ero partito a mille per prendere la B'ebike 7 alla decathlon, ma proprio l'altro ieri che mi sono deciso non era più disponibile.
Ora il motivo della scelta era sostanzialmente legato al fatto che il percorso da effettuare è casa-lavoro in piano 6/7km per 4 volte al giorno prevalentemente in piano (peso 85kg)
il telaio della bici lo vorrei da uomo con ruote da 28".
Alternative? non avrei voluto spendere oltre i 1000€ (la b'ebie era pure in offerta a 680€)
Italwin e GreenSpark hanno modelli da uomo che sono sicuramente adatti al tuo percorso Ma tutte le bipa (beh escludiamo le cose da supermercato) sono in grado di sopportare i tuoi viaggi senza battere ciglio
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Urca, han sbagliato le previsioni di vendita se restano senza bici in questa stagione !
Beh più che altro credo abbiano deciso di far subentrare un nuovo modello.... peccato perchè quello "diciamo nuovo" ha un design decisamente inferiore (e cmq al momento non risulta disponibile)
Girati 3 negozi diversi questo pomeriggio.... ecco i risultati:
1 negozio: mi ha proposto due diverse italwin restando sui prezzi di partenza intorno ai 1300€ e una ducati a 1700 trattabili a 1600 2 negozio: mi ha proposto la positive (visitata recentemente in cina da lui stesso) che a suo parere risulta essere ottimamente curata nei particolarei la Positive (www.upo.it) e mi ha proposto una Fresbee euro 7 usata di 7 mesi con il pacco batterie nuovo a 500€ (secondo lui il precedente proprietario è passato ad una bipa da 2000€ e più.... 3 negozio: dopo varie esperienze ha deciso di trattare solo Migi perchè marca italica e importante presenza di pezzi di ricambio etc. Una Oliver riesce a farmela a 1000€ pedali in mano.
Per ora penso alla fresbee €7 ma con il pacco batteria al piombo non mi convince fino in fondo, o alla Oliver che ha la litio 36v e 10a oltre che ad un telaio più giovanile.
Cosa ne pensate di queste due possibilità? domani giro altri 2 negozi e vediamo
Modificato da - neshidani in data 21/03/2012 01:50:17