Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 PRIMA BIPA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mamù
Nuovo Utente


Abruzzo


7 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 09:47:05  Mostra Profilo Invia a mamù un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
vorrei un consiglio da voi.
ho bisogno di una bici elettrica di buona qualità e con una buona autonomia(devo fare 50Km al giorno di cui 7/8 di salita costante), leggendo su internet le varie caratteristiche e seguendo spesso le varie discussioni mi ero orientato sulle BH, soprattutto sulla NEO Cross e sulla Max 700+, purtoppo mi hanno detto che la mia Tg.(55) sarà disponibile solo a Maggio.
Un rivenditore della Zona(prov. di Chieti) mi ha proposto una Trek FX+ con disponibilità immediata, potrebbe fare al caso mio?
quali sono le possibili alternative considerando il budget(max 2000€)?
grazie

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 10:32:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
personalmente non conosco le trek elettriche e sul sito non danno molte notizie, anche la sola capacità della batteria non sono riuscito a trovarla --- ma sei sicuro del modello? le FX sono delle ibride leggere e belle ma non mi pare abbiano la versione elettrica

altra cosa: le salite quanto sono ripide? e davvero ti serve tutta quella autonomia? la salita la riduce molto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mamù
Nuovo Utente


Abruzzo


7 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 11:02:15  Mostra Profilo Invia a mamù un Messaggio Privato
in effetti ci sono poche notizie su Trek, quello che so è che il motore è BionX HT, la versione USA monta il 350W su siti inglesi e spagnoli invece monta il 250W, il rivenditore mi dice che la batteria è la R320(320Wh) ma non sa se 36V o 48V, l'autonomia dichiarata è di 65Km. Dalle caratteristiche(lo riporta anche il sito BionX) credo, si tratti dello stesso motore che adottano Focus e KTM e-race, e-cross, ecc.
La salita è lunga 7/8 Km, abbastanza regolare con un dislivello di 220/230 metri
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 11:13:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in questo caso la batteria dovrebbe essere 48V/6,6Ah e il motore decisamente robusto... ci sono casi di surriscaldamento del bionx sulle salite lunghe, guarda un po' i riscontri di job con la ktm (ma con motore da 36V)... la tua salita però non sembra molto ripida e se sei disponibile a collaborare alla pedalata non dovrebbero esserci problemi

le alternative naturalmente sono i motori bosch o panasonic

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

marcus68
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 12:31:13  Mostra Profilo
Messaggio di mamù

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
vorrei un consiglio da voi.
ho bisogno di una bici elettrica di buona qualità e con una buona autonomia(devo fare 50Km al giorno di cui 7/8 di salita costante), leggendo su internet le varie caratteristiche e seguendo spesso le varie discussioni mi ero orientato sulle BH, soprattutto sulla NEO Cross e sulla Max 700+, purtoppo mi hanno detto che la mia Tg.(55) sarà disponibile solo a Maggio.
Un rivenditore della Zona(prov. di Chieti) mi ha proposto una Trek FX+ con disponibilità immediata, potrebbe fare al caso mio?
quali sono le possibili alternative considerando il budget(max 2000€)?
grazie
Ciao mamù, anch'io sono in Abruzzo, dove sei andato per vedere le BH e Trek?
Torna all'inizio della Pagina

mamù
Nuovo Utente


Abruzzo


7 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 13:30:53  Mostra Profilo Invia a mamù un Messaggio Privato
ciao Marcus68,
le BH le vende BIMO a Chieti Scalo, mentre le Trek le ho trovate a D'Alonzo a Piazzano, in Val di Sangro.
se può interessarti, Sorgini di Fossacesia vende FOCUS e KTM.
saluti
Torna all'inizio della Pagina

mamù
Nuovo Utente


Abruzzo


7 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 17:04:03  Mostra Profilo Invia a mamù un Messaggio Privato
Altra domanda, visto che peso 90Kg, quanto sarà l'autonomia? Trek dichiara 65Km e non credo sia attendibile.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 23:47:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Come specificato più volte l'autonomia di una bici elettrica non è quantificabile, per calcolarla dovrei sapere quanti Watt sei disposto a metterci di tuo!!! Se riesci a dare 200W l'autonomia sarà infinita, infatti quella è la potenza che occorre per andare a 25Km/h in pianura, ma se non spingi quasi per niente non aspettarti miracoli con nessuna bici, salvo che con quelle dotate di sensore di torsione perchè ti costringono a partecipare alla pedalata, altrimenti se non spingi si fermano...
Quanto al tuo peso se viaggi in pianura non farà diminuire di molto l'autonomia, si farà sentire solo nelle partenze, ma se fai delle salite la cosa cambia molto!
Torna all'inizio della Pagina

mamù
Nuovo Utente


Abruzzo


7 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 10:32:00  Mostra Profilo Invia a mamù un Messaggio Privato
Acquistata TREK FX+,
spero di aver fatto una buona scelta, vi aggiornerò a breve sulle caratteristiche.
Torna all'inizio della Pagina

babu
Utente Medio


Lombardia


169 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 11:22:04  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato
Complimenti mamù.. Facci sapere come ti trovi col tuo nuovo acquisto.

UMB-3 Urban (2011)
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 11:57:39  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Benvenuto, tienici aggiornati...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.