Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Acquisto prima bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enry183
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 13:10:20  Mostra Profilo Invia a enry183 un Messaggio Privato
Salve a tutti,

volevo acquistare una bici per andare al lavoro, l'itinerario si compone di 27 km tutti in moderata salita 3-5%, ovviamente al ritorno è tutta discesa. L'importante è arrivare senza ritrovarsi milzi!!! budget disponibile 2500 euro

Modificato da - enry183 in Data 17/03/2012 13:11:12

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 13:20:19  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Ciao

Il tuo budget ti consente ampia scelta; aggiungi un pò di dati però, magari compilando il questionario che trovi qui : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

enry183
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 13:31:33  Mostra Profilo Invia a enry183 un Messaggio Privato
ok vedo di rispondere al questionario

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Non vivo/lavoro in città ma in zona collinare. Voglio servirmene in modo continuativo sostituendo l'auto, con la pioggia andrei comunque in auto.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Non devo trasportare pesi, io di mio sono 75 Kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Vorrei che fosse il più possibile assistita/sostituita dal motore in modo da non dovermi cambiare/docciare al lavoro come fanno molti miei colleghi che usano le classiche bici.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

La mia salita è un falsopiano di 14 km sicuramente prediligo una bici veloce.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Non intendo fare fuoristrada!

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Totale (andata e ritorno) 54 km il ritorno è tutta discesa, si può tranquillamente spegnere il motore dell'auto e mettere in folle.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Mi piacerebbe un compromesso, non desidero chiamare per farmi venire a prendere nel caso di un guasto all'assistenza/esaurimento batterie.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Non sono portato per queste cose, preferisco spendere di più per avere affidabilità ed assistenza.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

No non conta.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Max 2500 €

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 14:13:32  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Ok

Devo dire che sarei tentato di consigliare una bella bipa " top ", come una kalkhoff o Flyer, prodotti affidabili e di qualità. Però, per le caratteristiche dell'uso previsto e per la richiesta di una quasi sostituzione della pedalata i sistemi centrali a sensore di sforzo non sono il massimo, perchè un pò di forza sui pedali comunque la richiedono.

Hai qualche biciaio affidabile in zona che proponga e-bike ?

enry183
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 14:20:28  Mostra Profilo Invia a enry183 un Messaggio Privato
Grazie della risposta, quello che mi interessa e' non arrivare in condizioni pietose al lavoro, tieni a mente che non ho mai usato queste ebike le mie conoscenze vengono proprio dalla lettura del forum. D'estate vado spesso al lavoro in bici da corsa ma questo mi costringe ad una doccia e un cambio d'abiti. Questo fattore mi costringe a limitare questo bellissimo mezzo di locomozione che e' la bicicletta ad un solo giorno a settimana, io invece vorrei usarla tutti i giorni!

Per la limitazione a 25 km/h non si può far niente nemmeno acquistandole dall'estero?

Vivo in provincia di Verona non ho idea se ci siano o meno negozi nei dintorni.

Modificato da - enry183 in data 17/03/2012 14:22:29

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 14:30:29  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ciao enry183 e benvenuto...

leggi bene questo, trovi tutte le risposte alle tue domande (anche l'ultima), a metà pagina ci sono anche le foto
del mezzo, è una delle robe più belle ed affidabili che puoi trovare, ad un prezzo ottimo...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12859

In Vino Rident Omnia

enry183
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 14:42:44  Mostra Profilo Invia a enry183 un Messaggio Privato
Mi sembra fenomenale!! Non vedo il prezzo pero' puoi aiutarmi?

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 14:52:46  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
AHA ! Se usi una bdc allora le cose cambiano e riportano in auge i sistemi a sensore di sforzo.

Avrai visto che qui sul forum si sprecano le recensioni e le esperienze oltre ai meravigliosi test di Pixbuster; prova a guardare questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10144 ( non credo che quel modello sia ancora in produzione, comunque è una buona esempio per capire quella tipologia di bipa )

Per la velocità oltre i 25 km/h non c'è bisogno di comprare all'estero: la legge prevede il limite per l'uso in strada, non per la vendita. Inoltre, in diversi modelli, si può intervenire con modifiche anche semplici per superare il limite, ma tieni ben presente che in tal caso la bipa diventa fuori norma se usata in strada pubblica.

