Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Nuove Lombardo e-bike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ebikecurioso
Utente Normale


Puglia


60 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 12:52:16  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Un saluto a tutti. Vi scrivo per chiedere un aiuto nella scelta di un eventuale acquisto. E' da tempo che aspetto l'uscita delle e-bike Lombardo motorizzate Bosch, unica marca di biciclette con movimento centrale rappresentata nella mia zona, Taranto, e per la quale posso avere assistenza. Da quanto indicato dalle schede pubblicate sul sito, possiamo paragonare queste bipa ad altre marche nobili di cui da tempo sento parlare sul forum? E ancora: per quanto riguarda l'eventuale scelta sarei orientato verso il modello E-Amantea ma ho visto che il motore è un 300 watt e la velocità massima dichiarata con l'assistenza è di 45 km/h. La cosa in un certo verso mi alletta dovendo usare la bici oltre che per svago anche per spostamenti ordinari e disporre al bisogno di tempi ridotti di percorrenza mi farebbe senz'altro comodo. Posso rischiare ad acquistarla dovendone fare un uso stradale? La maggiore potenza del motore dipende da una particolare mappatura della centralina o si tratta di un motore diverso dal Bosch 250 W? Per ultimo chiedo se qualcuno di voi conosce i prezzi ufficiali di queste bici. Grazie a tutti, Maurizio.

neofita

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 13:10:05  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Messaggio di ebikecurioso
Posso rischiare ad acquistarla dovendone fare un uso stradale?

Il rischio è remoto ma c'è ed è' proprio tu che devi rispondere, nel senso che, conoscendo le sanzioni in caso fossi "beccato" e sapendo che saresti comunque nel torto in caso di incidente, scegli di assumertelo o no.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 19:09:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tieni presente anche che ad una maggiore velocità corrisponde una minore autonomia

personalmente trovo le lombardo interessanti, la parte elettrica è identica a quelle di bici più blasonate e la parte ciclistica dovrebbe beneficiare di una lunga esperienza, guarderei però con attenzione i singole modelli per capire se la componentistica è adeguata all'uso a cui si punta (per esempio, per un uso cittadino potrebbero esserci buone ragioni per preferire un cambio interno)...

in ogni caso mi sembra che pix avesse chiesto un listino, forse potremo pubblicarlo tra breve

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ebikecurioso
Utente Normale


Puglia


60 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 19:29:03  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Grazie per le tempestive risposte. L'alternativa che avrei sarebbe il modello Montecatini con un cambio nexus, (interno, no?) e una motorizzazione con velocità come previsto dal codoce della strada. Sarebbe da preferire quindi al modello E-Amantea?

neofita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36096 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 22:32:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Diciamo che con la batteria piuttosto piccola che accompagna i motori Bosch avere una velocità di oltre 40Km/h taglia drasticamente l'autonomia. Se poi invece in previsione di questo problema hanno maggiorato la capacità della batteria puoi tranquillamente acquistarla, sapendo però che è illegale in Italia. Fatti dire che capacità in Ampere/ora ha la batteria della Amantea!
Torna all'inizio della Pagina

ebikecurioso
Utente Normale


Puglia


60 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 11:54:56  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
queste sono le specifiche tecniche della Amantea che hanno pubblicato sul sito:
Misure / Size / Größen:

18"-20,5"-22"
Telaio / Frame / Rahmen:

alloy
Forcella / Fork / Gabel:

single shock rst -SS-M7-T disck braket
Ruota libera / Free wheels / Kassette:

shimano HG 50 -9s - 11/32
Guarnitura / Crankset / Kurbelsatz:

alloy 38T
Sella / Saddle / Sattel:

royal freccia
Piega manubrio / Handlebar / Lenker:

alluminium over
comandi cambio/ shifting lever :

shimano M590 9 speed
freni /brakes:

shimano M445 hydraulic disc
attacco manubrio/handlebar stem:

allumimium over a-head
reggisella/seat post:

alluminium 27,2 x 300
lucchetto:
dinamo/dynamo:


copertoni/tyres: schwalbe energizer pro 40-622
cerchi/rims: alloy duble wall
motore/motor: bosch 36V-300w
batteria/battery. lithium -ion 36V-8Ah
autonomia /range: up to 70 km -tour 2-
up to 145 km - eco 1
tempo di ricarica/charge time: up to 8 hours . 500 cycles
velocità max /max assisted speed: 45 Km/h
computer/computer: multifunctions

neofita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36096 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 19:03:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Infatti la batteria è piccola per un mezzo che può raggiungere i 45Km/h, già a 35Km/h la tua batteria da 288Wh non ti permetterebbe (anche fornendo 60-70W muscolari) di avere più di 30Km di autonomia.
Sono d'accordo che puoi decidere di andare più piano, ma siccome l'appetito viene mangiando!!!
Torna all'inizio della Pagina

ebikecurioso
Utente Normale


Puglia


60 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 19:46:28  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Grazie Barba ma quello che, da profano, non capisco è se il motore utilizzato per l'Amantea è diverso dal 250W o se è stato potenziato tramite la centralina. Personalmente è la prima volta che sento parlare di un Bosch 300W.

neofita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36096 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 21:52:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se è scritto che è un 300W è sicuramente vero ma non è detto che il motore sia diverso, basta sostituire la centralina per ottenere quelle prestazioni!!!
Torna all'inizio della Pagina

leo san
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 00:53:24  Mostra Profilo Invia a leo san un Messaggio Privato
ciao curioso,

hai poi acquistato la lombardo? come ti trovi?

