Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 mamma di Sassari conbimbo al seguito
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mfera71
Nuovo Utente


Sardegna


9 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 16:35:44  Mostra Profilo Invia a mfera71 un Messaggio Privato
ciao sono Monica,
abito a Sassari ridente cittadina (in salita) della Sardegna
Sono un ex motociclista, attualmente faccio la zavorrina di mio marito e sono anche una fanatica di bici elettriche nonostante la mia città sia quasi completamente priva di piste ciclabili!!!
Attualmente uso la mountain bike di mio marito ed esco con il bimbo sul seggiolino ma mi avvio per i "41" e non ce la faccio più a fare salite esagerate per tornare a casa (abito in una zona denominata IL MONTE ci si può immaginare la pendenza)

Ho già provato le e bike a noleggio ma piuttosto scarse anche perchè il noleggio si trova ad Alghero che è quasi completamete pianeggiante

Non ho un gran budget ma al limite metterò rate...
vorrei una bici sportiva ma allo stesso tempo comoda (manubrio un pò alto) e che soprattutto sia in grado di aggredire le salite

peso 65 kg con bimbo di 15 kg (l'altro ormai mi segue con la sua bici lui ce la fa!!!)

l'obiettivo è portare i bambini a scuola in bici (e cambiare lavoro)!!!! abituarli il meno possibile alle troppe comodità dando l'esempio...il mio primo figlio ha 5 anni e fa già una trentina di kilometri ogni volta che usciamo senza batter ciglio...un campione!!!

allora aiutate questa mamma che ha tanti dubbi e poco tempo ....
un bacio dalla sempre splendida Sardegna

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 16:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Ciao Monica, io ti posso solo suggerire da utente poco competente, ma con molti km di esperienza di tenere presente due fattori: (secondo me essenziali) il peso e l'autonomia. Al momento stiamo intorno ai 20 kg di media e diciamo 60 km di autonomia. Per l'autonomia le variabili sono diverse per il peso direi di no. Buone pedalate!
Torna all'inizio della Pagina

mfera71
Nuovo Utente


Sardegna


9 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 17:23:05  Mostra Profilo Invia a mfera71 un Messaggio Privato
grazie pac,

io qua a Sassari ho un rivenditore Atala che monta anche i motori bosh che sulle salite aiutano molto

che mi dite?? prezzi?? altri suggerimenti???

grazie
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 17:35:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ciao mfera

un motore bosh sarebbe eccellente per il tuo uso - se il budget lo consente andrei in quella direzione, le atala col bosh sono praticamente come le haibike


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mfera71
Nuovo Utente


Sardegna


9 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 17:42:08  Mostra Profilo Invia a mfera71 un Messaggio Privato
si in effetti il costo è importante ma se mi date alternative visto che lo stipendio oggi c'è ma domani??? infatti con la bici risparmierei almeno in benza e salute per me e per gli altri...


attendo altre idee più economiche ma con le stesse caratteristiche ...
cosa sono le haibike??
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 17:46:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


haibike è una marca tedesca, che fa delle bici con motore bosch di cui ci sono buone prove sul forum... recentemente lo stesso gruppo (accell) è entrato in atala, quindi sono diciamo sorelle

la questione è anche un po' che pendenze hai, se sono ripide il motore centrale è la soluzione ideale... il venditore non potrebbe consentirti una prova?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mfera71
Nuovo Utente


Sardegna


9 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 17:48:38  Mostra Profilo Invia a mfera71 un Messaggio Privato
si penso di si se le ha disponibili...

