Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Comprata! Italwin Beauty Deluxe
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 21:38:35  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
Ho fatto l'acquisto alla fine ho deciso di prendere una Italwin. Ci sono già andato al lavoro 3 volte in per un totale di una novantina di Km. Alla fine il tempo di percorrenza rispetto al mio prototipo autocostruito non è cambiato.
L'Italwin va più forte in salita ma in pianura non è molto veloce, la mia vecchia carretta aiutava un pò meno soppratutto nelle salite molto ripide (nel falsopiano è equivalente alla Beauty) ma mi permetteva una velocita più elevata in pianura e nei discesini.
Aprezzo molto il fatto che nella versione deluxe la beauty sia ammortizzata, si viaggia molto bene anche quando l'asfalto non è in buone condizioni, rispetto alla E-go che avevo provato la beauty è piu rigida (apprezzo la caratteristica) e frena meglio di contro è piu pesante, soprattutto sul manubrio, e nelle salite ripide (secondo me) si prende la paga dalla E-Go.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 23:09:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
auguri per il tuo acquisto gigione!
è un po' strano però quello che riferisci a proposito delle prestazioni: per quello che so, la beauty tende a sforare i 25kmh e mi sorprende che quel motore alimentato a 36V ti sembri spingere meno in salita di quello a 24 della italwin (o non ricordo bene il modello che hai provato? era una leggera al nimh?)
chissà se tu, che sei ben attrezzato per farlo, non abbia voglia di dare un'occhiata all'interno della centralina...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 23:10:08  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ecco...a leggere questi report mi prende la fregola e la curiosità di vedere come va la Light rispetto al GM

Sono contento che sia soddisfatto dell' acquisto

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 10:35:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
complimenti ancora ed auguri...
ho scritto in un'altro post che mi e' sembrata leggermente corta come marce ma beauty deluxe e che quando, in un rettilineo si viaggia a pieno regime, per non pedalare a vuoto devi essere velocissimo.
conferi anche tu questa cosa o e' solo una mia inpressione???
ci vorrebbe una corona con qualche dente in piu'?
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 18:02:01  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Petor ha scritto:

complimenti ancora ed auguri...
ho scritto in un'altro post che mi e' sembrata leggermente corta come marce ma beauty deluxe e che quando, in un rettilineo si viaggia a pieno regime, per non pedalare a vuoto devi essere velocissimo.
conferi anche tu questa cosa o e' solo una mia inpressione???
ci vorrebbe una corona con qualche dente in piu'?

Si mi sono accorto anch'io che per mantenere una velocità elevata in pianura bisogna pedalare molto velocemente. Tuttavia io devo affrontare alcune salite che sono al limite se utilizzo il rampichino sul posteriore, quindi non me la sentirei di aggiungere dei denti alla corona..
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 18:08:04  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
X Elle
Credo che la E-Go che ho provato mi ha fatto un impressione migliore in salita per questoione di peso, l'italwin con le batterie al piombo è come portarsi in giro un bambino piccolo.
La E-go credo che abbia anche il riduttore epicicloidale che aumenta un pò la resa quando la ruota gira lentamente, o forse a cerchioni da 24 anziche da 26 che la rendono un po più vispa in salita.
Per la centralina, credo che non resistero molto prima di aprirla per vedere come è fatto... :)
Vorrei anche provare a farmi una batteria al Nimh per ridurre un po il peso. Non ho ben capito se la Italwin abbia un opzione litio per la beauty.. Sul sito non ho trovato nulla a riguardo, ma forse mi confondo con la freesbe...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 18:24:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la deluxe ha un'opzione litio, da valutare, perché costa molto e ci sono un po' di interrogativi sulla opportunità di usare il litio su questo tipo di bici (lo stesso vale per la frisbee)... ma certamente ti cambia il comportamento da così a così... ti ho mandato un msg

