Autore |
Discussione |
|
baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 18:23:37
|
Come ricorderete ho elettrificato questa vecchia bici che avevo... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12215&whichpage=1
La realizzazione si è dimostrata perfetta nel funzionamento tanto che ci ho già percorso 1200 km dai primi di gennaio con soddisfazione motore cute q100 36v 328 rpm montato su ruota da 28, batt litio 36v10ah, velocità massima 35kmh senza pedalare, oltre 40 pedalando un po..autonomia sui 50 km quasi a tutta manetta..
Adesso avendo reso la bipa mio mezzo primario e venduta la moto avrei bisogno di un upgrade della bici, non del kit che è perfetto per le mie esigenze
In sostanza mi serve confort e più sicurezza! Quindi sempre ruota da 28", ma forca ammortizzata e freni possibilmente a disco, parafanghi e portapacchi e possibilità di montare gomme più cicciotte...insomma quello che manca alla mia vecchia ma velocissima Bianchi del 1989!
Il budget dovrebbe stare sui 500 euro max...cosa mi consigliate per questo scopo? La realizzazione deve risultare più possibile stealth come sulla bici attuale..
|
Livorno |
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
|
baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 18:59:32
|
Grazie! belle le alpina...peccato che però non ci sia nulla disco più forca ammortizzata...:-(
La alta velocità tecnicamente sarebbe perfetta...ma esteticamente per uso urban dimesso..è troppo appariscente..
Il decathlon non ci aiuta? |
Livorno |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 20:54:47
|
C'era fino a pochissimo fà la riverside 5 a circa 240€ tantè che l'ho fatta comprare ad un studente che lavora da me futuro e-bikeista, però adesso non la trovo. Vai in un punto vendita fai fare una ricerca nei vari negozi d'italia magari salta fuori un'ultimo esemplare. E' davvero bella; ruota 28", in alluminio, forcella ammortizata con attacco freno a disco.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
Modificato da - T4R in data 15/03/2012 20:57:23 |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
|
baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 21:39:10
|
Riverside 5 ottima mi sembra! se poi ci posso mettere un disco anteriore anche a comando meccanico... Ma sembra non sia più in vendita o sbaglio? |
Livorno |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 06:25:41
|
La Riverside5 e ancor più la Riverside7 sono delle buone basi per una bici elettrica, considerà però che se cominci ad aumentare il peso del mezzo e la sezione delle gomme le tue prestazioni sia velocistiche (poco) che di autonomia (molto) diminuiranno. Sulla Riverside5 puoi montare il freno a disco tramite un adattatore, ma è molto mrglio il freno V-Brake idraulico Magura che la Riverside7 monta di serie... |
|
|
baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 11:05:50
|
Sto valutando anche un progetto economico...ma molto più prestazionale e leggero.. Siccome mi sono appassionato alla MTB ed ho acquistato ora una Specialized Camber Comp biiammortizzata nuova ...nelle mie ricerche di mezzi ho notato che le Mtb di 3-4 anni fa vengono praticamente svendute... Il progetto sarebbe cercare una mtb front ammortizzata, con freni a disco, su cui mettere ruote da 28 , si trova molto a partire dai 200 euro, leggere e prestazionali( di solito non ci sono problemi di spazio se montate con gomme di profilo non esageratamente alto..) , in pratica dovrei comprare solo una ruota anteriore... Il problema più grosso sono i parafanghi ( per me indispensabili) e il portapacchi posteriore... Qualcuno ha provato una cosa del genere? Con 200-300 euro si comprano bici complete che stanno sui 10-12 kg . Ad esempio già tra le decathlon c'è la mtb 5.3 che usata si trova sui 200 euro ( nuova costa 380 euro e come contenuti e componenti vale molto di più di una Riverside 5 ad esempio!) ... |
Livorno |
Modificato da - baffosardi in data 16/03/2012 11:07:45 |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 11:17:51
|
Baffo... non credo tu riesca a montare ruote da 28" su bici nate 26"!!! |
In Vino Rident Omnia |
|
|
baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 11:23:46
|
Si può si puo... Qua ad esempio ci sono foto ed esempi...alcuni proprio con la deca 5.3 http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208783
L'importante è avere i dischi, altrimenti ci vuole un adattatore per spostare l'altezza frenante dei v-brakes...ma non ne vale la pena.. |
Livorno |
|
|
|
Discussione |
|