Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 BICICLETTA ELETTRICA LINETTE GREEN SPARK
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piro82
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 13:54:45  Mostra Profilo Invia a Piro82 un Messaggio Privato
Salve a tutti, Sono nuovo e vorrei domandrvi un po'di informazioni.

Vorrei comperare una bici con pedalata assistita per la mia ragazza:50 kg, 30 anni abb sportiva(l'ho conosciuta a pugilato...).
Il budget è abbastanza scarso e avrei poca intenzione di raddoppiarlo... e mi sarei orientato su la linette della green spark.
Prenderei la versione con la batteria al litio da 12 ah (con meno di 650 me la cavo).
L'utilizzo sarebbe limitato al max ad una decina di km al giorno, non mi preoccupa quindi l'autonomia limitata, ma la salita.
Per arrivare a dove abitiamo c'è una salita di circa 2km con pendenze tra il 10 e il 15%, a tornanti.
La mia morosa è atletica ma non è un'atleta e ovviamente pedalerebbe: dalle vostre esperienze la bici che vorrei prenderle ce la farebbe a fare la salita? Avete soluzioni migliori a parità di budget o son spacciato?
Ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di risponde.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 15:18:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La bici in questione monta il motore Bafang SWXH, molto piccolo e leggero e ben pedalabile da spento, ma non molto potente in salita.
Non penso che sia in condizioni di assistere molto su salite superiori al 10%, specialmente se lunghe, ma d'altra parte tutte la bici "a norma" con motore nella ruota hanno lo stesso problema, e per avere un'assistenza importante occorrono motori centrali che possano usufruire del cambio.
Comunque tutto dipende da quanto potrebbe aiutare la tua ragazza, anche se è sportiva ma non è una ciclista non penso possa fornire molto aiuto.

Modificato da - Barba 49 in data 27/01/2012 15:35:40
Torna all'inizio della Pagina

Piro82
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 15:27:17  Mostra Profilo Invia a Piro82 un Messaggio Privato
Alternative ad un prezzo di poco superiore?
La pendenza è costante e non molla un secondo, fatti salvi i tornanti, per 2 km.
Torna all'inizio della Pagina

Piro82
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 15:29:21  Mostra Profilo Invia a Piro82 un Messaggio Privato
E grazie del parere!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 15:39:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo come ti ho detto le bici di quella fascia hanno tutte il motore nel mozzo ruota anteriore o posteriore, e non sono grandi scalatrici.
Quelle invece munite di motore centrale hanno prezzi molto più elevati, anche perchè godono di una ciclistica di ben altro livello.
Ce la faresti a montare un kit su una bici di vostra scelta? Andando leggermente nell'illegale si possono avere prestazioni interessanti, e anche restando nel legale puoi montare uno di questi: http://www.alcedoitalia.it/kitfai_mot_bpmpost250.html

Modificato da - Barba 49 in data 27/01/2012 15:41:07
Torna all'inizio della Pagina

Piro82
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 15:52:43  Mostra Profilo Invia a Piro82 un Messaggio Privato
"Non sono grandi scalatrici" intendi che si piantano e non c'è verso di farle andare avanti o che salgono a fatica a 6-7 all'ora se si pedala un po' e si pesa 50 kg?
Purtroppo non ne ho mai neanche provata una di bici elettrica e non ho la minima idea di come vada...
Dai, non mi metto a piangere, a occhio e croce quant'è il minimo dei soldi che ci vorrebbero per riportarmi a casa la morosa senza vederla stravolta di fatica?
Purtroppo di bici da utilizzare non ne ho nessuna, quindi pensavo di prenderne una già completa.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 17:40:50  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Piro significa che se non l'aiuti con lo sforzo mulscolare la bici non sale. mentre quella con motore centrale sale lo stesso ma a velocità minore.

Io ho affrontato salite del 12% con quel motore e ruota da 26 e bisognava pedalare senza grosso sforzo...

