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racecel86
Utente Normale
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Inserito il - 12/05/2012 : 21:41:59
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Salve a tutti ho 26 anni e sono di Salerno. è da un bel pò di tempo che vi leggo e questo mondo mi stà prendendo sempre più. Quindi sono passato alla fase 1 chiedere consigli x cominciare. La bici che vorrei elettrificare è una classbike vortex non è niente di speciale ma fà egregiamente il suo lavoro.(per il momento poi si vedrà se sostituirla con qual'cosa di più adeguato alle mie esigenze) E' molto simile a questa:http:
ma ha il disco sull'anteriore è sospensioni cerchi e sterzo migliori.Praticamente ha solo il telaio della stessa forma hihihi.
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Prevalentemente in città (sono di Salerno praticamente pianura) ma almeno una volta a settimana vado a santa tecla,dove ci sono salite belle toste,per fare escursioni nei boschetti.Se piove la tengo al chiuso. 2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Solo me che peso abbastanza 92Kg in diminuzione 3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Sostituita dal motore ma solo quando mi serve realmenete(o per divertimento nel bosco). 4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Come ho già scritto salite poche ma pesanti cmq quello che desidero e una bella coppia. 5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Ho una bi-ammortizzata 6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) almeno una 50km senza pedalare che aumenterei con la pedalata. 7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Fino a 20kg in aggiunta sono testato prima pesavo 110kg 8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Ho un pò di esperienza con il materiale da modellismo elettrico. 9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Una bici snella infatti sarei propenso a mettere le batterie a zaino. 10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) Avevo pensato sui 650-750€.
Leggendo altre discussioni ero propenso verso un motore centrale per poter usare il cambio quando affronterò le salite anche nel bosco. Grazie x tutti i consigli che riuscirete a darmi.
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Barba 49
Utente Master
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Inserito il - 13/05/2012 : 10:53:16
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Ciao, benvenuto... Credo che a parte il budget piuttosto basso, il problema maggiore che incontrerai sarà quello di trovare un posto dove sistemare la batteria, quei telai sono i più complicati per questo aspetto, specialmente se vuoi un'autonomia consistente e quindi una batteria grande. Per i consigli sui kit vediamo cosa rispondono gli amici del Forum.
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 13/05/2012 : 13:36:22
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ciao barba. diciamo che il budget potrei tranquillamente portarlo a 850€ Come ho già scritto le batterie le vorrei mettere nello zaino. Poi ho letto dei Cyclone mi attirava il kit da 500w con regolatore interno ma non sò se la potenza poi sarebbe sufficiente(sò già che saro illegale ma dalle mie zone girano con i pitbike senza targhe io non darei nell'occhio) Come batterie ho visto delle 24volt da 40ampere su ebay.
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 15/05/2012 : 02:26:44
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ho visto che su cyclone-tw.com c'è un kit da 840w a 24v ma quel motore può andare anche a 36volt? Poi le batterie che si trovano su ebay anche se ci sono da 24v 40ah sono tutte a 2C come si comportano e che differenze ci sono rispetto le 16ah 10C o le 12ah 15C? il kit in questione dovrebbe venirmi a costare 650€ escluso spedizione e dogana quindi dovrebbe rientrare nel mio budget. grazie. |
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Barba 49
Utente Master
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Inserito il - 15/05/2012 : 08:54:27
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Ti rispondo riguardo alla batteria; Il Cyclone è un motore piuttosto assetato di corrente, specialmente durante le accellerazioni e per il suo uso vanno scelte batteria generose come capacità (40Ah-2C vanno bene) oppure come corrente di scarica (16Ah-10C vanno altrettanto bene). La differenza tra le due soluzioni sarà solo l'autonomia, con la 24V-40Ah hai ben 960Wh mentre con la 24V-16Ah ti fermi a nemmeno la metà dei chilometri (384Wh). Calcola tutti i parametri, anche perchè posso assicurarti che trasportare una batteria nello zaino dopo qualche minuto diventa insopportabile, sono un peso morto, non è come portare lo stesso peso fatto ad esempio di vestiario. Considera che la batteria da 40Ah peserà almeno 8-10Kg mentre la 16Ah sarà intorno ai 4Kg e fai la tua scelta. Se guardi sul sito Cyclone vedi che a partire da una certa potenza i kit sono alimentati a 36V e poi a 48V, cosa che serve a ridurre la corrente in gioco, e comunque se acquisti il solo motore senza controller potrai abbinarci qualsiasi centralina commerciale di qualunque tensione essa sia.
