Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 "a volte ritornano".....le New Bixy
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bixypoint
Utente Normale

Veneto

59 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 15:49:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bixypoint Invia a Bixypoint un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho trovato queste foto. Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Se son rose fioriranno....(e speriamo che non abbiano le spine delle prime Bixy)

Fonte:
http://www.scuoladesign.com/gallery/transportation-car-design-master/2010/Bici/?lang=it

http://www.alessandrostabile.com/

Immagine:

31,45 KB

Immagine:

73,76 KB

Immagine:

41,17 KB

Immagine:

55,71 KB

Immagine:

36,49 KB

Immagine:

28,57 KB

Immagine:

68,63 KB

Wayelpoint a Portogruaro (VE)
www.casadellabatteria.org

Modificato da - Bixypoint in Data 14/03/2012 15:52:08

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 18:34:11  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
mmmmm.... se penso a come utilizzo il freno anteriore!!!! quel cricchetto sul piantone di sterzo mi crea terrore!

una bella staccata e .... ti trovi con la bi... xi in due pezzi.

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

Bixypoint
Utente Normale

Veneto

59 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 18:38:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bixypoint Invia a Bixypoint un Messaggio Privato
elettroneofita ha scritto:

mmmmm.... se penso a come utilizzo il freno anteriore!!!! quel cricchetto sul piantone di sterzo mi crea terrore!

una bella staccata e .... ti trovi con la bi... xi in due pezzi.

Quoto al 100% è stato anche il mio primo pensiero. Mi sono già visto con i denti sull'asfalto.

Wayelpoint a Portogruaro (VE)
www.casadellabatteria.org

Modificato da - Bixypoint in data 14/03/2012 18:52:26

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 00:28:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ma il cricchetto non apre semplicemente il coperchio del vano batterie?
In questo caso c'è comunque il tubo telaio saldato ma di forma concava per alloggiare le litio

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 00:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Il sistema del cricchetto mi fa rabbrividire e il buco nel movimento centrale mi inquieta ... a parte questo molto belle,
speriamo che stavolta le batterie durino di piu' che da natale a s.stefano !

Cmq par di capire siano solo disegni, speriamo che si fermino per tempo !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Modificato da - AlexSv in data 15/03/2012 00:48:33

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 08:19:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Pix: Il telaio non è saldato al cannotto di sterzo, è incernierato sul lato sinistro e tenuto in posizione dal meccanismo a scatto!!!
Quando lo sganci il cannotto ruota e libera l'accesso al vano batterie.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 23:29:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Urca Barba, allora sull'altro lato (che non ho trovato dove si veda) ci deve essere un bel cernierone robusto !!!!! (e per niente bello se rapportato alla pulizia delle linee del lato destro)
E e a questo punto sono daccordo che il sistema è fragile perchè sulle pieghevoli i due pezzi di telaio non sono semplicemente affacciati ma appunto ci sono due belle piastre robuste che formano la cerniera

Sarà il caso di aspettare le foto del prototipo anzichè semplicemente dei rendering: temo che possano essere molto diverse da queste

edit:
sarà importante che forniscano garanzie sul rispetto della En14764 che prevede dei lunghi test di affaticamento !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 00:11:22  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
A parte il cricchetto, ma perchè quella strana guarnitura, che vantaggi dovrebbe avere, a parte rendere complicato reperire eventuali ricambi e fare impazzire i meccanici?
Poi io non capisco il carro posteriore, perché non ha il triangolo, non mi sembra biammortizzata, a che pro fare una cosa del genere, che di sicuro flette, a meno che non sia surdimensionata, e quindi pesante?
Sinceramente penso sia solo un esercizio stilistico, a me personalmente non piacciono le soluzioni complicate, tanto per "essere differenti", ma che almeno a me paiono tanto fini a se stesse, e che penso possano causare più rogne che vantaggi.

Poi l'estetica è soggettiva, ma a me queste bici non piacciono proprio

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 06:36:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Pix: Se provi ad ingrandire la foto N°5 vedi chiaramente la cerniera posta sul lato sinistro della bici!

@Sjo: Come fai a non capire l'importanza del foro sul movimento centrale? Se guardi attentamente la foto N°4 vedi che all'interno della pedivella destra si intravede la girella per i Criceti, che correndo continuamente contribuiscono ad aumentare l'autonomia della bici in questione!!!

Modificato da - Barba 49 in data 16/03/2012 06:39:39

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 11:20:05  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
per me sono solo disegni

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

pedeless
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 11:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedeless Invia a pedeless un Messaggio Privato
elettroneofita ha scritto:

per me sono solo disegni

però bllissimi!

Veloplissè
info@veloplisse.com
http://veloplisse.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.