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fuji
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 13:39:31
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Ciao a tutti sto leggendo il forum da qualche giorno ed ho un gran casino in testa, ci sono troppi marchi a giro e volevo scremare un po' in base alle mie possibilità ed esigenze, mi date una mano?
La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:
1 - vorrei una bici per andare a lavorare (10km ma diventeranno 15)ed abito in pianura
2 - peso 75kg e non devo trasportare nessuno
3 - pedalata assistita
4 - mi interessa andare più veloce dato son in pianura la salita non mi interessa
5 - se armortizzata meglio per le buche in strada ma si può fare senza..?!?
6 - autonomia 50/60km con anche la mia pedalata?
7 - beh se si riuscisse a pedalare anche col motore spento sarebbe meglio
8 - ci tengo all' assistenza in garanzia ed un poì riesco a metterci le mani lo stesso
9 - anche l' estetica conta, diciamo che la voglio sicuramente da uomo, quindi escluderei tutte quelle da donna.
10 - 1000/1300 max 1500 ma non radoppiabili
ho visto qualcosa del genere dell' Italwin testata da Pix (ma nn mi piace il computer di bordo) e una Giant in offerta in Germania bellissima...poi anche un' Atala se non sbaglio...cmq da quello che ho capito meglio il motore Panasonic...
Ho intenzione di tenerla almeno 10 anni e di farci almeno 5000 km all' anno quindi se era possibile non volevo prendere un bidone...
spero di esser stato chiaro...grazie
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Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 14:03:03
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Ciao
Il motore Panasonic è un ottimo prodotto che ha dato prova di qualità ed affidabilità, almeno per la " vecchia" versione a 26v. Però io direi che non è tanto il motore quanto la logica di assistenza a fare la differenza.
I sistemi che usano il sensore di torsione infatti restituiscono assistenza in maniera proporzionale alla forza impressa dal ciclista, mentre i sistemi a controllo di rotazione abilitano il livello di potenza del motore preimpostato ( a livelli fissi o con manettino graduale ) con la sola attivazione dei pedali.
Prima di scegliere il modello della bici io ti consiglio di capire la differenza e, possibilmente, fare una prova con entrambi i sistemi. |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 15:38:56
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... e una Giant in offerta in Germania bellissima... [/quote] per caso questa ? http://www.bikestore.cc/giant-twist-express-2010-p-136857.html |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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fuji
Nuovo Utente
13 Messaggi |
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fuji
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 18:57:33
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| Parimpari ha scritto:
Ciao
Il motore Panasonic è un ottimo prodotto che ha dato prova di qualità ed affidabilità, almeno per la " vecchia" versione a 26v. Però io direi che non è tanto il motore quanto la logica di assistenza a fare la differenza.
I sistemi che usano il sensore di torsione infatti restituiscono assistenza in maniera proporzionale alla forza impressa dal ciclista, mentre i sistemi a controllo di rotazione abilitano il livello di potenza del motore preimpostato ( a livelli fissi o con manettino graduale ) con la sola attivazione dei pedali.
Prima di scegliere il modello della bici io ti consiglio di capire la differenza e, possibilmente, fare una prova con entrambi i sistemi.
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grazie per la risposta, ho trovato l' articolo che parla delle differenze tra i 2 sistemi e così ad occhio sembra meglio quello con l' attivazione a pedali...dovrebbe costare anche meno... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 19:12:46
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Il sistema con l'attivazione a pedali (pas) non è affatto migliore di quello con il sensore di sforzo... Costa certamente meno e consente di poter fare finta di pedalare, ma per le partenze è decisamente migliore l'altro in quanto attiva il motre appena sente la spinta sui pedali, mentre quello con il pas ha bisogno almeno di mezza o una pedalata per poter avvertire l'assistenza. |
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fuji
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2012 : 20:24:37
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qualcuno sa che motore monta la Giant Twist Express RS 2010? A prima vista sembra molto buona, anche come linea è bellissima...poi la Giant è un buon marchio e ci son rivenditori anche in Italia se non sbaglio... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2012 : 22:53:57
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Un normalissimo motore anteriore, la cosa pregevole è il sensore di sforzo posto sul carro posteriore e l'elettronoca di controllo. |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 09:18:41
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La spedizione ha un costo molto basso http://www.bikestore.cc/versand.php comunque per conferma ti può rispondere meglio chi si è già servito da loro ( bengi, guttacavat, mario1983 ); tieni presente che quella bici è in disponibile in telaio L (che dovrebbe essere una misura 55cm) adatto a persone direi intorno a 180-185cm di altezza. La bici è ben allestita e sicuramente ha le carte in regola per essere un buon acquisto. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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