Se la tua ragazza è atletica credo non avrà nessun problema...
Torna all'inizio della Pagina

Piro82
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 18:23:34  Mostra Profilo Invia a Piro82 un Messaggio Privato
Sapete quindi indicarmi la bicicletta che costa di meno che abbia il motore che mi consigliate(Motore BPM Posteriore 250watt?
Ho visto che vengono i kit completi per convertire una biciad una pedalata assistita, mi converrebbe prendere una bici da supermercato e montarci il kit?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 19:43:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Piro, prova a premere il pulsante TEST in alto alla pagina iniziale
C'è l'elenco delle bici provate con il relativo comportamento su varie pendenze
E se clicchi sul nome del modello ti ritrovi nella sua pagina del test completo
Se poi clicchi sul titolo della caratteristica che ti interessa, l'elenco si riordina in funzione di quella caratteristica

Nonostante la sfiducia di Barba ti posso assicurare che il 10%, con un generico motore al mozzo (Hub), si fa senza sforzo con il mio peso di 75kg vestito; il 15% è più impegnativo ma con un ciclista da 50 kg i modelli più "scalatori" non darebbero problemi

Anche con il motori centrali (che normalmente hanno il sensore di sforzo applicato ai pedali e non il controllo della rotazione dei medesimi) si deve comunque esprimere un pò di sforzo per indicare alla centralina che vogliamo molta potenza
Però è giusto dire che, sul 15%, i motori centrali salgono più lentamente ma con minore impegno rispetto ad un hub

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 20:04:18  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Io la metterei così: pedalare c'è da pedalare, in ogni caso ; solo che col centrale, se rallenti, dai la colpa alle gambe, con l'hub la dai al motore

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

maddy
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 11:29:42  Mostra Profilo Invia a maddy un Messaggio Privato
Ciao sono nuova e volevo sapere se qualcuno sa darmi un consiglio su questa bicicletta che vorrei acquistare...

Bicicletta elettrica Cyclamatic pieghevole

Prestazioni incredibili
Dotato di un motore 250w la bici pieghevole facilmente vi aiuterà a viaggiare al limite di 15 mph di velocità su strada, con velocità massima di 20 km / h. Il motore spazzolato è di manutenzione estremamente bassi promettendo una vita sana per il motore. Capace di una vasta 30 chilometri su terreni normali. La nuova versione 24V e 8AH agli ioni di litio fornisce energia enorme su cui contare quando ne hai bisogno con un bassissimo tasso di autoscarica.

Caratteristiche:
•Intuitivo twist-spostamento di accelerazione con il pollice facile shift-cambio marche Shimano.
•51 centimetri ruote con raggi in acciaio inox - il punto di riferimento in forza, finitura e peso.
•La nuova batteria di ioni di litio offre grande potenza (una gamma di 30 km) e pesa molto meno di batterie piombo-acido. Non soffrono di 'effetto memoria' ed ha una molto lenta autoscarica. E 'anche più sicuro e più ecologico delle batterie normali.
•Potenza avanzata della batteria - 24V e 8Amp
•Completamente sigillita batteria mezzo sicuro sotto la pioggia
•Può essere usato come una bici normale
•Samson pneumatici Champion
•Telaio in alluminio lucidato naturale
•Marce Shimano Tourney SIS-Index
•Batteria facilmente sciolto
•Ruota anteriore facilmente sciolto
•Cavi tenuti a mantenere in ordine e la protezione da danni quando ripiegato
•Rapido cambiamento 'Tornei' a 6 marce Shimano
•Guardie di fango per la ruota anteriore e posteriore
•Campanello e riflettori
•Molla cavalletto
•Legale per l'uso stradale - nessuna tassa di circolazione o patente di guida richiesta. Legalmente, nessun casco né assicurazioni richieste (anche se si consiglia entrambi!).
•Adatto a partire dai 14 anni e più anziani
•Massimo utente 110 kg di peso
•Bicicletta peso complessivo 23 kg inclusa la batteria
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 12:43:40  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
@ Piro82:

toh, guarda il mercatino : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12500

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.