Autore |
Discussione |
|
Castore
Nuovo Utente
Toscana
13 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 14:54:18
|
SCOTT E-Sportster 10 Men Bike
http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=bf7dcl01ysxnmmltitx5.png]
E' la mia prima bici elettrica, e vorrei sapere, gentilmente, - i pro e i contro di questa bici. Altra cosa, la batteria per un buon uso ( massima durata) come va usata? - Va fatta scaricare completamente o è meglio lasciare un po' di carica prima di ricaricare? E sentieri di montagna (niente d'impegnativo e a velocità tranquilla) - se ne possono fare con questa? Grazie
|
Modificato da - Castore in Data 17/04/2013 15:12:10
|
|
ale80
Utente Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 17:24:38
|
bella bici, leggera con ottime periferiche il motore bosch (centrale) che monta sopra è una buona scelta per affrontare le salite.
la tua batteria è una 400Wh Li-Ion Battery Pack. delle informazioni utili sulle batterie le puoi trovare qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3303 |
|
|
pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 17:50:55
|
Io ho provato sia bosch che panasonic sulla stessa salita, decisamente superiore il secondo. Devo ammettere che le linee delle bici con bosch, sono molto accattivanti. Scegliere il bello o il potente? |
|
|
diritto
Utente Normale
Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 19:55:59
|
Sai il prezzo e l'autonomia? |
|
|
And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 21:45:37
|
La E-Sportster 10 l'avevo messa tra le 4-5 opzioni per la scelta della mia prima bipa, l'ho anche provata per 20km a settembre in fiera a VR. Alla fine l'ho scartata perché 1) forcella ad elastomeri non regolabile, troppo morbida per i miei 83kg 2) portapacchi credo non compatibile con borse Ortlieb/Vaude 3) tutti i cavi esterni al telaio (questione puramente estetica, come la forcella non in tinta col telaio).
Un pregio è che monta di serie il fanale Supernova E3 (l'ho montato sulla mia Stevens ed è fantastico) ed è alimentato direttamente dalla batteria (manca la dinamo nel mozzo, in teoria aumenta un po' la scorrevolezza, in pratica il comando luci è + comodo sul display). La batteria al litio non serve scaricarla completamente prima della ricarica. Se per sentieri intendi strade bianche carrozzabili questa bici va benissimo! Ciao |
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 22:57:43
|
| pac ha scritto:
Io ho provato sia bosch che panasonic sulla stessa salita, decisamente superiore il secondo.
|
Scusa, di che Panasonic parli? Qui sul Forum si è sempre ritenuto il contrario! |
|
|
pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
|
Castore
Nuovo Utente
Toscana
13 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 14:29:33
|
Grazie a tutti per le risposte.
L'ho pagata (tanto) 2850 euro, avrei preferito altri modelli ma dove abito c'è solo le scott dal rivenditore, altrimenti avrei dovuto scegliere online ma poi l'assistenza?! L'autonomia, ancora deve arrivare, e non saprei dire.
E' così scarsa la forcella ad elastomeri? (Io peso sui 68-70kg) Eventualmente si può cambiare? Conviene? E il portapacchi, una borsa decente ce la potrò mettere spero? Quindi se la batteria non la scarico completamente va bene lo stesso (intendo per la durata della vita batteria), giusto?
Vi ringrazio nuovamente. |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 14:38:01
|
| Castore ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte.
L'ho pagata (tanto) 2850 euro, avrei preferito altri modelli ma dove abito c'è solo le scott dal rivenditore, altrimenti avrei dovuto scegliere online ma poi l'assistenza?! L'autonomia, ancora deve arrivare, e non saprei dire.
E' così scarsa la forcella ad elastomeri? (Io peso sui 68-70kg) Eventualmente si può cambiare? Conviene? E il portapacchi, una borsa decente ce la potrò mettere spero? Quindi se la batteria non la scarico completamente va bene lo stesso (intendo per la durata della vita batteria), giusto?
Vi ringrazio nuovamente.
|
Vai tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto! Goditi la bicicletta e facci sapere come ti trovi.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17177
ciao |
"Crazy Horse"
|
|
|
Castore
Nuovo Utente
Toscana
13 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 14:45:56
|
Vai tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto! Goditi la bicicletta e facci sapere come ti trovi.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17177
ciao
-----------------------
Quando arriva farò sapere le mie impressioni (chiaramente da neofita) Grazie per l'incoraggiamento Ciao |
|
|
|
Discussione |
|