Mi fermo qui per ora ( anche perchè vado a dar due botte ai pedali ), intanto vediamo se arriva qualche suggerimento più autorevole dei miei

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 15:08:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Hai ragione, mi sono dimenticato di postare il link di dove l'ha presa Sjor....

http://www.ebay.it/itm/390339067921?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649#ht_2675wt_1139

In Vino Rident Omnia

enry183
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 18:22:26  Mostra Profilo Invia a enry183 un Messaggio Privato
Scusate ma se la si prende su ebay poi l'assistenza? dovesse avere dei problemi da chi si porta?

enry183
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 18:31:30  Mostra Profilo Invia a enry183 un Messaggio Privato
Scusate ma se la si prende su ebay poi l'assistenza? dovesse avere dei problemi da chi si porta?

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 18:53:17  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
ciao anch'io son di vr e sto pensando all'acquisto di una bipa , possibilmente oltre il limite di 250w, sia perchè 25km/h son pochi che perchè per arrivare nel mio paese ci sono salite lunghe e molto pendenti. Ho trovato un sito di un negozio di bologna dove producono bipa anche fuori norma dai 700w ai 3KW ma non so nè l'affidabilità nè la qualità dei prodotti, ma so che i prezzi sono altini, per i modelli da 1500w (45-50km/h) si è intorno ai 2000€ (dentro il tuo budget comunque)
(il sito è quello di mobilitaelettrica.it)
ciao!

Modificato da - alexdgl in data 17/03/2012 19:14:06

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 19:16:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Veronesi, sono a disposizione se volete provare la mia frisbee per avere un riferimento di motore al mozzo e pedalata "sostituibile" (preferisco dire così che "sostituita")

Abito a Vigasio .... e le colline del valpolicella non sono così distanti (ho indovinato Enry ?)

In città che vende bici elettriche c'è
Extrabike in via XX settembre che vende molte marche;
Girolli in via Raggio di Sole che ha anche lui varie marche compresa Atala;
BI-Cicli in via Anzani (verso l'ospedale di Borgo Trento) che ha le Panther e
Focus in via Regaste San Zeno o a SanGiovanni Lupatoto che ha esclusivamente le Kalkhoff

edit:
perchè non fate un pensierino al Raduno del Mincio così potete vedere molti modelli in azione ?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 19:21:01  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
per curiosità pix che tu sappia qualcuno di questi negozi tiene anche bici over 250w ?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 19:35:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
alexdgl ha scritto:

per curiosità pix che tu sappia qualcuno di questi negozi tiene anche bici over 250w ?

Direi di no perchè vendono tutti modelli commerciali e qui in Italia nessun Costruttore mi sembra che sfori il codice (salvo Microbike che però non è venduta a Verona)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 19:39:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/bikes-2012/category/e-bike-3/model/jarifa-speed-15.html

In Vino Rident Omnia

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 19:57:20  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato

carine come bici ma che prezzi

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 19:58:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Compra un kit...

In Vino Rident Omnia

enry183
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 20:05:02  Mostra Profilo Invia a enry183 un Messaggio Privato
Ciao PIX, no non sono della valpolicella .... lessinia!

Per me vanno più che bene le kalkhoff essendo tedesche mi fanno ben sperare per l'affidabilità!! Sai dirmi per cortesia il nome del negozio? e magari indirizzarmi su un modello! viste le tue bellissime recensioni mi affido al tuo giudizio.

Grazie ancora
Enry.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 20:29:21  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Ma come, focus it non ha più le kalkhoff e tiene 'ste greche ?

@ alexdgl: ocio, legalità a parte, fai una considerazione: un ciclista professionista sviluppa 400/500 watt e con quella potenza fila come un treno; avere sotto il sedere potenze maggiori, cui va aggiunta eventualmente la tua potenza muscolare, significa avere qualcosa di diverso da una bicicletta. (imho)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 22:31:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Enry, le Kalkhoff vanno sicuramente bene; personalmente ho provato solo la Proconnect (c'è pubblicato il test ) e mi ha fatto un'ottima impressione

L'indirizzo è
Focus Italia
Via Garofoli 305/a
San Giovanni Lupatoto
Vr
045 9787516

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 22:33:09  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato

oh oh ! qui è necessaria una visitina !!!!!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 00:16:56  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@ Enry, benvenuto!
Allora mi pare di capire che cerchi una bipa prestante (di impostazione sportiva) per veloci spostamenti su tracciati vallonati.
Premetto che utilizzo con molta soddisfazione da oltre 3 anni il motore Panasonic e devo dire che ne sono soddisfatto. L'ho strappazzato in tutti i modi e non ho mai avuto problemi. Direi che è un motore ultracollaudato e indistruttibile quindi si va sul sicuro! E' un sistema assolutamente affidabile tanto che non ho mai sentito parlare di guasti per cui farei senz'altro anche un acquisto a distanza senza farmi troppi problemi.
Anch'io sono un ex ciclista (amatore) che ai tempi d'oro sono arrivato a fare 8-9.000Km/anno e diverse gran fondo da 170Km.

