la Prestige Lux ha una batteria NiMH da 24 V e 8 Ah mentre la Dinghi ha una Piombo da 36 V e 14 Ah (che però sono in pratica 12 per le caratteristiche proprie delle batterie al Pb)
Cioè è da aspettarsi di fare 60km con la Dinghi e 30 con la Prestige (su un percorso prevalentemente pianeggiante e non tutto nel traffico cittadino)
La Dinghi la puoi "spogliare" con facilità e guadagni alcuni chili di peso Credo che con entrambi i modelli ci sia da mettere in conto l'acquisto di un nuovo pacco di batterie
Sulla Prestige c'è disponibile anche il pacco litio da 9Ah (sempre da 24V)
Sulla Dinghi puoi ripristinare le batterie al piombo con, diciamo, 130 € ma è disponibile di fabbrica anche la batteria al Litio da 10Ah
A motore spento pesa sicuramente meno la Prestige Lux (24 kg) contro i 32 della Dinghi col piombo e "spogliata"; con la litio la Dinghi spoglia peserebbe un chilo in più della Prestige
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Aggiungo un altro particolare: La Dinghi è più solida e ha il manettino per regolare l'assistenza La Eagle ha un selettore con due soli livelli e una erogazione molto morbida
Sono entrambe bipa affidabili: scegli a tuo gusto ma rifletti sull'importanza che dai all'autonomia, che differisce parecchio
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"