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 04/12/2012 : 01:57:39
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Allora vi aggiorno ho cambiato bici ne ho presa una piu'seria e mi e'arrivato oggi il kit cyclone da 500w ora pero ho un problema ho riscontrato che la mia bici ha un movimento centrale largo 10cm nella parte centrale contro i 7,5 del cyclone.fanno movimenti centrali cosi larghi a sezione quadra?
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MilleMiglia
Utente Master
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Inserito il - 04/12/2012 : 09:42:20
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Chiedi a Mario di Ecopolis Italia se ne ha uno che possa andare bene per te.. |
In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
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Inserito il - 04/12/2012 : 09:43:50
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Ah... io al tuo posto aprirei un post nuovo in "kit e fai da te", visto che sei passato anche da una ciofeca ad una signora due ruote |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
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Inserito il - 04/12/2012 : 10:02:07
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Purtroppo i movimenti centrali a perno quadro si trovano di molte lunghezze diverse, ma quello che cambia è solo la lunghezza dell'asse, mentre la "cartuccia" rimane sempre la stessa. Quando si pensa di montare un Cyclone bisogna fare attenzione a questi particolari che rischiano di bloccarti fin dall'inizio, e quasi tutte le bici di fascia alta non montano più il movimento a perno quadro da secoli... |
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 04/12/2012 : 15:11:29
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secondo voi si potrebbe inserire un perno quadro compatibile nella mia cartuccia originale(cartuccia di un kit truvativ 38t) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 04/12/2012 : 17:44:44
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Per quello che ne so non è possibile, poi con un tornio e un bravo operatore si può fare tutto... |
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 05/12/2012 : 22:04:55
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Allora diciamo che forse sono arrivato ad una soluzione.la cartuccia ciclone e lunga 7,5cm la mia 10cm ma l'asse e'identico.se colmassi la differenza con altri cuscinetti sull'asse fino ad arrivare ai fatidici 10cm? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 05/12/2012 : 23:03:53
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Se ne hai voglia puoi provare anche a smontare ambedue le cartucce ed usare l'asse del Cyclone con i cuscinetti e il distanziale del tuo, siccome però avrà sicuramente le battute ricavate sull'asse troppo vicine tra loro dovrai aggiungere delle rondelle tra le battute e l'interno dei cuscinetti. |
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 14/12/2012 : 00:29:43
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Come consigliatomi da millemiglia mi sono rivolto ad ecopolis il movimento centrale dovrebbe arrivarmi presto. Ora mi frulla la malsana idea di usare le lipo come batterie in particolare le turnigy 5000 7s solo che penso mi dureranno poco (come km) x quanto riguarda il caricamento non sono nuovo a questa chimica usandola su automodelli. |
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 14/12/2012 : 00:57:49
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Se usassi le 8s da 29.6v sul ciclone 24v 500w potrebbe dargli problemi visto che ha la centralina interna? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 14/12/2012 : 10:00:39
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Sul Cyclone da 24V devi usare LiPo da 7S, credo che le centraline interne non siano survoltabili... |
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 16/12/2012 : 01:37:30
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Barba49 secondo te con una batteria da 5ah quanti km +o-potrebbe fare il ciclone 500w(capisco che ci sono troppe variabili in gioco ma 10km li riuscirei a fare?).naturalmente me ne porterei un paio in zaino x aumentere l'autonomia.grazie ancora x le risposte. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 16/12/2012 : 09:57:04
