Autore |
Discussione |
|
Piro82
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 18:30:57
|
Domanda velocissima: il ciclista da cui sono andato mi ha offerto una italwin prestige lux dell'anno scorso che ha usato come bici dimostrativa da far provare alle persone. Ha le batterie nimh. E'perfetta, poteva tranquillamente vendermela come nuova.Me l'ha lasciata provare, ho fatto un giro di più di un'ora facendo una salita al 10% per 2 km e mezzo e non ha fatto una piega...non ha perso tacche. Ho solo inziato a tirare sul prezzo e me la offre a 700 euro.Ovviamente lui ne risponde per garanzia e assistenza. Credo di potergliela far ribassare ancora un po'...(era partito da 800) Avranno perso tanto le batterie in un anno? Con un uso così anomalo? E' un affare o un'inc+++ta??Io non ne capisco molto...ma so che per l'uso a cui mi serve andrebbe benone...però al limite potrei spendere un po'di più e prendere un italwin base con una batteria nuova... che dite, che dite??? Mi son preso un paio di giorni per pensarci e per sentire le vostre opinioni!
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 19:22:24
|
Ti dico la mia idea: se l'ha usata per le prove non ha fatto molta strada e probabilmente le ricariche sono state fatte regolarmente perciò ti durerà ancora per lungo tempo
E se la batteria durasse la metà della vita normale, con la differenza di prezzo rispetto al nuovo, mi pare che ci stai dentro
Prova a contrattare ancora un pò proprio riferendoti alla poca sicurezza della batteria
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Piro82
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 21:40:12
|
Grazie della risposta! Spero che sia un modello affidabile. Nella prova che ho fatto mi sembrava andare decisamente bene... ma non andando in bici da anni e non avendone mai provata una eletttrica non faccio testo.
|
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 08:57:17
|
Piro82, se dai un'occhiata ai Pix-Test, puoi toglierti molti dubbi e curiosità... per mio conto, è una roba più che onesta... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 09:03:56
|
concordo, è la stessa bici di mio suocero e dopo 4 anni le nimh funzionano ancora, certo vanno ricaricate più spesso, però a quella cifra praticamente te la vende come se non avesse la batteria, perciò alla più brutta puoi sempre comprarti una litio e un caricabatteria per avere la scorta |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
Piro82
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 20:59:38
|
La trattativa è finita: 600 euro. Alla fine mi sentivo quasi in colpa....Bravo il mio ciclista!!! Ora me la prepara per benino e venerdì è pronta per essere ritirata. Io premetto che odio le bicilette. Le ho sempre odiate e usate mal volentieri, al contrario del motorino. E da maratoneta non è che abbia paura dello sforzo fisico! Saran stati 10 anni che non andavo con una bici, prima di provare questa che ho preso per la morosa. Mi è bastato questo giro di meno di un'ora per essere certo che le e-bike sono il futuro. Si fa moto senza fare sforzi eccessivi, ma costanti, morbidi, senza strappi.Credo che se le facessero provare a 100 persone, 50 ne vorrebbero una. Davvero rivoluzionarie. |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 21:48:26
|
... io ho sempre odiato correre invece, se non dietro ad un pallone, oppure a svariati esemplari femmine..... ho sempre amato la bicicletta, da passeggio, da corsa, da cross... elettrica... credo che tu abbia proprio ragione, | Credo che se le facessero provare a 100 persone, 50 ne vorrebbero una. |
è un mezzo che va provato, ed entusiasma... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 08:22:38
|
| Piro82 ha scritto: Mi è bastato questo giro di meno di un'ora per essere certo che le e-bike sono il futuro. Si fa moto senza fare sforzi eccessivi, ma costanti, morbidi, senza strappi.Credo che se le facessero provare a 100 persone, 50 ne vorrebbero una. Davvero rivoluzionarie.
|
Giuste considerazioni e complimenti per il tuo acquisto! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 09:34:23
|
| MilleMiglia ha scritto:
... io ho sempre odiato correre invece, se non dietro ad un pallone, oppure a svariati esemplari femmine..... ho sempre amato la bicicletta, da passeggio, da corsa, da cross... elettrica... credo che tu abbia proprio ragione, | Credo che se le facessero provare a 100 persone, 50 ne vorrebbero una. |
è un mezzo che va provato, ed entusiasma...
|
Speriamo di no. Certo, mi dispiacerebbe per gli operatori ecomici ma da utente finale spero che non ci sia un utilizzo di massa perchè ciò attirerebbe l'interesse dei ns. governanti e via con assicurazioni, tasse.......... |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
|
Discussione |
|