Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 buongiorno
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:12:27  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
buongiorno, questo è il mio primo messaggio, vi leggo gia da un bel pò e
vorrei acquistare a breve una bici a pedalate assistita. Vengo da una cattiva esperienza con i finti scooter elettrici cinesi. Vorrei utilizzare questa bici principalmente la domenica mattina, perchè per il lavoro ho lo scooter, ma se se presta bene qualche volta la userei anche per andare a a lavorare.
grazie saluti gennaro

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:34:35  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
buongiorno gennaro,hai gia' visto in qualche negozio di biciclette se ce n'e' qualcuna che come forma ti piace? ci puoi raccontare la tua cattiva esperienza con i finti scooter elettrici cinesi in modo da dare un punto di vista in piu' a chi ne sta valutando l'acquisto?

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:43:17  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
personalmente non mi interessa molto la linea ma la solidità del mezzo, ho visto su internet le italwin e pare che sia il mezzo che vada bene per le mie esigenze ma il prezzo è un' po alto. Riguardo i finti scooter
premessa ho fatto davvero tanti km. ma sono rimasto tante volte a piedi, se pioveva si rompeva il fusibile, appena lo presi nemmeno 2 km persi la ruota d'avanti, era impedalabile... etc l'ho venduto.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 13:07:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto abc

questo elenco lo hai già visto? non so bene quali marche abbiano un rivenditore a napoli (italwin senz'altro)... tieni presente che napoli ha molte salite e non so se le italwin leggere siano adeguate...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 11:02:31  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
buongiorno, a tutti
stamattina sono andato a vedere alcune bici, il venditore mi ha assicurato che sono di produzione italiana, mot 180w brus. batt 36v, esteticamente si presenta bene senza plastiche ma non ha i rapporti.
ho trovato una persona che mi vuole vendere una cinese a basso prezzo solo che ha problemi, non carica la batteria. che ne dite cosa devo fare?
salutigennaro
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 11:39:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Abc, una bici elettrica senza il cambio non ti consente, di solito, di aiutare il motore quando sei in velocità perchè dovresti frullare i pedali troppo velocemente
E anche quando la salita diventa un pò erta, il rapporto unico diventa troppo "duro"

Noi qui sconsigliamo sempre l'acquisto di elettriche senza cambio ma una prova prima di decidere è d'obbligo

Poi dove abiti tu mi pare che di saliscendi ce ne siano e questo la sconsiglia ancora di più per via del motore poco potente


Per la cinese pensaci alla luce di quanto scritto qui sopra e solo se sei in grado tecnicamente di cavartela con tester, cavi e saldature

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 15:11:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
abc2000 ha scritto:

il venditore mi ha assicurato che sono di produzione italiana


sarei curioso di vederle - non ti ricordi il nome?

per il resto la vedo come pix



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 19:46:39  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
io se avessi un rocchetto in piu davanti potrwei fare i 70

... hai pensato alla microbike di roma?

ma che bici hai visto?


nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

abc2000
Nuovo Utente


Campania


15 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 11:49:36  Mostra Profilo Invia a abc2000 un Messaggio Privato
ho visto bici tipo graziella ma secondo me cinesi vendute per italiane
per il momento ho ripreso la mia vecchia bici valuterò la sett. prossima
perchè se devo prendere la bici non voglio che diventi un rottame dopo poco tempo
ps. mi hanno proposto una bottecchia con batterie al litio a € 860,00
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 14:29:12  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
ma la microbike se non sbaglio e' una fabbrica....

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 14:37:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per la bottecchia vale quello che dicevo sulla italwin leggere: non so se questo tipo di motorizzazione è adatta alla nostra città - in quella tipologia guarderei di più all'atala... ma sono entrambe bici appena uscite di cui non sappiamo abbastanza

il consiglio di microbike è buono (sandro credo che con le "tipo graziella" rispondesse alla mia domanda di prima, non a te) ma non dimentichiamo che abc cerca una bici per la domenica mattina: forse la microbike è fuori budget... se non è così resta certo una delle più consigliabili nella sua fascia di prezzo


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.