Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Torpado T210U
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

egrasso
Nuovo Utente


Lombardia


9 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 12:47:53  Mostra Profilo Invia a egrasso un Messaggio Privato
Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima elettrica e ho trovato da un negoziante la Torpado T210U (http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=20).

L'ho provata per qualche metro e mi sono trovato bene.

Mi sembra abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni (999€).

Qualcuno può indicarmi se è un buon prodotto, i pro e i contro?

La userei per andare a lavoro, sono circa 17km quasi tutti pianeggianti, a parte un cavalcavia non molto ripido.

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 19:21:04  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto

Io non vedo altro che la foto; niente scheda delle caratteristiche nè della garanzia....boh

Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa .

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

egrasso
Nuovo Utente


Lombardia


9 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 19:28:26  Mostra Profilo Invia a egrasso un Messaggio Privato
Ecco la Scheda tecnica:

Telaio Alluminio 6061
Forcella Ammortizzata ZOOM
Antifurto Ruota anteriore
Motore Brushless 37v x 250W potenza
Batteria Litio 10.5Ah - 37v
Autonomia 40-60 km (secondo percorso e peso del conducente)
Modulatore Potenza
Regola la potenza su 3 livelli (basso, medio, alta potenza)
Ruote 26" x 1.75 cerchi in alluminio
Cambio Shimano TX55 7 Velocità
Freni V-Brake
Guarnitura 42T x 170 L
Sella Comfort velo anatomica
Cavalletto
Cavalletto centrale doppio in alluminio
Luci Ant. e Post.
Sistema di illuminazione a batteria
Tempo di ricarica
6 ore circa
Peso
25 kg compreso batteria
Caricabatterie
Inteligente 2.0A
Manuale
Uso e manutenzione Italiano
Garanzia  2 anni
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 23:33:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La Cicli Esperia produce bipa di qualità medio-bassa ma purtroppo le conosciamo davvero poco

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

egrasso
Nuovo Utente


Lombardia


9 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 07:48:14  Mostra Profilo Invia a egrasso un Messaggio Privato
Grazie per le risposte
In un altro negozio potrebbero fornirmi la Bottecchia BE 2, ma non ho visto ottime recensioni, il costo è circa lo stesso: 990/950 euro.
Cosa ne dite?

Intorno a queste cifre posso trovare delle Frisbee paragonabili? Mi sembra di aver capito che sono degli ottimi prodotti.

Mi interssa in particolare l'autonomia e la posizione rilassata, non da mountain bike o da corsa con schiena parallela al terreno (soffro un po di mal di schiena).
Torna all'inizio della Pagina

Dr.X
Nuovo Utente


Sicilia


14 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 16:41:24  Mostra Profilo Invia a Dr.X un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sono anche io interessato alla torpado T210U, che ho visto ieri da un rivenditore della mia città. Stavo cercando una bipa poco costosa (il mio budget è massimo 1000 euro), ma che abbia una buona autonomia e buona spinta in salita; il rivenditore mi ha consigliato proprio questo modello, dicendomi che il 37V assicura una buona spinta...
Volevo chiedervi, se vedendo la scheda tecnica postata da egrasso (che per me è arabo ), sapete darmi qualche info in più su questa bipa?
Grazie!!
Torna all'inizio della Pagina

egrasso
Nuovo Utente


Lombardia


9 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 13:26:04  Mostra Profilo Invia a egrasso un Messaggio Privato
Dalle poche descrizioni che ho visto parrebbe allo stesso livello della bottecchia be2 man, forse qualcosa di più, ma c'è pochissima informazione in rete a riguardo.
A quanto l'hai trovata la Torpado T210U Dr.X?
Torna all'inizio della Pagina

Dr.X
Nuovo Utente


Sicilia


14 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 16:12:29  Mostra Profilo Invia a Dr.X un Messaggio Privato
Ciao,
il prezzo che mi ha detto è di 850 euro con 2 anni di garanzia. A me piace anche esteticamente, ma visto che è una bella spesa (almeno per le mi tasche ) volevo avere dei pareri disinteressati prima...
Speriamo in nuove news!!
Torna all'inizio della Pagina

egrasso
Nuovo Utente


Lombardia


9 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 21:52:04  Mostra Profilo Invia a egrasso un Messaggio Privato
L'ho presa!
Era quella in esposizione, non ne aveva altre in magazzino e a dire del negoziante la Torpado non riesce a stare dietro alle richieste.
La batteria era già carica, così ho fatto il tragitto dal negozio a casa mia (4km circa).

Ho provato a far finta di pedalare e la bipa va come un motorino.

Ho notato, come ho letto da qualche parte, che oltre la velocità massima del motore fai fatica a spingere; penso sia semplicemente un fatto fisico, la forza che devi imprimere per andare da 25km/h a 30km/h è maggiore a quella necessaria per andare da 5km/h a 10km/h, anche se la differenza è la stessa. Poi il motore da il suo contributo nell'opporsi alla forza muscolare.

Mi devo ancora abituare alla propulsione elettrica sulla ruota anteriore.

La linea è gradevole e la posizione è veramente comoda.

Prossimamente posterò qualche foto.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.X
Nuovo Utente


Sicilia


14 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 21:02:05  Mostra Profilo Invia a Dr.X un Messaggio Privato
Grande egrasso!!! appena finisco di mettere insieme i soldi farò anche io questo acquisto!! Per caso l'hai provata anche nelle salite? sono molto curioso di avere pareri su questa bipa, visto che è poco conosciuta :)
un saluto
Torna all'inizio della Pagina

egrasso
Nuovo Utente


Lombardia


9 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 07:44:43  Mostra Profilo Invia a egrasso un Messaggio Privato
L'ho provata anche nelle salite e tira bene, non è necessario contribuir;. non saprei indicare la pendenza, ma una delle salite era una rampa molto ripida di uscita dai garage. L'ho prestata ieri a mio fratello per andare a lavoro, il posto si trova in fondo ad una valle, ed è andato e tornato in leggerezza.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.X
Nuovo Utente


Sicilia


14 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 16:53:59  Mostra Profilo Invia a Dr.X un Messaggio Privato
Grazie! mi pare di capire che sei rimasto soddisfatto!!
a presto per le foto!!!
Torna all'inizio della Pagina

egrasso
Nuovo Utente


Lombardia


9 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 17:06:10  Mostra Profilo Invia a egrasso un Messaggio Privato
Ieri sera ho avuto un problema.
Premetto che la batteria non l'avevo ancora caricata.
Dopo forse 20km percorsi da mio fratello ho provato ad utilizzarla. Mi è successo che quando cominciavo a pedalare il motore cominciava a tirare poi si spegneva tutto.
Ho pensato che forse, anche se i led della batteria e quelli sul manubrio segnalavano piena carica, la batteria non era ben carica.
L'ho dunque messa sotto carica per tutta la notte e questa mattina non mi ha dato il problema (per 1km circa).
Stasera proverò a farci un po' di km per vedere se è tutto a posto.
Torna all'inizio della Pagina

egrasso
Nuovo Utente


Lombardia


9 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 21:22:09  Mostra Profilo Invia a egrasso un Messaggio Privato
Dopo la prova di poco fa, posso dire che si trattava solo di un problema di carica della batteria.
Ho fatto più di 25km assistendo poco il motore e con alcune salite non facili,
alla fine, verso il cancello di casa, solo un led ha cominciato a spegnersi ma solo nei momenti di maggior sforzo.
Per ora va veramente bene, con il GPS ho letto velocità di 26-27kmh.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.