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 08:39:13  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Sono stato all'EICMA di Milano,
A parte che sono rimasto colpito dal numero di espositori cinesi che esponevano E-bike. Sono passato dallo stand della ItalWin e mi hanno gentilmente mostrato la batteria al litio per la beauty... Imbarazzante! e tanto leggera che sembra di manneggiare il contenitore vuoto. Solo che ha un costo ancora troppo elevato, poi non ci sono garanzie. Almeno la garantissero per un anno...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 09:18:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, su bikeforums leggevo proprio l'impressione di un americano, colpito dall'offerta di bici elettriche all'eicma... da quello che ho visto in rete però mi sembra un'invasione di cattivi prodotti anzitutto - quindi più che una buona notizia è un motivo di cautela adesso

quanto alla garanzia hai perfettamente ragione: offrire una batteria che costa praticamente quanto la bici (cosa già impropria secondo me) e non coprirla adeguatamente è molto sbagliato... ma non davano neppure i sei mesi di default? andare al di sotto di questi mi pare indecente... di bici che garantiscono due anni le loro batterie, che io sappia, al momento ci sono solo flyer, frisbee (con riduzione a scalare nel tempo), e-move e sparta

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 12:13:15  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Ma per la garanzia il ragazzo con cui ho parlato ha detto che la Italwin garantisce le batterie per sei mesi. In realta il discorso era in un altro contesto, non ho fatto una domanda diretta su quanto tempo valesse la garanzia per la batteria al litio. Quindi non sono sicuro che non esistano condizioni particolari per la batteria in questione.
In ogni caso sono sempre un bel po di soldini, poi c'è anche da acquistare il caricabatterie.
Piu che altro non capisco perchè sul sito Italwin non si parli affatto di litio... Al limite a qualcuno potrebbe interessare di comprare la bici direttamente ecquipaggiata con tele batteria.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 12:21:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma c'è chi la vende già così, per esempio fashionmotors a roma - a proposito gigione, ti avevo mandato un msg privato, l'hai ricevuto?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 15:30:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
prima o poi ci devo passa re da fascionmotors
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 23:00:27  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Ciao a tutti, in particolare ai guru Elle Pix Job ecc., vi seguo da un paio di mesi e trovo il forum molto interessante. Vorrei dire che sono stato anch'io all'eicma proprio per vedere le bici elettriche, ho avuto modo di provare la italwin e l'ho trovata briosa e leggera ma a quanto pare però ha poca autonomia; ho provato anche la frisbee e l'ho trovata meno briosa, più stabile e ha più autonomia. Certo non c'è confronto col mio "mulo" cinese che uso da ormai 4 anni quotidianamente anche d'inverno, perciò è quasi ora di cambiare ma vorrei scegliere accuratamente...

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 00:09:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto cosmos
sull'italwin forse c'è un equivoco: noi parliamo qui con una certa convinzione del modello beauty deluxe, che è un rispettabile mulaccione cinese anche lui - sulle leggere italwin al nimh abbiamo invece riscontri meno positivi: la beauty deluxe appare il solo modello consigliabile di questa casa sulla base delle esperienze raccolte finora... con una componentistica tendenzialmente migliore e per qualche raffinamento progettuale (corrispondenti a un prezzo maggiore), la frisbee è in effetti piuttosto simile alla deluxe e ha un comportamento analogo e analoga autonomia: ci sono stati utenti che hanno provato l'una e l'altra e poi hanno scelto l'una o l'altra... ma su tutto questo ti sapranno consigliare meglio gli amici che appunto hanno una di queste bici e le conoscono bene... piuttosto mi incuriosisce molto il tuo mulo cinese che ha dato così buona prova di sé... ci racconti qualcosa di più?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 00:32:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato
Dico la mia sulla Italwin Beauty Deluxe che ormai ho da quasi due mesi.
Premesso che peso abbastanza (99.99) trovo che questo modello da considerarsi robusto e onesto nella fascia di prezzo 700/800 euro.
Autonomia sui 30Km per il mio percorso ed il mio apporto scarso alla pedalata, inoltre ho notato che se voglio arrivare a 40 km di autonomia il motore perde brio e spunto, considero anche importante non stressare le batterie (piombo da 14 Ah).
I freni si comportano bene, il cambio anche, magari un paio di volte uscita la catena... ma nulla di grave. La velocitˆ in piano arriva comodamente vicino ai trenta (senza pedalare)
Prima o poi ci monter˜ un power analyzer, credo che una corretta gestione delle batterie sia molto importante.
Le litio non le monter˜, troppo care e d'incerta "sostanza".


renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 00:34:23  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Ciao Elle, il mio mulo cinese è credo di una marca sconosciuta che comprai da un distributore di carburante che vendeva e vende ancora biciclette. La marca dovrebbe essere la "Vinco" (almeno così c'è scritto sulla fiancata), ha 3 batterie al pb che ho cambiato una volta, il motore da 180w ma non so di che marca, forse dovrei guardare meglio, ci sono i segnalatori di velocità e di carica residua della batteria entrambi a led, il bauletto, il cestino.
Insomma la classica cinese.
Ho scoperto però di non essere a norma in quanto funziona con l'accelleratore ma al max arriva a 22 kmh e pedalo spesso per aiutarla a martenere la velocità ma senza sforzo.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 08:13:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie cosmos - "4 anni quotidianamente anche d'inverno" è una resa sorprendente per una cinese classica: sei molto attento alla manutenzione, bravo nelle riparazioni o davvero si è mostrata così affidabile? nel caso - quando puoi - ci dai una foto?

@ renzo: 30 km di autonomia sono un po' pochi per una deluxe al piombo... non è che hai fatto qualcosa con la centralina per pedalare il meno possibile?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 09:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato
No, Elle...
Il fatto è che con la beauty io PEDALO POCO, pedalo solo nella rampa finale di circa 300 metri prima di arrivare a casa. (e DEVO pedalare chè altrimenti si ferma)
Comunque il peso vuol dire molto. Ho effettuato solo 5 ricariche, forse le batterie andranno meglio dopo qualche altra ricarica.
Il mio tragitto è corto: 8 km al giorno e quindi posso ricaricare ogni 4 giorni ed avere sempre una batteria non affaticata.


renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 10:02:44  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Certo Elle, le manutenzioni non sono mancate, tutte effettuate da me, proprio ieri ho sostituito i freni davanti per l'ennesima volta soggetti a usura per via della e-bike pesante ma per fortuna non costano molto.
La manutenzione più importante è stata sostituire tutti i raggi della ruota posteriore con altri di sezione superiore (da moto) perchè si rompevano facilmente, ovviamente ho dovuto allargare anche i buchi del cerchione.
Penso che 8000 km li ha fatti tutti e ne farà ancora... spero.
Si appena riesco posto qualche foto.
Scusa per la risposta un po tardiva ma lavorando...

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 10:25:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la risposta non è affatto tardiva, cosmos - adesso il quadro è più chiaro, questo tipo di cinesi dà spesso un po' di problemi, che spesso paralizzano l'utente medio, ma se tu sei capace di fare operazioni come la sostituzione dei raggi sulla ruota motorizzata la buona resa mi sorprende meno

renzo - sei certo che non sia meglio ricaricare più spesso? alla batteria dovrebbe far bene, scendere a fine carica la stressa e il biberonaggio la tiene arzilla... comunque mi sembra probabile che nei prossimi cicli l'autonomia vada migliorando... (pix dovrebbe fare uno di quei suoi articoletti d'oro sulla corretta gestione delle diverse chimiche )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 12:11:18  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Ciao elle il messaggio mi sembra di non averlo ricevuto, o forse non so dove guardare per vederlo.
Per l'autonomia la mie beauty se la cava abbastanza bene per i 36 km (andara e ritorno) che faccio abitualmente per andare al lavoro e tornare. L'unica cosa che ho notato che la prestazione diminuisce leggermente da batteria carica a batterie quasi scarica. Per capirci meglio quando ho tutti 3 i led dell'indicatore accesi la bici mi sembra che aiuti di più che non quando ne ho solo più uno.
Volevo sapere se anche gli altri anno la stessa impressione con freesbe o italwin.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 12:47:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato
Certo che è così, ed è più che normale.Il pacco batterie scende in tensione e non riesce ad erogare l'amperaggio giusto d'esercizio.
Forse dovresti comprare un secondo contenitore batterie (vuoto costa 25 euro) e tre batterie 12v / 14Ah ed assemblare il tutto. Avresti il ritorno (18 km) con lo stesso brio dell'andata. E facendo così allungheresti la vita alle batterie (ELLE docet)

