Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ultimo consiglio per l'acquisto.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ebikecurioso
Utente Normale

Puglia

60 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 22:10:14  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Mi trovo di fronte ad un dilemma e chiedo il vostro aiuto per uscirne: acuistare la nuova Lombardo montecatini motorizzata Bosch o la Raleigh Dover De Luxe 27-G? Il prezzo propostomi è lo stesso per entrambe. Per la Lombardo, a differenza che con la Raleigh, avrei vicino casa l'assistenza di un rivenditore Lombardo, una trattativa per l'acquisto diretta senza dover usare internet(E-Bay), certezze per le garanzie sulla bici e le parti elettriche e, non da ultimo, la possibità di parlare italiano. Di contro ho sentito parlare da voi, esperti del sito, della versatilità del sistema Panasonic 26 Volt che mi ha, oltre che incuriosito, molto coinvolto, considerando anche la possibilità di sostituire il pignone motore per migliorare l'andamento della bipa in pianura. Aspetto vostri preziosi consigli. Grazie a chiunque volesse rispondermi.

neofita

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 23:54:48  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Un bel dilemma
Un anno fa, appena affacciato al mondo della bipa ti avrei detto: negozio ! Oggi, stregato dal Panasonic, direi Raleigh Dover.

La Lombardo a me pare una bella bipa ma non mi risultano esperienze; è un sistema Bosh bloccato però, come la prendi te la tieni.

Sulla Raleigh invece qualche feedback posistivo, come avrai letto, c'è; però hai da mettere in conto qualche interventino di aggiustamento...

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 08:41:20  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Che dire,
caschi bene con entrambe, la Montecatini io l'ho provata e per un uso cittadino va benissimo, ho solo due perplessità:
la Lombardo che ho provato io alla Fiera di Roma non aveva i freni Magura ma dei normali v-brake (onesti ma non confrontabili con gli HS11) forse era un modello pre-serie...
c'è poi il discorso della velocità che per me è dirimente ma magari per te non lo è.
Quindi sostanzialmente la penso come Parimpari
Infine, ad oggi sostituire una batteria Panasonic è possibile con ampia scelta di capienza e prezzi buoni (intorno a 1euro per wh) le Bosch al momento sono solo 8ah e costano il doppio (circa 2€ per wh)
Per il discorso assistenza la penso di nuovo come Parimpari, non lo sopravvaluterei, è molto molto difficile che queste bici diano problemi, ma non si può certo escludere in maniera assoluta

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 09:24:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Penso che il Panasonic sia molto più versatile del Bosch, consente vari adattamenti e personalizzazioni in base alle preferenze personali ed ai tracciati stradali che sono molto importanti.
Anche il discorso "batteria" non è indifferente, la scelta attuale per le Panasonic è ampia e consente di avere autonomie di tutto rispetto.

babu
Utente Medio

Lombardia

169 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 11:23:06  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato
Difficile la scelta tra Bosch e Panasonic..personalmente andrei sul Panasonic per la silenziosità, e sul Bosch per l'assistenza vicino a casa..quindi in sostanza al tuo posto non saprei cosa fare...

UMB-3 Urban (2011)

ebikecurioso
Utente Normale

Puglia

60 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 13:58:36  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Grazie a tutti, vi terrò al corrente

neofita

ebikecurioso
Utente Normale

Puglia

60 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 16:41:49  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Finalmente dopo tanti ripensamenti la scelta è stata fatta! Raleigh dover de luxe 27-g, la stessa acquistata da spin. Speriamo che vada tutto bene senza problemi. Un ringraziamento a tutti voi che con il forum, le vostre considerazioni ed esperienze, i vostri consigli mi avete guidato in questa scelta. Vi terrò informati sul seguito. ciao a tutti.

neofita

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 19:41:30  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Si vedeva così tanto che pendevamo lì???
Comunque hai scelto una bici valida da ogni punto di vista a un ottimo prezzo, motore docile e affidabile, inarrestabile in qualsiasi salita con quel pò pò di cambio...
a proposito ordina anche il pacco pignoni Sramp pg970 e il pignone motore da 11.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 20:10:57  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Si vedeva così tanto che pendevamo lì???

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.