Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ...:::consiglio prima bipa:::...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sabot Bonnot
Nuovo Utente

Emilia Romagna

2 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 17:22:26  Mostra Profilo Invia a Sabot Bonnot un Messaggio Privato
Ciao a tutti e tutte,
è da un po' che seguo appassionatamente il forum, il migliore per qualità e quantità delle info in lingua italiana, e finalmente mi sono deciso a iscrivermi per chiedere specifiche info.
Mi sono deciso ad acquistare una bipa prevalentemente per gli spostamenti casa-lavoro( 5.5km andata, 5.5km ritorno) su terreno pianeggiante (o quasi visto le buche) spinto anche dall'incentivo di 300 neuri messo sul piatto dal comune (sono di bologna).
dopo attente letture del forum (a proposito mitiche le recensioni di pixbuster) e prove pratiche mi sto per far convicere da Spezial Cycle (quello di porta san donato) ad acquistare una hercules robert/a (link: http://www.hercules-bikes.de/de/Hercules-Ebikes-und-Fahrraeder-im-Detail-160,204,9252,detail.html ) motore bosch, che da quello che ho capito è il gold-standard e telaio a diamante (per me caratteristica imprescindibile) al prezzo di 1999neuri( a cui togliere l'incentivo.
Premesso che il venditore mi sembra serio, ben preparato e onesto, vorrei chiedervi qualche info in più:
- c'è qualcuno che ha suddetta bici e mi sa dire come si trova?
- alternative su stessa fascia di qualità e di prezzo (anche un po' meno, visto che sono un infermiere e quei soldi ci metto più di um mese a vederli)?
altri consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti...
un abbraccio

e dietro la curva del tempo che vola c'è Sante in bicicletta

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 19:54:37  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Messaggio di Sabot Bonnot
- alternative su stessa fascia di qualità e di prezzo (anche un po' meno, visto che sono un infermiere e quei soldi ci metto più di um mese a vederli)?
altri consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti...
un abbraccio

Mi pare difficile trovare un Bosch a molto meno e comunque magari se la differenza fosse minima ti converrebbe comunque avere il venditore nei pressi.
Comunque hai individuato un ottimo prodotto, la versione prescelta è con il cambio Nexus o esterno?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Sabot Bonnot
Nuovo Utente

Emilia Romagna

2 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 20:04:15  Mostra Profilo Invia a Sabot Bonnot un Messaggio Privato
la versione prescelta è con il cambio Nexus o esterno?
leggiucchiando il sito della hercules (e il mio tedesco fa schifo) direi un nexus 7 rapporti (cito testuale: Shimano Nexus 7-Gang Nabenschaltung mit Freilauf)
Anche secondo me è meglio avere il venditore/meccanico nei paraggi (non si sa mai) e il tipo da cui penso di andare ha gli attestati della bosch

e dietro la curva del tempo che vola c'è Sante in bicicletta

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 20:32:12  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Ma il modello si chiama Robert, e Roberta in versione donna ?

La bipa sarà valida, ma cambiale subito il nome

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 21:56:12  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Con il Nexus ti troverai bene, fatto un pò di apprendistato con le cambiate, scoprirai che non se ne può proprio fare a meno...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.