la haibike costa di meno???
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 18:03:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


onestamente non lo so, guarda un po' in rete, anche per farti un'idea dei prezzi reali che un pochino dovrebbero sempre essere scontati rispetto al listino (però non comprare online se hai un venditore affidabile vicino)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 19:32:14  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Ciao e benvenuta.
Un'alternativa un pò più economica ma con le stesse caratteristiche tecniche (motore centrale) potrebbero essere le BH con motore Panasonic. Anche di queste dovresti trovare dei test nel forum.
Verifica se dalle tue parti c'è un rivenditore.
Sempre sul forum per quanto riguarda le motorizzate Panasonic puoi trovare, a firma di DIPIGI, un post in cui descrive come personalizzare il motore cambiando semplicemente il pignone catena; potrai quindi adattare le bici alle tue reali capacità/necessità di scalata della città.
Per lo stesso motore sono poi disponibili batterie di grande capacità per poter avere un'ottima autonomia.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

mfera71
Nuovo Utente


Sardegna


9 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 10:20:15  Mostra Profilo Invia a mfera71 un Messaggio Privato
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

carlo.1°
Nuovo Utente


Sardegna


1 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 12:10:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo.1° Invia a carlo.1° un Messaggio Privato
Ciao Monica,
se ti può interessare a Sassari puoi andare alla Motauto in Via Rockefeller , 34 dove hanno le biciclette elettriche della Solex
Oltre a essere leggere sono molto robuste con batterie al litio e freni a disco e inoltre si può mettere facilmente
nella parte posteriore il seggiolino per il bambino.
Ciao

Messaggio di mfera71

ciao sono Monica,
abito a Sassari ridente cittadina (in salita) della Sardegna
Sono un ex motociclista, attualmente faccio la zavorrina di mio marito e sono anche una fanatica di bici elettriche nonostante la mia città sia quasi completamente priva di piste ciclabili!!!
Attualmente uso la mountain bike di mio marito ed esco con il bimbo sul seggiolino ma mi avvio per i "41" e non ce la faccio più a fare salite esagerate per tornare a casa (abito in una zona denominata IL MONTE ci si può immaginare la pendenza)

Ho già provato le e bike a noleggio ma piuttosto scarse anche perchè il noleggio si trova ad Alghero che è quasi completamete pianeggiante

Non ho un gran budget ma al limite metterò rate...
vorrei una bici sportiva ma allo stesso tempo comoda (manubrio un pò alto) e che soprattutto sia in grado di aggredire le salite

peso 65 kg con bimbo di 15 kg (l'altro ormai mi segue con la sua bici lui ce la fa!!!)

l'obiettivo è portare i bambini a scuola in bici (e cambiare lavoro)!!!! abituarli il meno possibile alle troppe comodità dando l'esempio...il mio primo figlio ha 5 anni e fa già una trentina di kilometri ogni volta che usciamo senza batter ciglio...un campione!!!

allora aiutate questa mamma che ha tanti dubbi e poco tempo ....
un bacio dalla sempre splendida Sardegna
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 12:16:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto carlo primo, per piacere prendi visione dei regolamento del forum qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11

6. Operatori professionali. I professionisti del settore sono tenuti a dichiarare la propria appartenenza industriale/commerciale/artigianale nel profilo d’iscrizione al forum e nella firma in calce ai messaggi. E’ ammesso altresì l’inserimento del link dell’eventuale sito economico rappresentato. Sono tenuti ad evitare forme di pubblicità smaccata e ogni riferimento a operatori e prodotti concorrenti.


puoi editare la tua firma nella pagina del tuo profilo


---

il solex come lo avete omologato, è venduto come ciclomotore o come bici?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mfera71
Nuovo Utente


Sardegna


9 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 10:43:41  Mostra Profilo Invia a mfera71 un Messaggio Privato
ciao Elle,

Carlo 1° ha risposto?

ho letto qua e là ma mi sembra roba vecchia....che mi dici???
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:30:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no Carlo 1° non ha risposto, non so perché
in ogni modo puoi provare a porgli la stessa domanda di persona
http://www.motautosassari.com

il solex è carino, un po' più potente di una normale bici elettrica ma molto meno potente di un normale motorino elettrico... il problema è che per poter essere utilizzato legalmente in italia deve essere immatricolato, quindi la questione iniziale è come viene venduto: se è venduto omologato e immatricolato se ne può parlare, altrimenti è inutile anche fare un'analisi

ma a prima vista, per un luogo con molte salite e se tu sei disposta un po' a pedalare (cosa che sul solex non è tanto possibile) vedrei meglio una buona pedelec a motore centrale



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mfera71
Nuovo Utente


Sardegna


9 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 10:59:27  Mostra Profilo Invia a mfera71 un Messaggio Privato
ieri ho visto la bici di un mio amico bellissima!!!

