Autore |
Discussione |
|
Bixypoint
Utente Normale
Veneto
59 Messaggi |
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
Bixypoint
Utente Normale
Veneto
59 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 18:38:46
|
| elettroneofita ha scritto:
mmmmm.... se penso a come utilizzo il freno anteriore!!!! quel cricchetto sul piantone di sterzo mi crea terrore!
una bella staccata e .... ti trovi con la bi... xi in due pezzi.
|
Quoto al 100% è stato anche il mio primo pensiero. Mi sono già visto con i denti sull'asfalto. |
Wayelpoint a Portogruaro (VE) www.casadellabatteria.org |
Modificato da - Bixypoint in data 14/03/2012 18:52:26 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 00:28:28
|
Ma il cricchetto non apre semplicemente il coperchio del vano batterie? In questo caso c'è comunque il tubo telaio saldato ma di forma concava per alloggiare le litio
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 00:46:07
|
Il sistema del cricchetto mi fa rabbrividire e il buco nel movimento centrale mi inquieta ... a parte questo molto belle, speriamo che stavolta le batterie durino di piu' che da natale a s.stefano !
Cmq par di capire siano solo disegni, speriamo che si fermino per tempo ! |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
Modificato da - AlexSv in data 15/03/2012 00:48:33 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 08:19:41
|
@Pix: Il telaio non è saldato al cannotto di sterzo, è incernierato sul lato sinistro e tenuto in posizione dal meccanismo a scatto!!! Quando lo sganci il cannotto ruota e libera l'accesso al vano batterie. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 23:29:55
|
Urca Barba, allora sull'altro lato (che non ho trovato dove si veda) ci deve essere un bel cernierone robusto !!!!! (e per niente bello se rapportato alla pulizia delle linee del lato destro) E e a questo punto sono daccordo che il sistema è fragile perchè sulle pieghevoli i due pezzi di telaio non sono semplicemente affacciati ma appunto ci sono due belle piastre robuste che formano la cerniera
Sarà il caso di aspettare le foto del prototipo anzichè semplicemente dei rendering: temo che possano essere molto diverse da queste
edit: sarà importante che forniscano garanzie sul rispetto della En14764 che prevede dei lunghi test di affaticamento !!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 00:11:22
|
A parte il cricchetto, ma perchè quella strana guarnitura, che vantaggi dovrebbe avere, a parte rendere complicato reperire eventuali ricambi e fare impazzire i meccanici? Poi io non capisco il carro posteriore, perché non ha il triangolo, non mi sembra biammortizzata, a che pro fare una cosa del genere, che di sicuro flette, a meno che non sia surdimensionata, e quindi pesante? Sinceramente penso sia solo un esercizio stilistico, a me personalmente non piacciono le soluzioni complicate, tanto per "essere differenti", ma che almeno a me paiono tanto fini a se stesse, e che penso possano causare più rogne che vantaggi.
Poi l'estetica è soggettiva, ma a me queste bici non piacciono proprio |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 06:36:39
|
@Pix: Se provi ad ingrandire la foto N°5 vedi chiaramente la cerniera posta sul lato sinistro della bici!
@Sjo: Come fai a non capire l'importanza del foro sul movimento centrale? Se guardi attentamente la foto N°4 vedi che all'interno della pedivella destra si intravede la girella per i Criceti, che correndo continuamente contribuiscono ad aumentare l'autonomia della bici in questione!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 16/03/2012 06:39:39 |
|
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
|