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Credo che con 5Ah e il Cyclone da 500W che raggiunge picchi di corrente di 30A tu arrivi poco lontano, se vedi alcuni utenti stanno avendo grossi problemi con il tuo stesso motore e batterie da 15Ah LiFePO4, comunque trattandosi di LiPo che droppano poco direi che almeno 10Km li dovresti fare... |
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 19/12/2012 : 23:43:17
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Allora oggi dopo aver aspettato il movimento centrale da ecopolis apro il pacco e' opla lo stesso movimento centrale con cartuccia da 7,5cm eppure avevo spiegato bene il prodotto che mi occorreva al sig.Mario. Pazienza domani mattina andro' a risolvere il problema con un paio di cuscinetti. Cmq hanno perso un cliente visto che una lifepo4 cmq la volevo acquistare. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 20/12/2012 : 10:05:17
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A volte Mario è un pò distratto, mi spiace che non ti abbia spedito l'oggetto giusto... |
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 27/12/2012 : 16:26:58
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Nulla di fatto x il movimento centrale ora mi sto scervellando per trovare una coppia di pedivelle che possano ospitare la ruota libere con attacco isis.per caso qualcuno di voi sa se ce ne sono in giro?grazie.
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 27/12/2012 : 22:20:39
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Ho visto che su cyclone-tw hanno il kit con guarnitura isis ora provo a contattare paco per sapere se puo'vendermi solo le pedivelle. |
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Dasti
Utente Master
Liguria
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Inserito il - 29/12/2012 : 00:19:47
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Io a Paco negli anni, ho fatto delle domande e richieste piuttosto improbabili ma ha sempre cercato di accontentarmi. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 01/01/2013 : 17:17:02
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Si infatti ho intuito subito che e'una persona molto disponibile. In questo momento sto studiando una soluzione per agganciare il tutto alla bici Questa e' una sistemazione momentanea e direi che funzionalmente e buona mentre esteticamente e pessima.
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Su cui faro' saldare un supporto x il motore
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 26/01/2013 : 00:34:32
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Sono riuscito a districarmi x il movimento centrale ora l'accrocchio e'in fase di saldatura. La corona esterna sara destinata al motore cosi da avere lo spazio x il montaggio. La corona interna invece x il gruppo posteriore e' centra perfettamente il gruppo pingoni nella sua meta'.
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 10/02/2013 : 00:40:33
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Siamo agli sgoccioli del proggetto tutto e' in dirittura di perfezionamento. Devo solo alleggerire un po la struttura e abbellirla con un po di pellicola carbon look.
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Ho riscontrato un problema sulla manetta dell accelleratore cioe fino a meta' il motore non da segni di vita. E successo gia a qualcuno? Penso che possa essere l'accelleratore difettoso. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 10/02/2013 : 09:51:56
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Può essere l'acceleratore difettoso, fai un pò di misure per vedere quanti Volt ti escono tra il negativo del gas e il centrale, dovresti trovare una tensione che varia da 1V circa a gas rilasciato fino a 4-4,2V a tutto gas. Se nella prima metà della corsa la tensione non aumenta il gas è guasto, se invece aumenta ma il motore non parte il problema sta nella centralina. |
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Dasti
Utente Master
Liguria
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Inserito il - 10/02/2013 : 10:42:04