C'è da precisare che la velocità e la salita tendono a prosciugare rapidamente la batteria per cui io andrei su batterie capienti.
E poi rimarrei su modelli da 26V (del 2011) che col gioco dei pignoni sono perfettamente adattabili alle proprie esigenze e caratteristiche di pedalata (cosa molto importante per chi è abituato a pedalare sportivamente).

Questa Dover (gemella della mia Kalkhoff ProConnect) ad es. ha la batteria da 18Ah, i Magura idraulici e l'ottimo cambio interno Alfine 8G con un peso complessivo di soli 20Kg circa: un'ottima occasione (solo taglia 50 che va bene per persone di altezza 176cm) e risparmi anche 500€ sul tuo budget!:

Immagine:

192,05 KB

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-lite-8-G-Alfine-18Ah-Elektro-Bike-2011.html

Credo che ci si debba affrettare perchè tali modelli in offerta si stanno esaurendo velocemente ....

Se vuoi approfondire la conoscenza del Panasonic puoi leggere anche qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8384

P.S. Anch'io ti consiglio di venire al raduno di domenica 25: ti posso far provare la mia Dover col Panasonic da 26V e così ti rendi conto direttamente di come funziona tale sistema.

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Modificato da - Bengi in data 18/03/2012 00:38:46

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 09:13:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

@ Enry, benvenuto!
Allora mi pare di capire che cerchi una bipa prestante (di impostazione sportiva) per veloci spostamenti su tracciati vallonati.
Premetto che utilizzo con molta soddisfazione da oltre 3 anni il motore Panasonic e devo dire che ne sono soddisfatto. L'ho strappazzato in tutti i modi e non ho mai avuto problemi. Direi che è un motore ultracollaudato e indistruttibile quindi si va sul sicuro! E' un sistema assolutamente affidabile tanto che non ho mai sentito parlare di guasti per cui farei senz'altro anche un acquisto a distanza senza farmi troppi problemi.

Quoto Bengi in pieno, ti ha dato un ottimo consiglio per l'acquisto, se tutto considerato vuoi invece un cambio "no limits" vai sul modello con Sram Dual Drive che ti ha segnalato Millemiglia ma attento che su Badbikes-online (eventualmente anche su http://www.ebay.it/itm/160748853235 ) la prendi a 1609€ con batt. da 10ah (l'ha gia presa Spin da Napoli) e aggiungi un pacco pignoni Sram PG970 per "slegarla".
In alternativa spendendo un pò di più ti puoi orientare su una Flyer...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

enry183
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 14:48:19  Mostra Profilo Invia a enry183 un Messaggio Privato
Non vedo l'ora di comprare una di queste superbici qualcuno mi sa dire dove posso comprare questa e più o meno quanto costa?

http://www.kalkhoff-bikes.com/int/en/models/2012/category/e-bike-3/model/pro-connect-s10-dl-10-g-xtr-1.html

Modificato da - enry183 in data 18/03/2012 14:49:18

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 15:56:40  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Beh, te la sei andata a cercare di lusso

In " prezzi ufficiali e mercatino " trovi diversi listini e indicazioni

Mi pare non ci sia il listino Kalkhoff 2012 ma con quello 2011 puoi già farti un'idea .

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 09:31:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ma tu pensa: la stavo tenendo d'occhio (la gemella Raleigh):
http://www.ebay.it/itm/150774611702
l'altro ieri me la sono fatta scappare (io ho offerto 2110€)

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

enry183
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 13:13:06  Mostra Profilo Invia a enry183 un Messaggio Privato
Ma non esiste un negozio dove rivolgersi? non mi fido di acquisti su ebay

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 14:21:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Certo,
per ordinarla in italia puoi rivolgerti con fiducia a Sergio Ferroni (ferronis su Jobike) il stesso l'ho comprata da lui oppure puoi provare a telefonare al rappresentante Focus della tua regione
AGENTI
o a uno dei negozi
DEALERS.

;

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.