Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio URGENTE. Bici TREK.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Atoal
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 18:26:31  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Carissimi amici , avevo prenotato due Atala Escape , ma il rivenditore mi ha telefonato che la consegna non potrà avvenire prima della fine del mese di Maggio.
Mi ha proposto , in sostituzione la bici TREK FX+ , e della quale non ho mai sentito parlare, modello dello scorso anno ad un prezzo molto scontato rispetto al listino , diciamo circa il 30%.

Per gentilezza chiaritemi un pò le idee.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 19:11:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dipende dal prezzo, a prima vista è un altro pianeta rispetto alla escape: motore bionx, cambio deore, componenti dignitosi... però sarebbe da capire da dove escono, perché in italia non le avevamo ancora incontrate mi pare -- bionx idealmente richiederebbe un ìrivenditore è in grado di fornire assistenza anche al software di gestione... se leggi comodamente l'inglese guarda un po' i riscontri su bikeforums.net -- pare che vadano controllati bene i raggi della ruota motorizzata

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Atoal
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 19:57:07  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Il prezzo è di 1.500 euro perchè fuori catalogo.Il modello esatto è Fx WSD+ , oppure fx+wsd , cambia secondo le nazioni.
E' ancora commercializzata in Francia , ho visto il sito francese di TREK , negli USA,in Inghilterra.

Modificato da - Atoal in data 18/04/2012 20:02:36
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 20:36:07  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Beh, non sembra male...sul sito americano dice che il motore è un 350 watt, da noi sarebbe fuori codice; forse però per l'Italia hanno fatto una versione legale.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

Atoal
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 21:31:38  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
La versione per l'Italia dovrebbe essere BionX 250 watt.
Torna all'inizio della Pagina

mamù
Nuovo Utente


Abruzzo


7 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 11:18:35  Mostra Profilo Invia a mamù un Messaggio Privato
ciao Atoal.
sono possessore di una Trek FX+, versione a canna alta della WSD, il motore è BioniX 250W e la batteria è da 6,6HA da 320W/h.
A livello di componentistica quoto "elle" ed il motore tira molto in salita, inoltre, senza assistenza vado meglio che con la vecchia MTB che avevo.
L'unica cosa che mi preoccupa è l'autonomia reale, arrivo a 30Km aiutando muscolarmente. A parziale giustificazione ti dico che nel tratto sono compresi 7/8 Km di salita abbastanza tosta ed il fatto che peso 95 Kg.
Probabilmente con una batteria da 10/12 HA il discorso sarebbe diverso.
Per quanto riguarda il prezzo è ottimo, di listino è sui 2300 euro.
Torna all'inizio della Pagina

Atoal
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 21:13:36  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Oggi pomeriggio ho prenotato la TREK FX+ WSD,
Il prezzo è stato a molto buono , e la bici mi sembra ottimamente costruita.Arriva tra 4 giorni.Ho revocato l'ordine della Escape Atala.In Turchia se la pendono troppo comoda...consegna prevista, prevista dico ,fine maggio!!
Spero di aver fatto , non dico un affare, ma almeno un buon acquisto.
Appena possibile , mi permetterò di farvi avere le mie impressioni , per quello che potranno valere , considerata la mia inesperienza.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 22:29:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in bocca al lupo!

@ mamù - per la questione autonomia, anche se i sistemi bionx non permettono l'uso di una batteria terza, questa è però utilizzabile mettendola in parallelo con la batteria originale: non è facilissimo ma ci sono alcune esperienze positive in questo senso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 22:47:09  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Atoal ha scritto:

Oggi pomeriggio ho prenotato la TREK FX+ WSD

Ottimo!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

mamù
Nuovo Utente


Abruzzo


7 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 09:13:20  Mostra Profilo Invia a mamù un Messaggio Privato
grazie elle per il consiglio, immaginavo si potesse fare.
Sai dirmi qualcuno in grado di farlo?
Credi che i vari Alcedo & C possono aiutarmi?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 17:29:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

come ti dicevo c'è qualche intoppo ma si ce la si fa... mi sembra che job se ne fosse interessato quando aveva la ktm - vediamo se lo ricorda lui


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.