Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 aiuto la ma prima bici !!!!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 18:47:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Luciano Baresi ha scritto:
....Dinghi .... Ma non è certo pedalabile senza motore: tolta la batteria, e quindi il peso supplementare, sento il "freno motore" e poi il rapporto è proprio corto (è il modello senza cambio).

La mancanza del cambio capisco che non ti consenta di viaggiare al meglio, ma mi stupisce quello che tu chiami "freno motore"
Credevo ci fosse il sistema di ruota libera(come ha la Frisbee)
Potresti fare la prova facendo girare la ruota con la bici sul cavalletto e vedere quanti giri fà?

Con motore e variando l'assistenza ai vari livelli con la manopola, io sento sempre solo la sensazione di far girare i pedali, al resto ci pensa il motore.

E anche qui credo che l'assenza del cambio sia fondamentale: con la mia e con le Dinghi che ho provato, posso o far solo girare i pedali o aiutare la pedalata mettendoci lo sforzo che desidero

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna

69 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 00:30:41  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato
curucu, leggo solo ora il tuo appello!
io ho avuto 2 anni la italwin alloy vecchio modello con batteria Nimh, la bici pesa circa 21 kg e nonostante io provenissi dalla bici muscolare, come dice margherita una volta provata l'assistenza non si torna indietro :)
Molto probabilmente il modello nuovo con la batteria al litio pesa ancora meno, ma a mio avviso in questo tipo di bici la pedalabilità a motore spento serve solo a raggiungere la stazione di ricarica quando la batteria è a zero, nel senso che non devi arrancare spingendo i 10 kg e passa di una batteria al piombo più il peso della bici ma te la cavi.

Raicard
Nuovo Utente

Sicilia

4 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 11:26:22  Mostra Profilo Invia a Raicard un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprare una bici elettrica e quindi leggendo i vari topic mi sa che è meglio rispondere alle vostre domande base.
È meglio aprire un topic o ne possiamo parlare qui?

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
La devo usare in città, sto a Palermo , la distanza casa lavoro è di 6.5Km ma poi da lavoro potrei fare a volte altri 7Km.Il percorso (Sferracavallo-Ugo la Malfa-Libertà) non presenta molti dislivelli.La vorrei usare abitualmente ovviamente non se piove.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Io peso 85Kg altezza 1,85m.Prevedo di traspostare ogni gg lo zaino con il portatile e ogni tanto 1 sacchetto con un po' di spesa.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Non so bene la differenza, io vorrei utilizzare il motore specie nei tratti più in salita, però quando pianeggiante e ho meno fretta pedalare senza molta fatica.(Ma se pedalo la batteria si ricarica???)

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Vorrei una bici leggera perchè dovrò salirla a piedi al primo piano di casa mia tramite le scale.Non penso che dovrò fare molte salite, l'unica è quella in partenza da casa mia verso il lavoro.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Palermo ha delle strade di cacca forse nel mio tragitto un po' meno di cacca.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Non posso ricaricarla nel tragitto, diciamo che penso di fare fra andata e ritorno circa 27Km, ma se ha più autonomia non è male.Torna sempre la domanda , ma se pedalo la batteria si ricarica?

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?Leggera perchè come detto prima devo salirla a piedi (tramite le scale) al primo piano.Vorrei non dover ammazzarmi la vita quando voglio pedalare, ma per andare a lavoro penso di sfruttare per 5Km il motore.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Non so mettere le mani da me (anche se potrei imparare).Propio per questo finora a Palermo ho trovato un solo negozio che vende questo tipo di bici e vende frisbee e italwin sapete di altri negozi in città?

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Conta un po', ma non è findamentale vorrei un qualcosa di sportivo.Il disegno della Genius della Italwin non è male e invece quello della Tommy mi fa caacare, così per dare un idea, ma ripeto non è fondamentale.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 1000€ e non posso raddoppiarla.

Modificato da - Raicard in data 27/02/2008 11:27:48

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 11:40:18  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao Raicard e benvenuto nel forum.

questo è un elenco di alcune biciclette che potrebbe aiutarti nella scelta: quando hai individuato qualcosa ne parliamo meglio insieme.

Se possibile, apri una nuova discussione, sempre su Prima bici, perchè questa è ormai lunghissima.

Grazie

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 15:04:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao raicard, ha ragione tino: molto meglio se apri una nuova discussione
comunque a occhio leggerezza e budget sono i vincoli tra cui cercare un equilibrio... una bixy forse (bisognerebbe sapere da renzo che autonomia reale e che costo reale ha) o una microbike... non è facilissimo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

renzo
Utente Medio

Lazio

229 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 17:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato
A richiesta rispondo: Prezzo circa 1500 / autonomia ancora da verificare compiutamente (io faccio 14 km al giorno e poi a casa la ricarico). Ma almeno 25 ne dovrebbe fare.

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.