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beppe
Nuovo Utente
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Inserito il - 14/03/2008 : 16:23:25
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Ciao a tutti, mi sono da poco avvicinato al mondo delle bici elettriche dopo aver provato una Italwin Beuty De Luxe ad un salone dell'energia.
Leggendo sul vostro forum mi si è aperto un mondo nuovo ed immenso, ma devo dire che sono molto confuso...anche se mi piacerebbe acquistarne una.
La Beuty De Luxe mi è piaciuta per il regolatore di potenza tipo "acceleratore" che, immagino permetta di dosare anche la durata delle batterie. Inoltre il motore (da quello che ho letto) mi sembra abbastanza potente.
Ho poi visto le Microbike (di cui ho letto bene in questo sito) e potrebbe fare al caso mia una City 26" Full Optional (il mio budget non mi permette di salire oltre).
Io abito in Liguria dove le salite, anche ripide, non mancano per cui servirebbe un potore potente. Mi lascia perplesso il fatto che sulle Microbike non si possa regolare la potenza (o sbaglio?).
Cosa mi consigliate tra le due?
Grazie a tutti per la disponibilità, ciao.
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
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Inserito il - 14/03/2008 : 16:49:57
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Ciao beppe, sulle Microbike confermo: niente regolatore di potenza. Tra le Italwin la Beauty Deluxe è sicuramente la migliore, però per quel prezzo trovi la Dinghi Special. Se poi sali di prezzo ... allora non c'è che l'imbarazzo della scelta |
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beppe
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 16:59:11
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Direi che il mio problema è proprio l'imbarazzo della scelta!
Esteticamente la Beuty De Luxe e La Dinghi...non mi piacciono per niente!
Sarei più propenso per l'estetica delle Microbike, però... mi lasciano perplesso i discorsi che ho letto sul fatto che il motore "strappa" e non si adatta allo sforzo della pedalata. In più ho molto dubbi sull'assistenza a distanza.
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 17:06:08
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e direi che hai colto nel segno... Microbike è potente ma al contempo impedalabile ... e poi il problema è proprio l'assistenza a distanza, insomma se non hai intenzione di trasferirti a breve nel Lazio direi che Microbike è da scartare.
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beppe
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 17:40:07
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Nessuno può consigliarmi qualche alternativa esteticamente simile alle Microbike ma tecnicamente valida? Ho già dato un'occhiata alle Flyer ma...siamo fuori budget!
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 17:51:55
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| beppe ha scritto:
Nessuno può consigliarmi qualche alternativa esteticamente simile alle Microbike ma tecnicamente valida? Ho già dato un'occhiata alle Flyer ma...siamo fuori budget!
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forse le Kalckoff? dovrebbero costare un po meno |
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 18:17:51
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beh un pò meno si fa per dire.... |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 18:23:50
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meno sì ma non poi tanto...
vuoi spiegarci bene che cos'è che vuoi fare? salite, ok... ma di che autonomia hai bisogno? il peso è importante? e così via...
comunque se ho capito tu vuoi una bici o con motore centrale o con potente motore al mozzo regolabile... spiegaci meglio le esigenze e ci ragioniamo insieme
per completezza di informazione: la microbike "strappa" solo a paragone di altre, ultimamente aveva annunciato un regolatore sui nuovi modelli, e in ogni caso resta molto ben pedalabile a motore spento... kalkhoff e flyer hanno un motore meno potente ma molto più naturale e sono comunque eccellenti per le salite ripide...
tra i motori al mozzo potenti bisognerebbe capire come va la nuova atala, che però pare mancare di regolatore anch'essa |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 18:34:50
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beh, direi che per le esigenze di beppe, l'Atala è un pò deboluccia (parlo da rivenditore Atala ma con onestà nei confronti di tutti). Tra Kalkhoff e Flyer propenderei per la seconda, anche perchè a quelle cifre 100 più o 100 meno fa poca differenza.
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 18:37:39
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Mi viene in mente la Overdrive, che spinge da matti, dipende se ti piace la linea (io personalmente la trovo più sportiva sia della Dinghi che della Deluxe) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 18:48:32
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perché spinge poco l'atala, l'hai provata?
da quello che intuisco il motore non dovrebbe essere granché diverso da quello della frisbee, o mi sbaglio?
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l.