ciao

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 15:48:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
(elle discet )

ma non sarebbe più semplice eventualmente portarsi il caricatore, se c'è dove attaccarlo? comunque secondo me la batteria della deluxe deve fare di più di questo, se comincia a scendere sensibilmente di tensione dopo una ventima di km c'è qualcosa di strano... mi ricordate quando avete comprato la bici, se prima o dopo l'estate?

gigione, i msg sono la sesta voce in rosso sotto il logo del forum


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 17:10:29  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Può essere che la mia batteria non sia tanto nuova. Intendo dire che il rivenditore aveva la bici in espisizione e la faceva anche provare, infatti mi ha fatto un po di sconto quando me l'ha venduta. Infodo basta che gli sia finita a terra 2 volte per aver compromesso la funzionalità, sul manuale la italwin raccomanda di caricare la batteria ogni mese, magari si sono dimenticati di ricaricarla e con il tempo è andata a terra.
Se il contenitore batteria costa 25 E potrei riempirlo di batterie nimh e toglire qualche chilo non spendendo un capitale.
Elle grazie! sono riuscito a leggere il messaggio...
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 17:31:30  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
cosmos, la tua pedelec non ha finora accusato problemi alla parte elettrica o elettronica?
non è mica tanto asino il tuo mulo, se ha percorso 8000 km!

in 4 bici elettriche che ho avuto, non ce n'è stata una che mi abbia saputo garantire la percorrenza del tuo mulo.

ciao
i
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 17:41:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
gigione una batteria nimh 36V con amperaggio adeguato a quel motore costa (e vale, secondo me) forse di più della litio in opzione!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 11:32:41  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato

elle ha scritto :
"4 anni quotidianamente anche d'inverno" è una resa sorprendente per una cinese classica: sei molto attento alla manutenzione, bravo nelle riparazioni o davvero si è mostrata così affidabile? nel caso - quando puoi - ci dai una foto?


Ecco la mia bella, di notte, che mi sopporta da 4 anni esatti !





Immagine:

177,32 KB




Immagine:

138,82 KB




Immagine:

146,28 KB

Ho ridimensionato le foto

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

Modificato da - cosmos in data 01/03/2008 15:27:27
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio


Liguria


194 Messaggi

Inserito il - 18/11/2007 : 12:20:06  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Ciao Elle,
In realta pensavo si riutilizzare molti degli elementi che avevo instalato sulla mia bici autocostruita. Ieri ho fatto due conti, per adesso ho a disposizione 15Volt 12 Ah. Dovrei procrarmi una sessantina di stilo da 2700ma per arrivare a 36V ,più l'involucro per inserircele e fare un lavoro pulito. l'unica cosa che mi ferma è il caricabatterie da 36v non credo di potere utilizzare quello della Italwin perche ha il dispositivo di carica completa che ferma la carica una volta che la batteria ha raggiunto il livello di massima tensione di carica. le batterie al metallo idrato hanno un effetto memoria più alto quidi rischierei lo stop del caricabatterie a batteria ancora scarica.
Devo ache valutare se alla fine c'è un risparmio di peso tale da giustificare tutta l'operazione.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/11/2007 : 12:55:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao gigione

(e grazie delle foto del mulo, cosmos, mi erano sfuggite: è proprio un motorino)

io di cose tecniche ne capisco poco, ma a quello che ho sentito in giro credo il problema delle stilo, come pure delle (teoricamente più adatte) sub-c che ha provato mazott, sia la corrente di scarica: la deluxe ha senz'altro un motore più assetato della tua autocostruita... verificherei questo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.