Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 mi presento ed espongo i miei dubbi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guttacavat
Nuovo Utente

Veneto

46 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 10:55:15  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

Mi chiamo Andrea e scrivo dalla provincia di Vicenza. Vi ho letto tanto in questo ultimo periodo apprezzando chi si sta dando da fare per promuovere questa dolce mobilità e gli amministratori di questo interessantissimo forum.
Premetto che non sono a digiuno nell 'uso della bicicletta e che spesso mi reco nel mio posto di lavoro e piccoli medi spostamenti con la mia Olympia stradale. Sono circa 13 km A\r , ma vorrei qualcosa che mi invogliasse ad arrivare in città 7/8 km ca. in tempi brevi e soprattutto che mi risparmiasse le sudate estive (frequento uffici quindi capirete). A questo punto chiedo consigli a voi esperti perchè non riesco a decidermi se installare un kit comunque su una bike nuova oppure decidermi ad investire su una pedelec con motore centrale uscita dalla fabbrica.

Per fare le cose per bene e presentarmi al meglio compilo la check - list:

1.Bici da città che non disdegni qualche percorso non asfaltato. Ho un 'allenamento sufficiente con la muscolare ma sarei intenzionato ad affrontare le colline. Vorrei diventasse un mezzo di trasporto abituale ma preferisco evitare la pioggia ,

2. Prevedo di trasportare qualche carico (piccole medie spese e documenti). Sono alto 177 e peso ca. 73 kg.

3.Pedalata assistita ma che lo sia anche ai 25 km/h,

4.Bici "veloce" che non disdegna le salite che non saranno eccessivamente impegnative, non prevedo di effettuare continue ripartenze in salita,

5. Non saprei la mia olimpia stradale mod. "superleggera" in qualche caso si dimostra eccessivamente rigida anche se ha una buona scorrevolezza e alla fine prediligo questo aspetto. Avete letto il mio peso non mi porto le "zavorre" ,

6. Sono disposto a fare un ulteriore investimento sulla batteria (sono soldi spesi bene) privilengiando la leggerezza,

7. una bici leggera sarebbe una priorità, ben pedalabile a motore spento, quello che cerco è la pedalata assistita ma non disdegnerei ogni tanto di spegnere il motore

8. Non sono un esperto, i miei cicli scolastici e lavorativi si sono sempre tenuti lontani dall' elettricità ed elettronica. Ho comunque una buona manualità (ritengo di essere una persona curiosa), se leggo queste formule so di cosa si sta parlando :A=V*I I=A/V

9. L 'estetica per me conta . Non mi piacciono per esempio le batterie nel portapacchi e ho apprezzato la realizzazione trovata quì

10. Se ne valesse la pena sarei disposto a spendere in prospettiva di quello che penso sia un ' investimento giusto.

Ulteriori precisazioni: esplorando su siti DE ci sono tantissime occosaioni di risparmio nei modelli 2011. Ho visto delle Raleigh e Kalkhoff con sconti anche del 25 % sui loro listini che sarebbero già più bassi rispetto a quelli ITA. Devo dire la verità sono molto tentato all 'acquisto in Germania vista anche la buona disponibilità di prodotti . Non me ne vogliano i rivenditori Italiani ma purtroppo tutti sappiamo i tempi che stiamo vivendo e anche all ' interno di una famiglia certe volte si devono applicare criteri degli uffici acquisti
aziendali.

Si lo so la sto tirando lunga , Vi ringrazio e Vi auguro ogni bene per il 2012.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 11:51:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto!!
se vuoi elettrificare la tua bella Olympia, e renderla simile a quella di Leone che hai linkato, non devi far altro che contattare Marco di Alcedo Italia...

http://www.alcedoitalia.it/kitpost_swxh36250b.html

Se invece vuoi tenerti la tua bella muscolare così com'è, e spendere bene un "millino", ti consiglio di dare un'occhiata qua, per te ci sarebbe il telaio da uomo, misura 53 (visto che sei 177cm non ti consiglio proprio il 57, troppo grande e meno maneggevole)

http://www.bikestore.cc/raleigh-dover-panasonic-antrieb-2011-53cm-einzelstue-p-160851.html

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

guttacavat
Nuovo Utente

Veneto

46 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 12:24:21  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
Ciao , ti ringrazio per la risposta. La raleigh potrebbe interessarmi visto anche il prezzo . Mi è sempre rimasto un dubbio: non ho ben capito se la fotografia sia nella versione da donna e ordinando in versione da uomo abbia la tipica impostazione del telaio con tubo alto.

Non avrei intenzione di elettrificare la mia Olympia . E' una bicicletta da assetto puramente stradale , quindi molto rigida. Tra le altre cose monta un cerchio con pneumatico di sezione stretta.
Un kit "Alcedo" penso che porti il carico di ulteriori 10kg. o sbaglio?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 12:28:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Sbagli, decisamente meno...almeno per quello che ti ho indicato... sul sito trovi pesi e misure di ogni componente...

Non sbagli, nella foto il telaio è da femmina, ma il mod. Herren è da maschietti

In Vino Rident Omnia

guttacavat
Nuovo Utente

Veneto

46 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 15:49:30  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
Avrei addocchiato questa e anche il prezzo non mi sembra male. Un modello del genere mi sembra ideale anche fuori dall 'asfalto e comunque con un pneumatico che non mi farebbe rimpiangere troppo l' ammortizzatore. Da quello che mi sembra aver capito per le cambiate in salita sarebbe da preferire il cambio Nexus. Vi ringrazio e mi scuso se eventualmente ripeto cose già scritte.

http://andrewsnapshot.blogspot.com/

guttacavat
Nuovo Utente

Veneto

46 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 12:18:15  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato
Acquistata la raleigh. Eseguito il bonifico stamattina , adesso attendo qualche giorno per la consegna.

Ringrazio questo forum ed in particolare "millemiglia" e i diversi suggerimenti di "dipigi" sparsi nei vari thread che tanto aiutano i neofiti . Cercherò nei limiti delle mie competenze di eseguire una piccola recensione e mi renderò disponibile a rispondere alle eventuali domande.

A presto,
Andrea

http://andrewsnapshot.blogspot.com/

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 12:26:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ciao Andrea e benvenuto nel nostro fantastico mondo!
Penso che considerato il prezzo tu abbia fatto un ottimo acquisto, tra una settimana fatti sentire per le prime impressioni, tieni presente che per il cambio devi fare un minimo di pratica (sotto sforzo e in salita devi allentare solo per un attimo la pressione sui pedali)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.