Autore |
Discussione |
|
egrasso
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 12:47:53
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima elettrica e ho trovato da un negoziante la Torpado T210U (http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=20).
L'ho provata per qualche metro e mi sono trovato bene.
Mi sembra abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni (999€).
Qualcuno può indicarmi se è un buon prodotto, i pro e i contro?
La userei per andare a lavoro, sono circa 17km quasi tutti pianeggianti, a parte un cavalcavia non molto ripido.
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 19:21:04
|
Ciao e benvenuto
Io non vedo altro che la foto; niente scheda delle caratteristiche nè della garanzia....boh
Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa . |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
egrasso
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 19:28:26
|
Ecco la Scheda tecnica:
Telaio Alluminio 6061 Forcella Ammortizzata ZOOM Antifurto Ruota anteriore Motore Brushless 37v x 250W potenza Batteria Litio 10.5Ah - 37v Autonomia 40-60 km (secondo percorso e peso del conducente) Modulatore Potenza Regola la potenza su 3 livelli (basso, medio, alta potenza) Ruote 26" x 1.75 cerchi in alluminio Cambio Shimano TX55 7 Velocità Freni V-Brake Guarnitura 42T x 170 L Sella Comfort velo anatomica Cavalletto Cavalletto centrale doppio in alluminio Luci Ant. e Post. Sistema di illuminazione a batteria Tempo di ricarica 6 ore circa Peso 25 kg compreso batteria Caricabatterie Inteligente 2.0A Manuale Uso e manutenzione Italiano Garanzia 2 anni
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 23:33:56
|
La Cicli Esperia produce bipa di qualità medio-bassa ma purtroppo le conosciamo davvero poco |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
egrasso
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 07:48:14
|
Grazie per le risposte In un altro negozio potrebbero fornirmi la Bottecchia BE 2, ma non ho visto ottime recensioni, il costo è circa lo stesso: 990/950 euro. Cosa ne dite?
Intorno a queste cifre posso trovare delle Frisbee paragonabili? Mi sembra di aver capito che sono degli ottimi prodotti.
Mi interssa in particolare l'autonomia e la posizione rilassata, non da mountain bike o da corsa con schiena parallela al terreno (soffro un po di mal di schiena). |
|
|
Dr.X
Nuovo Utente
Sicilia
14 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 16:41:24
|
Ciao a tutti, sono anche io interessato alla torpado T210U, che ho visto ieri da un rivenditore della mia città. Stavo cercando una bipa poco costosa (il mio budget è massimo 1000 euro), ma che abbia una buona autonomia e buona spinta in salita; il rivenditore mi ha consigliato proprio questo modello, dicendomi che il 37V assicura una buona spinta... Volevo chiedervi, se vedendo la scheda tecnica postata da egrasso (che per me è arabo ), sapete darmi qualche info in più su questa bipa? Grazie!! |
|
|
egrasso
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 13:26:04
|
Dalle poche descrizioni che ho visto parrebbe allo stesso livello della bottecchia be2 man, forse qualcosa di più, ma c'è pochissima informazione in rete a riguardo. A quanto l'hai trovata la Torpado T210U Dr.X? |
|
|
Dr.X
Nuovo Utente
Sicilia
14 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 16:12:29
|
Ciao, il prezzo che mi ha detto è di 850 euro con 2 anni di garanzia. A me piace anche esteticamente, ma visto che è una bella spesa (almeno per le mi tasche ) volevo avere dei pareri disinteressati prima... Speriamo in nuove news!! |
|
|
egrasso
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 21:52:04
|
L'ho presa! Era quella in esposizione, non ne aveva altre in magazzino e a dire del negoziante la Torpado non riesce a stare dietro alle richieste. La batteria era già carica, così ho fatto il tragitto dal negozio a casa mia (4km circa).
Ho provato a far finta di pedalare e la bipa va come un motorino.
Ho notato, come ho letto da qualche parte, che oltre la velocità massima del motore fai fatica a spingere; penso sia semplicemente un fatto fisico, la forza che devi imprimere per andare da 25km/h a 30km/h è maggiore a quella necessaria per andare da 5km/h a 10km/h, anche se la differenza è la stessa. Poi il motore da il suo contributo nell'opporsi alla forza muscolare.
Mi devo ancora abituare alla propulsione elettrica sulla ruota anteriore.
La linea è gradevole e la posizione è veramente comoda.
Prossimamente posterò qualche foto. |
|
|
Dr.X
Nuovo Utente
Sicilia
14 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 21:02:05
|
Grande egrasso!!! appena finisco di mettere insieme i soldi farò anche io questo acquisto!! Per caso l'hai provata anche nelle salite? sono molto curioso di avere pareri su questa bipa, visto che è poco conosciuta :) un saluto |
|
|
egrasso
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 07:44:43
|
L'ho provata anche nelle salite e tira bene, non è necessario contribuir;. non saprei indicare la pendenza, ma una delle salite era una rampa molto ripida di uscita dai garage. L'ho prestata ieri a mio fratello per andare a lavoro, il posto si trova in fondo ad una valle, ed è andato e tornato in leggerezza. |
|
|
Dr.X
Nuovo Utente
Sicilia
14 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 16:53:59
|
Grazie! mi pare di capire che sei rimasto soddisfatto!! a presto per le foto!!! |
|
|
egrasso
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 17:06:10
|
Ieri sera ho avuto un problema. Premetto che la batteria non l'avevo ancora caricata. Dopo forse 20km percorsi da mio fratello ho provato ad utilizzarla. Mi è successo che quando cominciavo a pedalare il motore cominciava a tirare poi si spegneva tutto. Ho pensato che forse, anche se i led della batteria e quelli sul manubrio segnalavano piena carica, la batteria non era ben carica. L'ho dunque messa sotto carica per tutta la notte e questa mattina non mi ha dato il problema (per 1km circa). Stasera proverò a farci un po' di km per vedere se è tutto a posto.
|
|
|
egrasso
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 21:22:09
|
Dopo la prova di poco fa, posso dire che si trattava solo di un problema di carica della batteria. Ho fatto più di 25km assistendo poco il motore e con alcune salite non facili, alla fine, verso il cancello di casa, solo un led ha cominciato a spegnersi ma solo nei momenti di maggior sforzo. Per ora va veramente bene, con il GPS ho letto velocità di 26-27kmh.
|
|
|
|
Discussione |
|