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Uno scostamento tra rotazione del manettino ed avvio del motore è normale col Cyclone, a volte questo scostamento è anche sensibile ma addirittura metà corsa risulta eccessivo; in questo caso effettivamente può esserci un difetto nell'acceleratore. Io spesso ho smontato l'acceleratore per spostare il sensore di Hall. Come hai risolto il dubbio sulle batterie? Un pacco LiPoly 8s va benissimo e non crea alcun problema alla centralina interna per il piccolo survoltaggio, ma se vuoi un minimo di autonomia devi avere 20Ah. Complimenti per il lavoro mi sembra stia procedendo benone! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 10/02/2013 : 11:49:48
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Purtroppo e proprio meta' e mi da un fastidio incredibile poi lo vedo girare abbastanza lento non vorrei che ci fosse un altra meta' inutilizzata. Per le batterie sono ancora indeciso lo provata a banco con due batterie sigillate da 12ah. Paco mi ha detto di non usare assolutamente 8s ma solo 7s. x la batteria voglio aspettare che tutto sia finito fino all ultima vite e bullone. Grazie il lavoro non e' ancora terminato ma vorrei renderlo un po' piu' gradevole allo sguardo cosi' lo vedo come un cazzotto in occhio. Per curiosita' ma come si regola l'hall nell'accelleratore? |
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Dasti
Utente Master
Liguria
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Inserito il - 10/02/2013 : 12:34:47
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Io giro tranquillamente con un pacco 8S 20Ah da più di un anno; Job ha fatto escursioni utilizzando una batteria 36V. Ti posto la risposta che Paco mi diede a proposito di overvoltare a 48V il Cyclone con centralina interna:
| It will not work, and will damage with in few sec The 24V motor can put voltage below 30V only |
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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racecel86
Utente Normale
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Inserito il - 10/02/2013 : 12:42:55
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Quindi dici che con quel po in piu che da una 8s non dovrebbe succedere nulla. Se fosse cosi' andrei sicuramente sulle lipo che sono + leggere e meno costose delle lifepo4 anche se dovrei cmq comprare un carichino ad hoc. Cmq ho smontato il manettino la regolazione e' facilissima. Domani porto a far accorciare la catena Ho un dubbio usando il tendicatena avrei solo 4 denti in presa sul pignone motore(non saranno un po pochi?)senza 9. |
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 10/02/2013 : 12:47:13
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Ok barba faro il test e' vedro il risultato. |
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Dasti
Utente Master
Liguria
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Inserito il - 10/02/2013 : 12:59:05
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Secondo me la tensione raggiunta dal pacco 8S è sicuramente superiore a quella delle specifiche di funzionamento della centralina interna ma è in una situazione "border" dove non succede nulla... certo che se Paco Ti ha detto di non utilizzare un 8S non credo sia cosa saggia suggerirTi di ignorare il suo l'avvertimento.
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racecel86
Utente Normale
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Inserito il - 10/02/2013 : 13:27:28
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Tranquillo non e' se si brucia dopo ti incolpo xche mi hai detto il contrario.era solo x sapere quanta gente lo ha survoltato senza avere problemi e a quanti si e bruciato, ognuno e responsabile delle sue decisioni. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 10/02/2013 : 18:20:55
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Metti il tendicatena un modo che ti aumentino i denti in presa, non che ti diminuiscano: Se lo monti all'esterno della catena e lo fai spingere verso l'interno sei a posto. |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 23:29:17
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Si quoto, metti il tendicatena in modo da aumentare i denti in presa; 4 sono un po' pochini. |
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racecel86
Utente Normale
Campania
60 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 00:39:58
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Il problema e' che non riesco a farlo spingere in dentro in nessun modo o la molla e' sbagliata o sono io celebroleso boo...
