Autore |
Discussione |
|
francescopalermo
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 14:29:07
|
ciao a tutti rispondo alla check di elle
1 - bici da usare in città e di servirmene come mezzo di trasporto abituale (anche se piove) tragitto casa lavoro pianeggiante 10 km tra andata e ritorno
2 - prevedo di trasportare uno zainetto max 10 kg? io peso 65 kg
3 - indifferente pedalata 'assistita' o 'sostituita'.
4 - voglio una bici nella norma? tragitto in pianura e rare pendenze poco impegnative
5 - ho già una bici da corsa che vorrei elettrificare o al limite comprare una bici pieghevole da 24 o 26. il fondo stradale della mia città non è dei migliori ma non c'è molto da fare..
6 - autonomia? max 25 km posso ricaricare quando voglio in ufficio o a casa
7 - ho già una bici da corsa che vorrei elettrificare o al limite comprare una bici pieghevole da 24 o 26?
8 - sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? vorrei provare a diventare indipendente per la manutenzione ordinaria ma non di più
9 - conta per te l'estetica? preferisco l'affidabilità ma per me la bici ideale è un ibrido fatto cosi: bici con telaio da corsa o trekking resa adatta per la città con ammortizzatori e manubrio alto essenziale nelle sue forme, motorizzata con un motore di piccole dimensioni che supporti la pedalata in modo da poter fare in citta 20/25 km senza sudare troppo (abito a palermo e il caldo è pesante) e soprattutto con in telaio pieghevole per portarle sempre in ascensore ( la prima bici legata al portone dell'ufficio mi è stata fregata in pieno giorno, quindi MAI più!!)
10 - max 800 euro per una bici completa. per il kit completo max 400 euro
grazie a tutti francesco
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 19:08:25
|
Le esigenze sono minime qualsiasi kit legale può soddisfarle. Purtroppo risulta difficile rimanere nel budget con una buona batteria, se puoi spendere un pò di più potresti acquistare una batteria che non dovrai sostituire tra un anno. Se per te il servizio e la garanzia sono importanti cerca da venditori italiani: ALCEDO WHEELKITS ECOPOLIS-ITALIA ed altri che nomi vengono in mente ma altri ti suggerirranno ...
Se invece per te la garanzia è poco o per nulla importante puoi dare un occhio in cina da: BMSBATTERY EBIKE-BMSBATTERY EVASSEMBLE ed altri che ti suggeriranno ...
Pighevoli da 24" o 26" già pronte non me ne vengono in mente se ti bastano delle 20" con poco più del budget io conosco solo: ATALA e TEOREMA
|
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
Modificato da - paolofrancescorossi in data 21/08/2012 19:12:22 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 00:31:07
|
pieghevoli da 20", anche:
Bottecchia Bep 20 GreenSpark Genio Italwin Tommy Lux TCM Frisbee Vale (semipieghevole) Wayel E-Bit Wings Peler 20
(se vai nella sezione "prezzi ufficiali" trovi le schede di quasi tutte e se non ci sono trovi i link ai Costruttori; se premi "test" in alto alla home-page trovi i test della Genio e della E-Bit)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
francescopalermo
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 09:58:19
|
ecco la mia bici (che mi piace molto..) si tratta di una vecchia bici da corsa che ho restaurato (in economia) ho cambiato la guarnitura, i fili di freni e cambio, manubrio, portapacchi a sbalzo sotto sella (che non si vede in questa foto) e ora la vorrei elettrificare col kit piu economico, leggero e meno potente in commercio.
potete aiutarmi a sceglierlo??
Immagine:
288,7 KB |
|
|
francescopalermo
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 10:14:47
|
l'alternativa è quella di prendere questa MTB pieghevole da 26 ed elettrificarla
Immagine:
49,5 KB |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
|
francescopalermo
Nuovo Utente
40 Messaggi |