Autore |
Discussione |
|
Nuovo2Ruote
Nuovo Utente
Toscana
20 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 16:31:04
|
A parte il piccolo dettaglio di essere non proprio legale , secondo voi ha senso per un utilizzo non proprio sfrenato della bicicletta? Mi attrae la possibilità di poter avere l'assistenza fino ai 40kmh, che in certe situazioni potrebbe tornare comodo, e la maggior potenza in salita, ma non vorrei poi ritrovarmi con un mezzo che assiste troppo anche quando non si ha fretta oppure quando si vuole spingere di più con le gambe per allenarsi senza dover però andare per forza a 40km/h e oltre. Riguardo il consumo della batteria, con un 350w è possibile assumere un'andatura tale da ridurlo quasi al livello dei 250w?
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 16:41:31
|
Ciao, benvenuto... Visto che stai pensando ad un mezzo illegale, tanto vale mettere un accelleratore a pollice e dosare la velocità e l'assistenza come desideri. Se invece intendi usare il sensore di pedalata sarai costretto a montare una o due piccole consolle per poter scegliere i livelli di assistenza, altrimenti il funzionamento sarà troppo brusco e poco regolabile... Naturalmente qualsiasi potenza sceglierai potrai decidere di andare piano e i consumi saranno quelli di un motore di piccola potenza. |
|
|
Nuovo2Ruote
Nuovo Utente
Toscana
20 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 07:20:42
|
Ciao e grazie per la risposta :-) In effetti, anche se non mi piacerebbe avere la limitazione a 25kmh, sono lo stesso interessato ad una pedelec con lo "stile panasonic" che richieda comunque l'apporto muscolare. Per non parlare della potenza, io peso 85kg e spesso la userei con un bel carico sul portapacchi (fino a 20-25kg).
Purtroppo finora non sono riuscito a trovare nessuna descrizione o recensione accurata del panasonic 350w. Dici che sarebbe "brusco e poco regolabile" rispetto al 250W?
Che tipo di consoles aggiuntive si potrebbero montare su un sistema del genere? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 08:23:15
|
Cosa intendi per Panasonic da 350W? In Italia non è legale, quindi dovresti acquistarlo all'estero. Comunque un motore centrale di qualità non sarà mai brusco nel funzionamento, questo difetto è tipico delle bici di fascia bassa che montano un sensore di pedalata (pas) di qualità scadente. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 17:52:40
|
Nuovo2Ruote ma vuoi comprare una bipa o farti un kit? le ebike alla tedesca in Italia non si possono usare, ma si possono comprare, anche Lombardo ne produce una.
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
Nuovo2Ruote
Nuovo Utente
Toscana
20 Messaggi |
|
|
Discussione |
|