Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 nuova bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabri
Nuovo Utente

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 09:29:57  Mostra Profilo Invia a Fabri un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono un nuovo utente, non ho ancora una biga elettrica ma vorrei trasformare la mia mountain bike per fare il percorso casa-metropolitana (circa 12 km al giorno), giusto per non farmi grondare di sudore soprattutto nel periodo primavera/estate:

Comunque rispondo ai vostri quesiti:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Percorso casa / metro, 6 km andata, 6 al ritorno, anche se piove.
Se all'andata piove posso prendere anche l'auto, ma se trovo pioggia al ritorno...
Durante il percorso trovo pochi semafori (quasi tutto extraurbano)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Io peso circa 75 kg più uno zainetto leggero

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Pedalata assistita, ma per qualche km mi piacerebbe riuscire ad andare anche a "solo motore"

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Nessuna salita, tutto percorso pianeggiante

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
No io ho già una mountain bike non ammortizzata a cui vorrei applicare una ruota motorizzata posteriore

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Mi basterebbero una trentina di km

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Meglio che sia ben pedalabile a motore spento dato che mi piace anche pedalare senza assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Molte cose posso farle da mè

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Non conta l'estetica, solo la praticità, vorrei poter parcheggiare la bici da qualche parte e portarmi via in un'attimo la batteria e la centralina per metterle nello zaino e lasciare li la bici legata.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
pensavo circa intorno alle 300 euro o piu.
Io avrei già 4 batterie da 11 Volt / 4000 mAh / 44 Wh, dite che potrei farne uso?

Ciao a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 10:28:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto!
Con le risposte partiamo dalla fine.
10) Con 300 Euro non puoi prendere un kit completo di batteria, solo quella costa quasi l'intera cifra, e con le batterie che già possiedi non puoi farci niente: Non sono sicuramente da trazione elettrica ma da UPS, allarmi e altro, quindi non adatte, e poi hanno una capacità pari a meno di 1/3 di quella che ti potrebbe servire.
Per tutte le altre voci posso dirti che qualsiasi kit in vendita è capace delle prestazioni che richiedi, l'unica cosa che personalmente cambierei è la forcella anteriore non ammortizzata, a 25-30Km/h se il fondo stradale non è buono le buche si sentono molto.
Torna all'inizio della Pagina

Fabri
Nuovo Utente

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 09:16:18  Mostra Profilo Invia a Fabri un Messaggio Privato
Ok grazie della risposta. Mi comprerò un kit + batteria.
Altra domanda, io vorrei acquistare un cerchio posteriore completo di motore, ma vorrei che, a impianto disattivato, il motore non mi appesantisca la pedalata dato che vorrei poter anche pedalare normalmente.
Che tipo di motore devo cercare?
avete qualche kit da consigliare?
Ciao a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 09:40:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se vuoi poter pedalare a motore spento senza attriti aggiuntivi e con peso ridotto penso tu debba orientarti su un Bafang SWXH, è piccolo e leggero e munito di una ruota libera interna che lo scollega in caso tu decida di pedalare senza assistenza.
Puoi usarlo in modo legale acquistandolo da 36V e alimentandolo alla stessa tensione oppure decidere (se percorri strade private) di acquistare un motore da 24V e alimentarlo a 36V in modo da raggiungere i 35-36Km/h.
Questo kit è in vendita qui: www.alcedoitalia.it
Se invece vuoi acquistare all'estero ti suggerisco questo sito: www.bmsbattery.com che ha motori piccoli come il Bafang, si chiamano Cute e sono di varie dimensioni e potenze, dai un'occhiata.

Fabri
Nuovo Utente

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 11:26:58  Mostra Profilo Invia a Fabri un Messaggio Privato
Grazie ancora della risposta, ho visto il cerchio con motore in questione sul sito,ma andrà bene su qualunque mountain bike ?
Voglio dire dal punto di vista della larghezza del mozzo centrale?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 14:35:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
I mozzi sono standard, comunque per non avere dubbi basta che tu misuri la distanza tra l'interno dei forcellini: Se è intorno a 135mm non avrai problemi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.