da scontare... La cosa positiva è che da la possibilita di fittare/provare la XPRESS 650 BH EMOTION, con trazione anteriore però, e mi ha dato la disponibilità x la settimana prossima, lo chiamo lunedì/martedì così provo proprio il mio percorso quotidiano... Tra quelle esposte, praticamente bottecchia, migi e bh emotion avete dei consigli e suggerimenti, qualcuno ne conosce l'affidabilità?
Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 14:21:54
|
la bh con motore centrale è nettamente superiore, le altre sono diciamo delle entry level e non mi sembrano adatte a salite impegnative... certamente, se dovessi considerare una spesa così impegnativa, varrebbe la pena di confrontarla anche con una bici con motore centrale bosch (napolibike ne ha certamente, ma immagino anche altri)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 14:43:46
|
Io valuterei attentamente l'ipotesi realizzata da Lello, che - ad un prezzo molto competitivo - ha realizzato una bici biammortizzata capace di salite ripide e con fondo cattivo. Il motore centrale è bellissimo, ma costa di più. E non credo che nelle prestazioni possa reggere il confronto. |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
Modificato da - necknecks in data 10/01/2012 14:44:54 |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 15:22:00
|
| Gnipu ha scritto:
| Desafinado1 ha scritto:
ciao sono di napoli...credo 1000 euro almeno li devi mettere in conto...per il negozio puoi provare da cicli d'aniello o ancora più facilmente chidere di provare a qualcuno del forum una bici. Se vuoi ti faccio fare un giro sulla mia... ho però una pieghevole brompton elettrica con ruote da 16
|
Grazie per la celere risposta e per la disponibilità, il negozio che mi consigli è anche vicino casa, credo di passarci lunedì o in settimana. La tua brompton elettrica la usi quotidianamente? La tua esperienza è positiva girando x napoli?
|
Si la uso quotidianamente..esperienza molto positiva, unica nota negativa i san pietrini e il pavè napoletano che con le ruotine della brompton non vanno molto d'accordo |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 17:22:14
|
| necknecks ha scritto:
Io valuterei attentamente l'ipotesi realizzata da Lello, che - ad un prezzo molto competitivo - ha realizzato una bici biammortizzata capace di salite ripide e con fondo cattivo. Il motore centrale è bellissimo, ma costa di più. E non credo che nelle prestazioni possa reggere il confronto.
|
per completare il consiglio di neck, qui c'è un confronto tra una bici con un potente motore centrale (bosch) e un kit bpm legale fatto dallo stesso alcedo, che li vende entrambi: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12332#168437
|
l.
|
|
lello33
Utente Medio
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 22:35:14
|
Caro Sergio qui le forze dell'ordine nemmeno fanno caso alle bici elettriche. Comunque basta che non sfrecci sotto i loro occhi e nessuno se ne accorgera'. Per quanto riguarda il kit pensa che io ogni mattina percorro la salita di citta' giardino ,non so se la conosci ,anche se e' una salita tosta la percorro senza problemi. Pertanto ti consiglio il 500w ht . Per quanto riguarda l'autonomia io ci faccio circa 30 35 km al giorno con circa 7,5 -8 ampere pero' considera' che viaggio sempre alla massima assistenza e che le salite sono davvero impegnative. il mio tragitto casa lavoro e': marano di napoli -fuorigrotta. Se vuoi possiamo incontrarci c'e anche l'amico T4R Pino cosi possiamo scambiare 4 chiacchere. Fammi sapere |
|
|
Gnipu
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 11:39:06
|
Grazie nuovamente per i consigli e la disponibilità, dopo un periodo di inattività forzata (influenza) ho ripreso la ricerca... vi aggiorno:
1)Ho sondato la disponibilità di alcedo per il discorso del kit da montare su una bici decathlon che anche lui mi ha consigliato, onestamente vorrei comunque acquistare la bici con motore da 250w ( sono una persona in regola io ), lo ricontatterò per un preventivo preciso e dettagliato;
2)Sono passato da napolibike, molto disponibile che mi ha fatto vedere l'atala e-green che aveva in esposizione voleva farmi fare un giro solo che la batteria purtroppo era scarica, lo richiamo per prendere un appuntamento x la prova, quella proprio esposta la darebbe scontata per 1300 solo che ho avuto l'impressione come se fosse già stata usata/maneggiata parecchio, graffietti vari, poi di meccanica non so perchè non ne capisco, aveva anche la scott con motore bosh come mi suggeriva elle ma il prezzo era talmente alto che faccio fatica a ricordarmelo sopra i duemila
3)Cicli d'aniello dove sono passato ha inserito sul sito anche la bh emotion city 700 che ho visto esposta http://www.srperformance.it/BICICLETTE-DA-CITTA039-BICICLETTE-ELETTRICHE.html?id_scat=249&reset=si a 1600 euri cifra proprio al limite delle mie possibilità, un dubbio potrebbe essere la batteria 24v 8ah forse piccola? Comunque mi ha riconfermato la disponibilità a fittarmi una XPRESS 650 BH EMOTION,che tra le altre cose ha un prezzo più accessibile anche se meno performante della precedente, ma per me è molto importante poterla avere una due giorni ed usarla nel mio percorso quotidiano per capire se sul serio posso fare questa -scelta di vita-.
Attendo quindi questa prova la prossima settimana per chiarirmi un pò le idee, tra le ipotesi al vaglio: kit, bh, atala, bottecchia altri consigli? Grazie
|
|
|
Gnipu
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2012 : 09:48:30
|
in questi giorni senza benzina sarebbe proprio servita!!! |
|
|
|