Autore |
Discussione |
|
Dr.X
Nuovo Utente
Sicilia
14 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 15:11:52
|
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto a questo forum e questo è il mio primo messaggio! Premetto che non sono un esperto di bici, ma sono fermamente convinto ad acquistarne una!!
Ho letto diverse discussioni e recensioni su questo forum per farmi un'idea, ma vorrei cmq chiedervi un consiglio... vi posto le risposte alle 10 domande:
1 - Vorrei una bici per uso quotidiano, da usare in città con strade asfaltate o con sanpientrini, sia in piano che con belle salite (e discese!). Mi piacerebbe che avesse una buona autonomia (50 Km) e che fosse agevole nelle salite.
2 - Penso che possa capitare di portare la spesa; io peso 65 Kg
3 - Cerco una bici con pedalata assistita... un pò di sforzo lo posso fare
4 - Se è possibile entrambe, veloce e potente Ma tra le due preferisco la potenza in salita, ne devo affrontare molte e alcune anche con una pendenza importante. Penso possa capitare di dovermi fermare e ripartire in salita.
5 - Ammortizzata!
6 - Ne vorrei una con una buona autonomia, non credo di poterla ricaricare in giro.
7 - Credo di usarla più spesso con l'assistenza, ma penso di salirla a casa la sera per non lasciarla in strada... quindi se è leggera è meglio.
8 - Come dicevo non sono per niente esperto di bici, quindi una buona rete di assistenza potrebbe fare la differenza.
9 - Bhè si! anche l'estetica conta...
10 - pensavo di spendere sui mille euro, al massimissimo 1.500 (non raddoppiabile!!)
Un rivenditore mi ha consigliato la Dinghi Sport, e cercando un pò su internet ho visto l'Atala Escape che mi piace di + esteticamente e costa un pò meno. Ho letto la mitica recensione di Pix sulla E-Green, consigliata anche a chi era interessato alla Escape, è ho letto che anche lei come Dinghi Sport si comporta bene in salita e si guida piacevolmente... Voi quale mi consigliereste tra queste due a livello tecnico? hanno differenze importanti? Come autonomia e cicli di ricarica come stanno messe? Ho visto che la batteria della Dinghi costa meno di quella della Atala, e che queste vanno sostituite dopo un pò di tempo... voi sapete dirmi su per giù quanto è questo pò di tempo? Grazie a tutti!! e scusate se vi ho subito riempito di domande!!
|
|
pc65
Utente Medio
Sicilia
127 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 16:40:27
|
ciao sono anche io di palermo uso regolarmente una dinghi sport sia in città che su strade exstra urbane la statale 186 per pioppo/monreale sino a sagana per cui dopo ca5000km non posso che consigliartela,considera che con la batt. al litio è tra le più leggere bipa la puoi ricaricare ca500volte con una media di 30km a ricarica, risulta molto maneggevole per salirla a casa penso in ascensore.ciao peppino |
|
|
Dr.X
Nuovo Utente
Sicilia
14 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 19:24:49
|
Ciao Peppino, grazie di avermi risposto! La Dinghi Sport è sicuramente bella, ce l'ha anche un mio amico di monreale e si ci trova benissimo. L'Atala Escape invece non l'ho mai guidata e non so come è, tu l'hai mai provata? confesso che mi piace di più la Atala come estetica, e il rivenditore/assistenza è vicino casa, oltre al piccolo risparmio nel prezzo che non guasta Ma la cosa più importante alla fine è la funzionalità, quindi se la Dinghi Sport è migliore per le mie esigenze rispetto alla Atala, comprerò la Dinghi.... io ho letto le schede tecniche di entrambe, ma non ne capisco niente!!! a me sembrano uguali!!! |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 20:20:58
|
Io, se abitassi in Sicilia, un pensierino ( seppur oneroso ) alle Lombardo motorizzate Bosch lo farei... |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
Dr.X
Nuovo Utente
Sicilia
14 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 20:42:35
|
Ciao! non le conoscevo proprio!! e non sono riuscito a trovare un catalogo con caratteristiche e prezzi delle Lombardo motorizzate Bosh!! Mi puoi indicare qualche link... Grazie tante |
|
|
pc65
Utente Medio
Sicilia
127 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 21:25:48
|
l'atala è sicuramente più rifinita,io non l'ho mai provata vai da sanicola è provale tutte e due.le lombardo credo che siano più care per la tua disponibilità comunque a breve arrivano,sempre da sanicola,le atala con il bosh.ciao |
|
|
Dr.X
Nuovo Utente
Sicilia
14 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 20:18:43
|
Ciao a tutti! grazie delle vostre risposte mi sa che la Atala Escape non è molto conosciuta... proverò con una nuova discussione più specifica. Credo che seguirò il consiglio di pc65 e andrò a chiedere maggiori info da sanicola, e se la Atala si comporta bene in salita come la Dinghi Sport, credo proprio che sarà la mia prima Bipa!! |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 22:11:44
|
| Dr.X ha scritto:
Ciao! non le conoscevo proprio!! e non sono riuscito a trovare un catalogo con caratteristiche e prezzi delle Lombardo motorizzate Bosh!! Mi puoi indicare qualche link... Grazie tante
|
Eccoti servito: E-Amantea
Montecatini
E-sestriere
Tutte qui Come bici da città vedo molto bene la Montecatini, cambio molto pratico (Shimano Nexus 8) ottimi freni (Magura HS11): se la fanno con telaio da uomo e a un prezzo abbordabile è da tenere in alta considerazione; la E-Amantea non è in regola con il C.D.S.; per i prezzi non saprei... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 08/03/2012 22:21:48 |
|
|
Dr.X
Nuovo Utente
Sicilia
14 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 22:31:28
|
Grazie Dipigi! concordo che la Montecatini con telaio da uomo sarebbe davvero bella, speriamo nel prezzo!!! che per me è un dettaglio fondamentale ;) |
|
|
|
Discussione |
|