una scott con motore bosh...stupenda!!!!

va bè sono almeno 2.300,00 eurozzi e contando che non so per quanto ancora l'azienda dove lavoro sopravviverà non è il caso di spendere così tanto!!!

non riesco a capire quanto costa l'atala con motore bosh qualcuno lo sa???
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 12:04:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

siamo lì credo come prezzo... le motorizzazioni bosch costano care, ma in effetti per il tuo uso andrebbero molto bene

fai una verifica anche dei prezzi su strada, un po' di sconto su qualcuna dovrebbe uscire


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mfera71
Nuovo Utente


Sardegna


9 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 12:37:42  Mostra Profilo Invia a mfera71 un Messaggio Privato
grazie sei sempre disponibilissimo....ho visto anche quelle di decathlon che mi dite?? come assist come sono??

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 12:54:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


la decathlon ha una motorizzazione più adatta a falsopiani che a salite dure

pino ti aveva suggerito di guardare anche le bh emotion, che costano un po' meno delle motorizzazioni bosch e hanno un buon panasonic centrale




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 15:43:22  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
elle ha scritto:



la decathlon ha una motorizzazione più adatta a falsopiani che a salite dure



Sono daccordo guarda qui:
http://www.bh-emotion.com/en/catalogo/

e poi qui:
http://www.orsicycling.it/bh-bikes/biciclette-a-pedalata-assistita/

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 13:27:59  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Benvenuta Monica, certo non si può dire che che ti manchi il coraggio a volertene andare in giro in bici a Sassari, e non solo per le salite, ma sopratutto per il poco o niente rispetto da parte dei motorizzati, io provato ma dopo un paio di "labirinti" ho optato per Sirio, più tranquillo.
scherzi a parte come già postato da elle, per certe conformazioni non si può prescindere da un motore centrale, io l'ho fatta da Rosello a Lune'e Sole e con l'enjoy non ho avuto difficoltà, ma ci sono dei punti che sono vere e proprie rampe (quelle di pix da 27%) che se ti fermi non credo che ci siano biciclette legali con motore al mozzo che ce la possano fare, tanto più con bimbo appresso.
Per il consiglio che ti posso dare è meglio prenderne una con motore centrale in seconda mano che una nuova alla declathlon.
La motorizzazione Bosh è una delle migliori o forse la migliore nella gestione della pedalata ma ha un difetto da tenere presente, la fanno solo con batterie da 8A e in una città come Sassari non credo che si possano fare più di 20Km.
Spero che intervenga uno degli esperti di motori centrali sempre aggiornati in occasioni da non perdere
Dipi ci sei?

PS ti dico così tanto per dire, in via gazometro alla Ciclo-Officina pub puoi trovare un utente di questo forum Martinez500 sempre disposto a parlare di ebike ( basta non sparlare dell' enjoy )




Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

mfera71
Nuovo Utente


Sardegna


9 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 11:09:14  Mostra Profilo Invia a mfera71 un Messaggio Privato
ieri sera da via pigliaru sono andata al centro commerciale luna e sole con il mio pupetto con la bici di mio marito ragazzi che fatica...alla fine del ponte nuovo sono scesa dalla bici e sono andata a piedi...
devo assolutamente trovare questa bici elettrica....potente ed economica!!!hihihi
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 11:47:26  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
mfera71
devo assolutamente trovare questa bici elettrica....potente ed economica!!!hihihi

io ti posto una bipa (riprendo un link di Bengi) che sembra fatta apposta alle tue esigenze e, a questo prezzo, è davvero "regalata"
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-Limited-8-Gang-Nexus-18Ah-Elektro-Bike-2011.html

con questa potrai andare anche al mare e farti da Platamona a Luna 'e sole "cantando"
certo per la buddi buddi è inadeguata. li d'estate per andare tranquilli ci vorrebbe un carrarmato


Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

letica
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 15:23:51  Mostra Profilo Invia a letica un Messaggio Privato
Ciao Monica anche io sono di Sassari e vorrei una bici elettrica per il lavoro, per quale modello hai optato? Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.