Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Quale bici su cui trasferire il mio kit?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 18:23:37  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato
Come ricorderete ho elettrificato questa vecchia bici che avevo...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12215&whichpage=1

La realizzazione si è dimostrata perfetta nel funzionamento tanto che ci ho già percorso 1200 km dai primi di gennaio con soddisfazione
motore cute q100 36v 328 rpm montato su ruota da 28, batt litio 36v10ah, velocità massima 35kmh senza pedalare, oltre 40 pedalando un po..autonomia sui 50 km quasi a tutta manetta..

Adesso avendo reso la bipa mio mezzo primario e venduta la moto avrei bisogno di un upgrade della bici, non del kit che è perfetto per le mie esigenze

In sostanza mi serve confort e più sicurezza! Quindi sempre ruota da 28", ma forca ammortizzata e freni possibilmente a disco, parafanghi e portapacchi e possibilità di montare gomme più cicciotte...insomma quello che manca alla mia vecchia ma velocissima Bianchi del 1989!

Il budget dovrebbe stare sui 500 euro max...cosa mi consigliate per questo scopo? La realizzazione deve risultare più possibile stealth come sulla bici attuale..

Livorno

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 18:47:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Dai un occhio qua...

http://www.alpinabike.com/alpina/sportive/freccia.html

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=2&products_id=32

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 18:59:32  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato
Grazie! belle le alpina...peccato che però non ci sia nulla disco più forca ammortizzata...:-(

La alta velocità tecnicamente sarebbe perfetta...ma esteticamente per uso urban dimesso..è troppo appariscente..

Il decathlon non ci aiuta?

Livorno

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 20:54:47  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
C'era fino a pochissimo fà la riverside 5 a circa 240€ tantè che l'ho fatta comprare ad un studente che lavora da me futuro e-bikeista, però adesso non la trovo.
Vai in un punto vendita fai fare una ricerca nei vari negozi d'italia magari salta fuori un'ultimo esemplare.
E' davvero bella; ruota 28", in alluminio, forcella ammortizata con attacco freno a disco.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 15/03/2012 20:57:23

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 20:55:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.decathlon.it/riverside-5-uomo-id_8156686.html

In Vino Rident Omnia

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 21:39:10  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato
Riverside 5 ottima mi sembra! se poi ci posso mettere un disco anteriore anche a comando meccanico...
Ma sembra non sia più in vendita o sbaglio?

Livorno

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 06:25:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La Riverside5 e ancor più la Riverside7 sono delle buone basi per una bici elettrica, considerà però che se cominci ad aumentare il peso del mezzo e la sezione delle gomme le tue prestazioni sia velocistiche (poco) che di autonomia (molto) diminuiranno.
Sulla Riverside5 puoi montare il freno a disco tramite un adattatore, ma è molto mrglio il freno V-Brake idraulico Magura che la Riverside7 monta di serie...

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 11:05:50  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato
Sto valutando anche un progetto economico...ma molto più prestazionale e leggero..
Siccome mi sono appassionato alla MTB ed ho acquistato ora una Specialized Camber Comp biiammortizzata nuova ...nelle mie ricerche di mezzi ho notato che le Mtb di 3-4 anni fa vengono praticamente svendute...
Il progetto sarebbe cercare una mtb front ammortizzata, con freni a disco, su cui mettere ruote da 28 , si trova molto a partire dai 200 euro, leggere e prestazionali( di solito non ci sono problemi di spazio se montate con gomme di profilo non esageratamente alto..) , in pratica dovrei comprare solo una ruota anteriore...
Il problema più grosso sono i parafanghi ( per me indispensabili) e il portapacchi posteriore...
Qualcuno ha provato una cosa del genere? Con 200-300 euro si comprano bici complete che stanno sui 10-12 kg .
Ad esempio già tra le decathlon c'è la mtb 5.3 che usata si trova sui 200 euro ( nuova costa 380 euro e come contenuti e componenti vale molto di più di una Riverside 5 ad esempio!) ...

Livorno

Modificato da - baffosardi in data 16/03/2012 11:07:45

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 11:17:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Baffo... non credo tu riesca a montare ruote da 28" su bici nate 26"!!!

In Vino Rident Omnia

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 11:23:46  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato
Si può si puo... Qua ad esempio ci sono foto ed esempi...alcuni proprio con la deca 5.3
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208783

L'importante è avere i dischi, altrimenti ci vuole un adattatore per spostare l'altezza frenante dei v-brakes...ma non ne vale la pena..

Livorno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.