Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 consiglio: "Bh Neo Enmotion" e "Prodeco Phantom X"
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paoletto
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 19:17:37  Mostra Profilo Invia a paoletto un Messaggio Privato
Intanto un saluto a tutti, vi seguivo già da diverso tempo e adesso sono venuto allo scoperto...
Io vado gia regolarmente in bici, ma adesso sto seriamente accarezzando l'idea di prendere una bici elettrica, ma qualcosa di sportivo che mi consenta di andare al lavoro (17 km a tratta, tra salite e discese, zona napoli) senza però fare alcun sforzo per evitare di arrivare sudato al lavoro; ovviamente potrei utilizzarla anche per fare qualche giro di svago.
Sono tutto'ora affascinato dalla BH neo emotion (http://www.orsicycling.it/in-evidenza/bh-emotion-neo-the-next-generation-is-here/), il costo è di circa 2000 €, l'ho vista da vicino in un negozio, molto bella davvero...
Navigando però un pò in rete, ho visto questo modello con potenza di 500 Watt (so bene che "non sarebbe"in regola) che mi affascina non poco, si chiama Prodeco Phanton X (è americana) che su ebay viene venduto a circa 1200 $, dovrei poi aggiungere il trasporto dall'America. Sembra davvero una bici bella e robusta, che credo non abbia neppure bisogno della pedalata, una sorta di scooter elettrico, mettiamola cosi...
Che ne pensate, la conoscete, cosa mi sentite di consigliarmi in generale visto le mie esigenze? Premetto che sono alto 1,86 e peso meno di 80 kg.
Vi ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli che mi darete
Vi aggiungo il link di questa Prodeco Phantom : http://www.ebay.com/itm/Prodeco-Technologies-2012-PHANTOM-X-36V-500W-LiFEPO4-Electric-Bicycle-Bike-eBike-/270965920081?pt=Mountain_Bikes&hash=item3f16d3d151



paoletto
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 20:29:45  Mostra Profilo Invia a paoletto un Messaggio Privato
Chiedo scusa a tutti, forse avrei dovuto prima fornire tutte le informazioni necessarie. Lo faccio adesso

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Vorrei utilizzarla sempre, sia in città per andare a lavoro (17 km mai in pianura) che in sentieri, ma no quando piove

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Senza carichi, io peso 79 kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Se sostituita dal motore meglio ancora ma non è fondamentale se la pedalata assistita non è dispendiosa, ma lo dico solo per evitare di arrivare al lavoro sudato

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Potente in salita e farò molte salite pesanti senza fermarmi

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
A Napoli il fondo stradale non è mai perfetto, ci sono sempre miolte buche e comunque la vorrei utilizzare anche in sentieri non impoegnativi

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Posso abitualmente ricaricare anche dopo solo 18 km (il mio arrivo al lavoro)

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Ben pedalabile anche a motore spento, quindi uan bici leggera che quando voglio la utilizzerei come una vera bici muscolare

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
non sono un vero smanettone ma neppure un imbranato, l'assiustenza sarebeb preferibile, altriemtni la porterei ad aggiustare da uno che ne capisce

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
L'estetica conta, l'ideale per me sarebbe la nuova Bh neo emotion (bianca e nera); ci sono le foto qui su uno dei post inserite da un possessore di questa bici, napoletano come me

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
anche 2000 €, ma molto meglio se riesco a rispermiare il piu possibile!

GRazie a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 21:11:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

farsi arrivare una bici dall'america significa dover mettere in conto in pratica un raddoppio di prezzo tra spedizione, iva e dazio d'importazione... secondo me questa bici non ne vale la pena: se proprio vuoi una cosa così è più sicuro farsela da sé con un kit

la neo personalmente non la conosco, meriterebbe certo un approfondimento... per napoli valuterei però anche una bici a motore centrale, bosch o panasonic


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

paoletto
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 21:55:10  Mostra Profilo Invia a paoletto un Messaggio Privato
Ti ringrazio molto...il fatto è che dovrei un po' informarmi in giro e "studiare" per realizzarla da me con un kit...in questo caso potrei comunque fare in modo di azionare il motore elettriico senza necessariamente pedalare, giusto?
Grazie ancora a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 23:48:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, il kit puoi impostarlo come meglio credi... però azionare il motore senza pedalare non soltanto è illegale ma è anche l'aspetto più evidente di una elettrificazione illegale: in altre parole, secondo me, scegliendo bene, un mezzo a norma va benissimo, ma se vuoi mettere un motore un po' più potente conviene rispettare le altre norme e non esporsi inutilmente a contestazioni --- un kit a mozzo consigliabile per le salite di napoli potrebbe essere un bafang bpm montato su una solida mtb (anche un vecchio modello in acciaio con pneumatici larghi, se vuoi mantenere un profilo basso)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

