Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 risposta alla check di elle
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francescopalermo
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 14:29:07  Mostra Profilo Invia a francescopalermo un Messaggio Privato

ciao a tutti rispondo alla check di elle

1 - bici da usare in città e di servirmene come mezzo di trasporto abituale (anche se piove) tragitto casa lavoro pianeggiante 10 km tra andata e ritorno

2 - prevedo di trasportare uno zainetto max 10 kg? io peso 65 kg

3 - indifferente pedalata 'assistita' o 'sostituita'.

4 - voglio una bici nella norma? tragitto in pianura e rare pendenze poco impegnative

5 - ho già una bici da corsa che vorrei elettrificare o al limite comprare una bici pieghevole da 24 o 26. il fondo stradale della mia città non è dei migliori ma non c'è molto da fare..

6 - autonomia? max 25 km posso ricaricare quando voglio in ufficio o a casa

7 - ho già una bici da corsa che vorrei elettrificare o al limite comprare una bici pieghevole da 24 o 26?

8 - sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? vorrei provare a diventare indipendente per la manutenzione ordinaria ma non di più

9 - conta per te l'estetica? preferisco l'affidabilità ma per me la bici ideale è un ibrido fatto cosi: bici con telaio da corsa o trekking resa adatta per la città con ammortizzatori e manubrio alto
essenziale nelle sue forme, motorizzata con un motore di piccole dimensioni che supporti la pedalata in modo da poter fare in citta 20/25 km senza sudare troppo (abito a palermo e il caldo è pesante)
e soprattutto con in telaio pieghevole per portarle sempre in ascensore ( la prima bici legata al portone dell'ufficio mi è stata fregata in pieno giorno, quindi MAI più!!)

10 - max 800 euro per una bici completa. per il kit completo max 400 euro

grazie a tutti
francesco

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 19:08:25  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Le esigenze sono minime qualsiasi kit legale può soddisfarle.
Purtroppo risulta difficile rimanere nel budget con una buona batteria, se puoi spendere un pò di più potresti acquistare una batteria che non dovrai sostituire tra un anno.
Se per te il servizio e la garanzia sono importanti cerca da venditori italiani:
ALCEDO
WHEELKITS
ECOPOLIS-ITALIA
ed altri che nomi vengono in mente ma altri ti suggerirranno ...

Se invece per te la garanzia è poco o per nulla importante puoi dare un occhio in cina da:
BMSBATTERY
EBIKE-BMSBATTERY
EVASSEMBLE
ed altri che ti suggeriranno ...

Pighevoli da 24" o 26" già pronte non me ne vengono in mente se ti bastano delle 20" con poco più del budget io conosco solo:
ATALA e TEOREMA

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Modificato da - paolofrancescorossi in data 21/08/2012 19:12:22
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 00:31:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
pieghevoli da 20", anche:

Bottecchia Bep 20
GreenSpark Genio
Italwin Tommy Lux
TCM Frisbee Vale (semipieghevole)
Wayel E-Bit
Wings Peler 20

(se vai nella sezione "prezzi ufficiali" trovi le schede di quasi tutte e se non ci sono trovi i link ai Costruttori; se premi "test" in alto alla home-page trovi i test della Genio e della E-Bit)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

francescopalermo
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 09:58:19  Mostra Profilo Invia a francescopalermo un Messaggio Privato
ecco la mia bici (che mi piace molto..)
si tratta di una vecchia bici da corsa che ho restaurato (in economia)
ho cambiato la guarnitura, i fili di freni e cambio, manubrio,
portapacchi a sbalzo sotto sella (che non si vede in questa foto)
e ora la vorrei elettrificare col kit piu economico, leggero e meno potente in commercio.

potete aiutarmi a sceglierlo??

Immagine:

288,7 KB

francescopalermo
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 10:14:47  Mostra Profilo Invia a francescopalermo un Messaggio Privato
l'alternativa è quella di prendere questa MTB pieghevole da 26
ed elettrificarla

Immagine:

49,5 KB

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 19:09:35  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la bici da corsa a me piace molto questa:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14725

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

francescopalermo
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 09:43:19  Mostra Profilo Invia a francescopalermo un Messaggio Privato
salve a tutti
come primo esperimento per la bici da corsa che vedete sopra
vorrei provare un kit molto semplice ed anche economico ed essenziale su bms battery

vi allego i link

http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/426-250w350w-q-85100sx-motor-e-bike-kit.html
http://www.bmsbattery.com/36v/362-bottle-ebike-battery.html

potete darmi un vostro consiglio?

francesco

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 11:05:08  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Quel kit su una bici di corsa leggera va molto bene! è quello istallato su questa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14897
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.