Autore |
Discussione |
|
Atoal
Utente Medio
125 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 08:54:45
|
Sono alla mia prima bipa , per cui chiedo lumi alla comunità. DOMANDONE: 1° su di una bici che mota freni V Brake è possibile montare uin freno a disco? Premetto che la forcella è liscia senza le due staffette terminali su cui ho visto fissato il freno in altre bici. 2°vorrei cambiare il faro anteriore che nella versione attuale è un pò scarsino quanto a luminosità , mantenendo l'alimentazione che proviene dalla batteria ( Bionx), consigli? Grazie
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 10:13:29
|
Ciao Atoal. Come hai giustamente fatto notare, il problema non sta tanto nel V-Brake, quanto alla presenza dele due gobbette per fissare la pinza. Anche io sono in cerca di una forcella fissa con tali attacchi. Qualcosa si trova in giro, ma purtroppo non cromata come la vorrei. Se poi invece punti ad una forcella ammortizzata la ricerca sarà addiritura più facile e forse anche più conveniente! |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 10:44:09
|
Esistono in commercio modifiche per montare i freni a disco sulle forcelle sprovviste di attacchi, e comunque si possono anche far costruire. Se poi la forcella di cui parli non è ammortizzata ci puoi far saldare sopra i due supporti e poi riverniciarla (o cromarla come vuole Ebikez). |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 11:07:55
|
Io avevo visto questo attacco
http://www.sportradingitaly.com/sito/popup.php?componente=18
è per il posteriore , e non sembrerebbe malaccio.Ma per l'anteriore non sono riuscito a trovarlo
Per l'anetriore , saldare la piastra , non andrebbe ad indebolire la forcella stessa?
qualcuno ha preso il kit freni idraulici cut off da Alcedo , sapete quanto costano?
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 22:02:29
|
Come può una saldatura ben fatta indebolire una forcella??? I supporti per le pinze sono COMUNQUE saldati alla forcella dalla casa produttrice, non sono mica ottenuti per stampaggio!!! |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 00:29:01
|
Pensavo che una saldatura su forcella non studiata per freno a disco avrebbe potuto creare problemi!
A questi punti conviene davvero fasi fare la saldatura!!! A trovare chi te la fa dalle mie parti!!!
|
|
|
|
Discussione |
|