paoletto
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 07:46:50  Mostra Profilo Invia a paoletto un Messaggio Privato
Ti ringrazio molto, sei stato molto cortese.
Mi sa che da oggi dovrò incominciare a studiare un po' ciò che il mercato dei kit mette a disposizione in questo settore, alcedo potrà aiutarmi vero, se gli spedisco una bici da elettrificare. Ancora grazie
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 08:04:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
appena ho letto il titolo si sono tuffato qui ma vedo dal link che questa BH neo emotion non ha proprio nulla ma nulla in comune con la BH Emotion che ho io dal 2010...e direi neanche con la BH che ha Parimpari dall'anno scorso.

hanno abbandonato il sistema Panasonic per montare un sistema tutto loro. Con l'obiettivo di fare una bicicletta "occultamente" assistita.

Bah, l'esperienza di questi quasi due anni mi fa dire che se uno deve spendere tali cifre è meglio prendere un sistema collaudato e diffuso, Panasonic in primis ma ora c'è anche il Bosch.

Certo, si vede che sono bici "elettriche" ma che uno se ne deve vergognare?

Però cercando meglio vedo che la BH continua a fare anche belle bipe con sistema panasonic... http://www.orsicycling.it/bh-bikes/biciclette-a-pedalata-assistita/emotion/city/

Sulla bici yankee illegale concordo con Elle.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 08/05/2012 08:27:39
Torna all'inizio della Pagina

paoletto
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 08:29:45  Mostra Profilo Invia a paoletto un Messaggio Privato
Ciao pilota, la BH in questione l'ho vista da vicino, il rivenditore qui a Napoli ha montato anche parafanghi e borse laterali posteriori, ti garantisco che è davvero bella...ma non conosco ancora bene come va su strada anzi se qualcuno ne sapesse di più sarei felice di capire.
Sono ancora in una fase di affascinante indecisione...
Peccato che di bici tipo quella americana qui non ne vedo, ma correggetemi se sbaglio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 12:33:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bici tipo quella americana (di cui onestamente non capisco il fascino, ma è questione di gusti) qui è difficile trovarne già fatte, perché di potenza fuori norma... forse qualcuna, un po' più cinese ancora di quella, la trovi ma non te la consiglio -- mentre se trovi una bici muscolare che ti piace (magari senza la piegabilità, che la indebolisce, ma se era questo il motivo di interesse ne riparliamo), poi allestirla non è difficile, né come elettrificazione né per il resto (se p.e. quello che ti piace sono le ruotone, si fanno facilmente su una mtb)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

paoletto
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 13:41:00  Mostra Profilo Invia a paoletto un Messaggio Privato
Gentilissimi, il fatto è che io dovrei affrontare salite non di poco conto, per le quali non vorrei sudare quando vado al lavoro, e questa bici americana garantiva questo, anche se a dire il vero a parte l'idea di robustezza che non mi dispiace, esteticamente non fa impazzire neppure a me.
Non mi interessa la piegabilità, per questo motivo sto pensando dis cegliere una bella montain bike come piace a me e poi elettrificarla, ma con un motore da 500 W e indipendente dalla pedalata. Lo so che è fuori regola, ma vi ripeto non lo farei per una questione di velocità, ma solo poer affronatre salite molto impegnative, per chi è di napoli, mi rifeirsco alla Toscanella, a alla salita di Via Pigna, alla zona ospedaliera.
Per fare tutto questo però sonoa ncora in alto mare, devo capire a chi affidarmi per farla eletttrificare, oppure comprare un kit e montarlo da me magari con l'0aiuto di qualcuno. A d ogni modo non ho ancora abbandonato l'idea della BH NEO EMOTION
A conti fatti, m correggetemi se sbaglio, la BH costa 2000 €
Se invece realizzo tutto io, diciamo che una discreta bici con freni a disco meccanici costa intorno ai 400 € (modello Atala oppure Dechatlon), su alcedo ho visto che tra batteria e motore di certe caratteristiche andrei poi sui (1000 €) ai quali forse dovrei aggiungere il costo delal manodopera e il traposto se la faccio elettrificare da loro (è giusto?). Diciamo che forse qualcosa risparmiererei se penso a questa seconda soluzione che perlatro mi garantirebbe le mie esigenze di cui sopra. Sono felice di sapere le vostre opinioni in merito.
Ancora grazie a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

paoletto
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 14:43:26  Mostra Profilo Invia a paoletto un Messaggio Privato
forse ho esagerato sul costo del kit batteria-motore, credo che con 700-800 € al massimo si prenderebbe qualcosa di molto buono, almeno credo...

Modificato da - paoletto in data 08/05/2012 14:44:08
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.