Autore |
Discussione  |
|
giomi61
Nuovo Utente
Emilia Romagna
3 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 14:45:52
|
Salve a tutti, Dopo aver letto il forum in lungo ed in largo (o quasi), sto maturando l'idea di acquistare una bipa per il casa lavoro. La mia scelta ata' ricadendo sul prodotto Hercules, con motore Bosch centrale e batteria Lion da 8Ah. Le info che mi occorrono sono legate alla scelta del tipo del cambio (Nexus 7 o XL-XT con deragliatore a 9 o 10 rapporti), al tipo di freni, cantilever o idraulici al cerchione (HS11 per intenderci) ed infine se per un percorso vallonato di 12 km di pista ciclabile (solo 1 km ne è privo) suddiviso in 1/3 di vallonato puro, 1/3 in falsopiano a scendere (salire al ritorno con c.a. il 4% di pendenza) e 1/3 cittadino puro, una batteria da 8 Ah abbinata al Nexus 7 è sufficiente o meno. Ovviamente va tenuto conto che quanto sopra è da considerare al contrario nel rientro a casa e che voglio evitare di arrivare particolarmente accaldato, soprattutto nel periodo estivo, visto che l'attività fisica principale che svolgo è una corsa mattutina da 6-10 Km per 5-6 gg/settimana. In ufficio ho la possibilità di ricaricare la batteria senza problemi.
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti/consigli che avrete modo di postare.
Ciao Giorgio
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 15:59:19
|
benvenuto giomi
l'assistenza sarà soddisfacente, come pure l'autonomia
per quanto riguarda la ciclistica, ciascuno ha i suoi gusti
il cambio interno è molto comodo se vuoi poter cambiare da fermo, più pulito e meno esigente in fatto di manutenzione - di contro è un po' più pesante, un po' meno efficiente e soprattutto, se si guasta, dalle nostre parti è difficile che lo sappiano aggiustare... personalmente preferisco il cambio esterno, ma ho bici col cambio interno di cui sono contento... per il tuo percorso non c'è problema di ampiezza
i freni idraulici sono eccellenti
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
giomi61
Nuovo Utente
Emilia Romagna
3 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 17:51:57
|
Grazie per isuggerimenti, ne terro' sicuramente conto nell'acquisto......
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 20:10:26
|
Fossi in te, visti i saliscendi, preferirei poter contare su una coppia di Magura idraulici (HS 11 o 33) piuttosto che sui cantilever, solitamente poco modulabili e progressivi. Se poi fossero anche a disco...   
Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|