Autore |
Discussione |
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 17:18:43
|
Ciao a Tutti, Mi chiamo German sono di Genova, è da un po di tempo che seguo il forum ma non ho mai fatto una presentazione formale allora ne approfitto per presentare anche la mia bipa. mi è costato un po la decisione visto che a Genova ho delle salite non indiferenti ma non volevo andare fuori dalla legalità, cosi ho compratto un kit da joffa di 250W geared, montato sulla mia atala quasi un anno fa, ho fatto una borsa centrale per sistemare centralina, batterie e cablaggi vari, cosi ho anche la possibilita di future modifiche, al inizio ho fatto delle prove con batterie al piombo, ma col pesso si sbilanciava molto, ho fatto poche prove non molto positive, poi ho fatto un pack di batterie al litio con celle 18650 a 48V e posso dire che adesso si sono molto contento del rendimento anche in salita. ecco una foto della mia creazione:
Spero vi piaccia.
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 21:06:07
|
Mi piace !
...ma sulla fiducia, perchè la foto non la vedo |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 22:16:43
|
Il motore dovrebbe essere il piccolo Nine RH100 che Joffa non vende più, passa quasi inosservato. Certo che con quella batteria devi avere anche una discreta autonomia! |
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 23:06:50
|
Si, il motore è il -RH 100, infatti non c'è piu in listino, quando l'ho comprato diceva "uno scalatore nato!" rimaneva nascosto dietro alla ruota libera col cambio a 7 rapporti, ma adesso ho messo uno a 6 cambi ed è rimasto appena visibile. Come autonomia non saprei, non ho mai fatto piu di 20 km, la batteria dovrebbe essere di 12 Amps.
parimpari: Grazie per la fiduccia, ma la foto io la vedo bene, anche da altri PC.. |
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 18:29:43
|
Garchofa, non per essere pignoli, ma una foto che non alleghi rende poco l' idea, altro che motore quasi invisibile.... Dai, posta una foto che siamo tutti curiosi... |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 22:44:46
|
ops, arrivata la foto...certo che in quel modo i pesi sono ben equilibrati. Io ho la batteria sul portapacchi posteriore, ora mi ci sono abituato ma all' inizio te ne accorgevi un po' del peso dietro, anche se e' solo kg 4,5. Complimenti per il recupero delle batterie. |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 22:59:00
|
@Garchofa: ho guardato il sistema con cui ti sei assemblato la batteria, per me sei un grande e di piu'. Guarda, intanto ti ringrazio perche' stai spiegando passo dopo passo il tuo lavoro, e dai a me, ignorante totale della materia, il modo di capire meglio cosa c' e' dietro la costruzione di un batteria. Mi piacerebbe moltissimo avere solo la meta' delle tue conoscenze. |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 02:19:27
|
Bravissimo Garchofa! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 09:29:46
|
Complimenti!!! |
In Vino Rident Omnia |
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 12:34:17
|
Per rispondere a questa:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15076 discussione.
Ecco finalmente, aggiungo un po di foto della mia borsa, Vista lato cerniere, pensa che è cosi dopo di 2 anni di utilizzo continuo e senza nemmeno lavarla!
ho messo gli agganci rapidi con la lunghezza aggiustabile, (anche se di solito scivolano e rimangono al massimo) cosa molto utile, facilita la rimozione e la apertura totale della cerniera superiore.
Cerniera superiore e si vede la tasca interna che supporta le batterie, e si vede anche lo sfilacciato interno dei bordi della stoffa, cosa che me ne frega perchè nessuno dovrebbe andare a guardare lì dentro
Ecco la tasca per le batterie, che adesso ci metto 2 LiPo con sacco ignifugo, ma è riuscita ad alloggiare una batteria 13S8P di 18650.
Chiusura con belcro per l'uscita dei cavi
Nastro con belcro infariore e posteriore per sistemarlo bene al triangolo e anche 2 cerniere inferiori per avere migliore accesso ai collegamenti.
E dalla cerniera si riescono a vedere i connettori
E qua si intravedono i connettori e la centralina che rimangono sotto la tasca per le batterie evitando il contatto fisico tra loro.
Spero che vi piaccia e se non è cosi, comunque non me ne frega perchè a me risulta molto utile! |
|
|
kociss
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 23:30:51
|
sei bravo e sei una risorsa. Ci dovresti fare un poco di formazione minimale per fare queste operazioni ke per te sono semplici, forse perkè sei un tecnico. Ma seio voglio fare una batteria di riserva recuperando le pile dei portatili usate.... che mi serve? Quanto mi costa? Come le connetto alla mia bipa? a cosa devo stare attento per evitare dissavventure?
Ti faccio i complimenti sinceri....
|
|
|
|
Discussione |
|