Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici Pedalata assistita
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

markclub82
Nuovo Utente


Toscana


3 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 22:37:41  Mostra Profilo Invia a markclub82 un Messaggio Privato
Buonasera,mi chiamo Marco e sono nuovo sul forum quindi prima di tutto un saluto a tutti gli utenti.Posto la mia domanda,io e la mia ragazza saremmo interessati per un futuro acquisto di bici a pedalata assistita e sinceramente presso i rivenditori di biciclette manco uno mi ha dato una risposta esaudiente per quel che mi riguarda l'acquisto!Quindi mi sono fatto una propria idea e scelta in base all'acquisto tra cui le seguenti con relativi prova :
atala e scape,b ebike 7 del decathlon green spark tecna e genio le ultime 2 non provate!Parto con il fatto che io e la mia consorte abitiamo in un paese collinare con qualche bella salitina tipica dei centri storici per capirsi(al max 17%credo ma anche meno),cavalcavia etc etc quindi servirebbe una bici abbastanza potente ma piu che altro che abbia una buona assistenza di garanzia non si sa mai!Il budget che avevamo stabilito è basso ma visto il fatto che magari dando dietro il mio scooter potrei accaparrarmi 2 bike con spesa irrisoria proponendomi genio e tecna!A me interessava pieghevole!Quindi venendo al sodo:) atala va benone a mio avviso ma sembra un po cara e un poco lenta di progressione,la decathlon credo sia al livello di atala e costa pure molto meno e pur avendo un impianto a 24v apparte autonomia mi sembra che vadi uguale ,piu pratica, non ha il manettino etc etc che sinceramente mi pare una cosa disgustosa!le green non lo provate!Voi cosa mi consigliate tra queste?quale potrebbe fare al caso nostro?non ditemi kalkoff o flyer che costano troppo e come prima bike non vorrei spenderci tutti quei soldi!Magari se qualcuno mi spiegasse meglio anche il discorso di 36v 24v in verita di fatto in cosa consiste ne sarei felice:) credo potenza cmq!Al momento grazie e spero che mi possiate essere di aiuto!ps(se avte qualche marca che non ho messo tipo bottecchia etc etc proponetemela anche se secondo me gira e rigira son tutte su lo stesso livello atala o bottecchia che sia!Ciao!!

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 23:33:48  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Intanto un saluto e un caloroso benvenuto/i

Non azzardo consigli sulle bici che citi, mi pare però che tutte abbiano una buona reputazione. Se le hai potute provare e ti han fatto buona impressione è già un bel punto di partenza. Da quel che leggo occhio che Deca sta rinnovando il listino e i modelli attuali stanno sparendo ( già on-line non le davano disponibili ) per cui se scegli quelle prendile finchè le hanno.
Non mi azzardo sul discorso dei 24/36 volt, che direi fesserie , invece sul manettino, sempre che si tratti del regolatore continuo di assistenza e non del mero acceleratore, mi pare che possa essere utile, anche se capisco che si debba farci la mano
Per individuare meglio l'una o l'altra bici, ti consiglio di compilare il questionario che è in testa a questa sezione, probabilmente altri più esperti di me potranno aiutarti

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

markclub82
Nuovo Utente


Toscana


3 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 13:20:57  Mostra Profilo Invia a markclub82 un Messaggio Privato
Bè,se riesco a trovare il questionario volentieri,non so dove sia,cmq grazie della risposta!
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 13:55:51  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
benvenuto marco il questionario è qui
http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=12
alla voce
In Rilievo: La prima cosa che devi sapere
Intanto puoi dare un occhiata ai pix-test
http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=13
o in test nella home




Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.