Autore |
Discussione |
|
AlessioF
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 13:48:22
|
ciao a tutti! è un po' che vi leggo e volevo un consiglio da qualcuno più pratico di me.. Stavo cercando una bicielettrica per andare a lavorare col bel tempo (12Km+12Km in piano, per lavoro ho diverse officine come clienti che mi hanno sconsigliato le loro bici elettriche a causa delle mie misure "importanti" ....peso 120Kg e sono alto 190cm (fortuna che sono dimagrito di 15 Kg), per lo più quelle che ho trovato nei dinorni sono simili o uguali alle Harmoy a parte una freesby e l'unica che mi hanno detto essere adatta è una Riskjo Margherita della quale non ho trovato informazioni oltre a quelle del sito..
Avete qualcosa da consigliarmi? O qualche informazione in più sulla Margherita o sul freesbY? Mi portano?
Ciao a tutti Alessio
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 15:36:37
|
ciao alessio
tempo fa avemmo una discussione vicina al tuo problema: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=706
la frisbee non è molto adatta, non soltanto per la limitazione nominale del carico a 100kg ma anche per via della tua altezza: diverse persone alte l'hanno trovata troppo piccola... se però hai occasione di provarla da un rivenditore vicino fallo, perché se non la senti piccola forse il modello heavy duty della dinghi chiamato "dinghi partner" potrebbe reggerti bene... possiamo approfondirlo ma va vista prima la questione dell'altezza
la riskjo margherita invece è una cinese pura come ce ne sono mille: non abbiamo notizie però di questa marca in particolare (ne abbiamo accennato solo una volta qui) - le harmoy non le conosco (hai un link?)
per te a occhio l'ideale è una buona bici da 28" - se con telaio da uomo, cioè con la barra orizzontale meglio ancora... ora vediamo di studiare un po' la cosa ma per il momento direi di cominciare a guardare in casa flyer, kalkhoff, e-move... (tutte bici relativamente care però... in mercatino però c'è una e-move evolution in offerta, non so sia ancora disponibile) - in alternativa puoi prendere una bici normale di misura adeguata e garantita per il tuo peso e elettrificarla con un kit
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
AlessioF
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 19:18:15
|
vedi Alessio, la tua situazione non è anomala, penso però che i vari produttori di biciclette, tendano a mantenere certi pesi limite un pò più bassi per una certa tranquillità; calcola che questo vale per TUTTE le biciclette(non solo per le elettriche). Se posso però darti un consiglio, ripetendo ciò che ha già anticipato qualche amico del forum(anche nel thread sucitato)chiedi direttamente in azienda a riguardo e nel tuo caso ti direi di non badare a spese, nel senso che hai bisogno di un mezzo molto robusto (magari con le ruote rinforzate e i raggi inox)e invece per le batterie lì forse potresti anche risparmiare (piombo o litio nel tuo caso fa poca differenza). Comunque si tratterebbe soltanto di fare un pò di attenzione in più nella scelta (lascia perdere le cinesate menzionate pocanzi), e soprattutto prestare cura a frequenti controlli e un pò di grano salis quando vai per strada, la stessa attenzione che prestano ad esempio gli amici in bicicletta da corsa, i quali con le ruote sottili devono per forza evitare le buche e le asperità del terreno. E soprattutto buona e-bike!!!Per i modelli in commercio(affidabili intendo) hai solo l'imbarazzo della scelta... |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 20:43:03
|
Ciao Alessio Premetto che sono un commerciante, nel catalogo Flyer e Kalkhoff sono disponibili cinque taglie di telaio che coprono diverse altezze dell'utilizzatore, in particolare Kalkhoff arriva alla misura 61 cm. che corrisponde a persone intorno ai 195 cm. di altezza, inoltre esiste la variante xxl studiata per persone con un peso di 150 kg. Spero di averti dato delle notizie utili.
Ciao Sergio |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
|
|
AlessioF
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 21:20:17
|
Il problema del carico sulle bici elettriche può essere risolto rinforzando Il telaio della bici stessa o trapiantando motore batterie ed elettronica (con le dovute modifiche "di carpenteria") sul telaio della mia bici attuale? Per esempio puo' essermi conveniente cannibalizzare una cinesona per fare il trapianto? |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 21:56:25
|
Alessio (benvenuto anche da parte mia), direi che piuttosto di fare un trapianto è meglio la soluzione "kit" con cui puoi scegliere avvedutamente le caratteristiche migliori per il tuo uso e avere un prodotto nettamente più affidabile |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 22:22:09
|
quoto pix
e visto che lui ha detto quello che avrei detto io, allora io dico quello che mi aspettavo che avrebbe detto lui: ossia che il kit può essere un'ottima soluzione ma è difficile e faticoso che il risultato arrivi al livello di una buona bici già fatta - in breve alessio, è una strada da battere se ti diverte anche batterla... per cominciare: qual è, com'è fatta la tua bici attuale?
eviterei invece - a meno che tu non sia davvero esperto di ciclistica - "rinforzi" del telaio e simili su una bici già fatta ma non sicura così com'è
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
AlessioF
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 22:28:36
|
Dopo aver rotto innumerevoli raggi 8 anni fa ho regalato la mia bici da uomo a mio nonno, da allore Ho una robusta MTB che non mi ha mai dato pensieri, la marca non me la ricordo (dovrei scendere in garage) omunque non sono un ciclista (altrimenti sarei più macro) , semmai un motociclista ma da quando sono papa' la moto stà sotto una coperta... |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 22:44:38
|
fai una foto della mtb magari? sopratutto forcella, cambio, freni... non è biammortizzata vero? qui ci sono amici che hanno ormai molta esperienza con i kit e possono aiutarti a capire se è adatta a un kit e a quale
|
l.
|
|
|
Discussione |
|