Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 e-bike scott
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Castore
Nuovo Utente

Toscana

13 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 14:54:18  Mostra Profilo Invia a Castore un Messaggio Privato
SCOTT E-Sportster 10 Men Bike

http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=bf7dcl01ysxnmmltitx5.png]

E' la mia prima bici elettrica, e vorrei sapere, gentilmente,
- i pro e i contro di questa bici.
Altra cosa, la batteria per un buon uso ( massima durata) come va usata?
- Va fatta scaricare completamente o è meglio lasciare un po' di carica prima di ricaricare?
E sentieri di montagna (niente d'impegnativo e a velocità tranquilla) - se ne possono fare con questa?
Grazie

Modificato da - Castore in Data 17/04/2013 15:12:10

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 17:24:38  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
bella bici, leggera con ottime periferiche
il motore bosch (centrale) che monta sopra è una buona scelta per affrontare le salite.

la tua batteria è una 400Wh Li-Ion Battery Pack.
delle informazioni utili sulle batterie le puoi trovare qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3303
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 17:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Io ho provato sia bosch che panasonic sulla stessa salita, decisamente superiore il secondo. Devo ammettere che le linee delle bici con bosch, sono molto accattivanti. Scegliere il bello o il potente?

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 19:55:59  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Sai il prezzo e l'autonomia?

And
Utente Medio

Veneto

140 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 21:45:37  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato
La E-Sportster 10 l'avevo messa tra le 4-5 opzioni per la scelta della mia prima bipa, l'ho anche provata per 20km a settembre in fiera a VR. Alla fine l'ho scartata perché
1) forcella ad elastomeri non regolabile, troppo morbida per i miei 83kg
2) portapacchi credo non compatibile con borse Ortlieb/Vaude
3) tutti i cavi esterni al telaio (questione puramente estetica, come la forcella non in tinta col telaio).

Un pregio è che monta di serie il fanale Supernova E3 (l'ho montato sulla mia Stevens ed è fantastico) ed è alimentato direttamente dalla batteria (manca la dinamo nel mozzo, in teoria aumenta un po' la scorrevolezza, in pratica il comando luci è + comodo sul display).
La batteria al litio non serve scaricarla completamente prima della ricarica.
Se per sentieri intendi strade bianche carrozzabili questa bici va benissimo! Ciao

CANNONDALE Synapse Carbon 2008

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:57:43  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
pac ha scritto:

Io ho provato sia bosch che panasonic sulla stessa salita, decisamente superiore il secondo.

Scusa, di che Panasonic parli? Qui sul Forum si è sempre ritenuto il contrario!

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 06:18:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Nicot ho usato questa

http://www.kalkhoff-bikes.com/int/en/models/2012/category/e-bike-3/subcategory/e-urban-3/model/sahel-pro-c8-8-g-alfine-1.html

Castore
Nuovo Utente

Toscana

13 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 14:29:33  Mostra Profilo Invia a Castore un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le risposte.

L'ho pagata (tanto) 2850 euro, avrei preferito altri modelli ma dove abito c'è solo le scott dal rivenditore, altrimenti avrei dovuto scegliere online ma poi l'assistenza?! L'autonomia, ancora deve arrivare, e non saprei dire.

E' così scarsa la forcella ad elastomeri? (Io peso sui 68-70kg) Eventualmente si può cambiare? Conviene?
E il portapacchi, una borsa decente ce la potrò mettere spero?
Quindi se la batteria non la scarico completamente va bene lo stesso (intendo per la durata della vita batteria), giusto?

Vi ringrazio nuovamente.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 14:38:01  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Castore ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte.

L'ho pagata (tanto) 2850 euro, avrei preferito altri modelli ma dove abito c'è solo le scott dal rivenditore, altrimenti avrei dovuto scegliere online ma poi l'assistenza?! L'autonomia, ancora deve arrivare, e non saprei dire.

E' così scarsa la forcella ad elastomeri? (Io peso sui 68-70kg) Eventualmente si può cambiare? Conviene?
E il portapacchi, una borsa decente ce la potrò mettere spero?
Quindi se la batteria non la scarico completamente va bene lo stesso (intendo per la durata della vita batteria), giusto?

Vi ringrazio nuovamente.

Vai tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto! Goditi la bicicletta e facci sapere come ti trovi.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17177

ciao

"Crazy Horse"

Castore
Nuovo Utente

Toscana

13 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 14:45:56  Mostra Profilo Invia a Castore un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Vai tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto! Goditi la bicicletta e facci sapere come ti trovi.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17177

ciao

-----------------------

Quando arriva farò sapere le mie impressioni (chiaramente da neofita)
Grazie per l'incoraggiamento
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.