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racecel86
Utente Normale
Campania
60 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 22:01:05
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Il tendicatena non l'ho usato poi ho attaccato un paio di batterie di scooter dismesse che avevamo in officina manco a dirlo non durano niente e la potenza non e' un granche'(urge batteria con i controOO). |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 12/02/2013 : 11:12:07
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Quel motore ESIGE batterie di elevate prestazioni, altrimenti non solo non esprime tutta la potenza che ha, ma la batteria dura pochi giorni e con un'autonomia ridicola. Se usi una batteria che sotto sforzo cala sotto la tensione minima ammessa dalla centralina o dal BMS la potrai scaricare solo al 20-30%, poi la bici durante le accelerazioni e le salite si fermerà. |
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racecel86
Utente Normale
Campania
60 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 15:58:20
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Si l'avevo intuito ma l'ho fatto x testare la meccanica. E ho visto anche che e' meglio non cambiare marcia col motore in presa. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 18:30:30
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Esatto, mai cambiare marcia sotto sforzo, con nessun tipo di cambio: I corridori lo fanno per l'esigenza di non perdere tempo prezioso, ma il cambio non lo pagano mica loro!!! |
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racecel86
Utente Normale
Campania
60 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 01:10:58
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Grazie a tutti per i pareri e i consigli sempre utili per poter portare avanti il mio piccolo progetto. Ho mandato a prendere x prova un pacco di zippy lipo 7s da 5,8ah per fare un paio di prove. Ora sono alla prese con la costruzione di un tendicatena posteriore che mi tenga la catena vicino alla corona perche' ogni volta che faccio un salto o una gradinata con le marce piu' leggere scappa la catena. E sto modificando le alette di raffreddamento. In + ho il fastidioso problema delle corone che oscillano. Non se ne trovano proprio pedivelle di buona qualita' isis con attacco per la ruotalibera?
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racecel86
Utente Normale
Campania
60 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 01:37:40
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Piu vado avanti col progetto e' piu mi si sta trasformando in una moto. Sopratutto x il peso.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 08:28:14
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In effetti le bici da DH pesano un botto, e non potrebbe essere altrimenti visto cosa debbono sopportare, perciò quando si sceglie una base simile si va verso pesi totali rilevanti che però vengono ripagati dalla comodità e sicurezza di guida. |
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racecel86
Utente Normale
Campania
60 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 15:02:34
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Ho un problema col ciclocomputer wireless praticamente non mi legge bene i dati x la troppa distanza tra trasmittente e ricevente 80cm. Quando l'ho preso pensavo che la distanza fosse almeno sufficiente a che pro fare dispositivi con una distanza di ricezione cosi bassa? cmq il mio ciclocomputer e un btwin count8 e la distanza di trasmissione e' di 65cm naturalmente scritta solo all'interno della confezione! questo problema e' dovuto al fatto che ho una forcella a steli rovesciati quindi l'unico punto dove mettere la trasmittente e' all' altezza del mozzo. che voi sappiate c'e' qualche ciclocomputer wireless con distanza di un metro? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 04/03/2013 : 15:10:18
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Quasi nessun ciclocomputer Wireless funziona sulle bici elettriche, troppe interferenze, io monto solo quelli con il cavetto... |
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racecel86
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 04/03/2013 : 15:53:26
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ancora non mi e' arrivata la batteria sto girando in muscolare. ho anche solo il fatto che ci sia il motore crea interferenze? col filo c'e' ne sono di buoni? barba tu che usi? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 09:33:31
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Ste stai girando in muscolare non esistono interferenze, quindi il tuo problema è legato semplicemente (come sostieni tu) alla distanza tra captatore e display.... |
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racecel86
Utente Normale
Campania
60 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 16:38:16
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volevo avere delle delucidazioni sulle batterie lipo 7s visto che in modellismo sono un po atipiche. io ho le zippy da 5800 purtroppo hanno una doppia presa x il bilanciamento una 4s e una 3s. per bilanciarle il fesso da cui mi rifornisco mi hadetto di attaccarle entrambe al carichino ma mi fa scintille x cui penso proprio che dovro farmi una presa unica. Immagine:
683,15 KB secondo voi e giusto lo schema? poi una 7s da 25.9 a piena carica quanto dovrebbe segnare di voltaggio? grazie. |
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racecel86
Utente Normale
Campania
60 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 23:58:40
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http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1610267 da questo forum mi sembra di aver capito che lo schema precedente e' sbagliato questo dovrebbe essere giusto anche se non so con precisione quale dei 2 rossi va lasciato libero.
Immagine:
677,74 KB |
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racecel86
Utente Normale
Campania
60 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 08:30:20
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qualcuso sa se esiste una ruota libera x i pedali che funzioni al contrario tipo i pignoni cyclone cw e ccw? |
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Discussione |
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