Io ho appetiti sulla mtb e-sestriere 600, ma non ho letto cose inquietanti su qualche forum mtb muscolare.
Torna all'inizio della Pagina

ebikecurioso
Utente Normale


Puglia


60 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 11:04:41  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Ho fatto una scelta totalmente diversa: Raleigh dover de luxe 27-g dd, moto re Panasonic, 26 volt.

neofita
Torna all'inizio della Pagina

lisia81
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


12 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 13:02:16  Mostra Profilo Invia a lisia81 un Messaggio Privato
c'è sia su ebay che fitness24 mi pare
Torna all'inizio della Pagina

ebikecurioso
Utente Normale


Puglia


60 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 13:16:06  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
La puoi trovare su ebay o badbike.de

neofita
Torna all'inizio della Pagina

Nuovo2Ruote
Nuovo Utente


Toscana


20 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 16:20:21  Mostra Profilo Invia a Nuovo2Ruote un Messaggio Privato
ebikecurioso ha scritto:

Ho fatto una scelta totalmente diversa: Raleigh dover de luxe 27-g dd, moto re Panasonic, 26 volt.


Ma in quanti l'abbiamo presa questa raleigh? :D
a proposito, c'è nessuno che sa decifrare questo messaggio?

vielen Dank für Ihre Bestellung

ich denke das Ihr Bike spätestens am Dienstag für Sie in den Versand gehen kann

Mi è arrivato in risposta ad un messaggio in cui chiedevo quando avrebbero effettuato la spedizione... (BadBikes)
Torna all'inizio della Pagina

lukylu
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 16:37:15  Mostra Profilo Invia a lukylu un Messaggio Privato

Ma in quanti l'abbiamo presa questa raleigh? :D
a proposito, c'è nessuno che sa decifrare questo messaggio?

vielen Dank für Ihre Bestellung

ich denke das Ihr Bike spätestens am Dienstag für Sie in den Versand gehen kann

Mi è arrivato in risposta ad un messaggio in cui chiedevo quando avrebbero effettuato la spedizione... (BadBikes)
[/quote]

Se ricordo ancora qualcosa di tedesco dice che ringraziano per la scelta e che pensano di spedirla al più tardi per martedì

Gazelle Easy Glider
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 17:07:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Allora,
siccome mi sento il mandante di questa spedizione oltralpe:
il primo "coraggioso" è stato mario1983, poi si sono aggiunti guttacavat e bengi per la Raleigh tre marce da 999€ (gli unici in italia ad aver comprato una Panasonic nuova sotto i mille euro) su bikestore.cc;
la più sofisticata Raleigh dual drive ad oggi dovrebbero averla presa Spin da Napoli, Sjoroveren da Vicenza, ebikecurioso da Taranto e Nuovo2Ruote dalla Toscana...
qualcun altro deve confessarsi???


@Nuovo2Ruote: al massimo in quattro giorni lavorativi dovrebbe essere a casa...
... e naturalmente complimenti!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 23/03/2012 17:11:06
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 17:18:54  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato


GRANDE DIPIGI!!!!




P.S. E complimenti vivissimi a tutti i nuovi Panasonicisti!!!!




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 23/03/2012 17:23:03
Torna all'inizio della Pagina

Nuovo2Ruote
Nuovo Utente


Toscana


20 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 19:29:57  Mostra Profilo Invia a Nuovo2Ruote un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:
@Nuovo2Ruote: al massimo in quattro giorni lavorativi dovrebbe essere a casa...
... e naturalmente complimenti!


Grazie, non vedo l'ora che arrivi

a proposito, il pacco pignoni l'ho già ordinato, ma il pignone motore da 11 dove lo posso comprare? Finora l'ho trovato su www.pro-cycling-golla.de, ma quando scelgo l'indirizzo per la spedizione l'Italia non appare fra le opzioni disponibili! :-|
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 20:21:37  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Allora prova da qui
io sono stato il primo a prendere i pignoni da lui e volendo si possono prendere anche fuori Ebay ma tutto sommato non ne vale nemmeno la pena...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

ebikecurioso
Utente Normale


Puglia


60 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 12:51:03  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Ciao a tutti, anch'io nell'attesa della consegna sto valutando la possibilità di sostituire i pignoni. Al momento solo quello del motore e rendermi conto di come, di fatto, cambiano le prestazioni della bici. A questo proposito desideravo chiedere a Dipigi se, sul sito da lui indicato, bisogna acquistare tutti i pignoni illustrati o richiedere solo quello da 11 e se l'attrezzo accluso è indispensabile per rimuovere l'anello di tenuta. Inoltre se da qualche parte è possibile avere un video o delle immagini che mi possano guidare in questa operazione. Non ho assolutamente alcuna esperienza del genere, grazie.

neofita
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 07:55:21  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Naturalmente devi scegliere tu il pignone che vuoi tra quelli disponibili,
Tolto il carter della catena ti serve solo una pinza per anelli elastici esterni (seeger) come questa
http://www.pastorino.it/wp-content/uploads/2011/02/333_N.png che trovi in qualsiasi negozio per attrezzature o anche in alcuni supermercati ben forniti.
e in pochi secondi è fatto perchè grazie al lavoro del tenditore non sarà nemmeno necessario allungare la catena...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

ebikecurioso
Utente Normale


Puglia


60 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 13:11:32  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Grazie dipigi, ti terrò informato.

neofita
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.