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
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Inserito il - 14/03/2008 : 18:54:17
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se riesco faccio una comparativa più precisa in questi giorni.... ma da quel poco che ho potuto provare direi che non c'è paragone |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 18:56:35
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grazie bodo - se ci riesci puoi fare anche due foto ravvicinate dei due motori?
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l.
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
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Inserito il - 14/03/2008 : 19:02:29
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sicuramente! L'idea è quella di provare i mezzi su diversi tipi di percorsi(in prevalenza salite)e poi vedere i pro e i contro (più che altro di Atala visto che Frisbee si conosce benissimo) |
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beppe
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 19:13:23
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Vorrei utilizzarla per andare a lavorare: circa 3-4 km andata + ritorno 2 volte al giorno, con bella salita ripida circa 300 metri. Poi ovviamente vorrei usarla per qualche giretto sabato e domenica, ma giri brevi. Ongi tanto potrei anche portare mia figlia (circa 3 anni con seggiolino).
Aiuto!! Mi confondete ancora di più!! |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 19:26:27
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tz
sembrerebbe l'uso ideale per una microbike - ma il problema dell'assistenza a distanza è vero: per il 90% dei problemi, anche grazie al motore centrale, può occuparsene un biciaio classico ma di alcune cose (più di tutto sembrerebbe problemi della trasmissione) probabilmente no
tu non sai dire quanto è ripida questa salita ripida, vero?
aspettiamo di capire un po' meglio questa atala - il mio sospetto, bodo, è che il motore sia uguale o quasi a quello della frisbee ma tenuto più basso dalla centralina (data anche l'assenza di regolatore, che peraltro ne penalizzerà probabilmente la pedalata) per non stressare troppo le batterie al litio
beppe... e un kit? hai già una bici e te la sai cavare?
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l.
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sprint
Nuovo Utente
Lazio
12 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 19:42:48
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Io ha una microbike a Roma; sono abbastanza soddisfatto e va bene per l'uso che ne faccio, cioè molto pedalato e con motore solo per tornare a casa, ma dopo un mese e circa 250 km non sono ancora molto sicuro dell'effettiva autonomia. Mi spiego : credo che una/due salite per complessivi 3/3,5 km ( Via Gregorio VII e la salita da ponte Milvio a piazza dei Giochi delfici, per chi conosce Roma ) bastino a scaricare completamente la batteria Nimh. E' molto? E' poco? ancora non mi è chiaro; quello che sicuramente manca è un modo di controllare l'autonomia durante la scarica. Ciao Pasquale |
Modificato da - sprint in data 14/03/2008 19:43:30 |
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 19:45:46
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però!!! alla faccia dell'autonomia!
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 19:54:18
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una batteria da 14ah che si esaurisce su 3,5 km di salita cittadina?
(non ho presente quella salita ma immagino sia dentro il 10%)
l'hai detto a microbike?
qui abbiamo riscontri diversi: in salita è vero che microbike consuma moltissimo ma un risultato del genere non l'ho mai sentito
(ehm... non ti ho chiesto quanto pesi...) |
l.
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 20:23:30
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| sprint ha scritto:
Io ha una microbike a Roma; sono abbastanza soddisfatto e va bene per l'uso che ne faccio, cioè molto pedalato e con motore solo per tornare a casa, ma dopo un mese e circa 250 km non sono ancora molto sicuro dell'effettiva autonomia. Mi spiego : credo che una/due salite per complessivi 3/3,5 km ( Via Gregorio VII e la salita da ponte Milvio a piazza dei Giochi delfici, per chi conosce Roma ) bastino a scaricare completamente la batteria Nimh. E' molto? E' poco? ancora non mi è chiaro; quello che sicuramente manca è un modo di controllare l'autonomia durante la scarica. Ciao Pasquale
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e' poco, anche se la microbike in salita succhia alquanto. può darsi che la tua batteria abbia perso efficienza. |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 21:08:24
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io sono mille messaggi che lo dico, ma fin tanto che nessuno si prende la briga di mettere un bel wattmetro o amperometro ad una microbike mentre va in salita, tutte le volte saremo qui a chiederci ma quanto consuma. E' chiaro che non ci si riesce a fare 1000m di dislivello se non con una prolunga , almeno stando alle testimonianze lette fino ad ora.
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 21:17:02
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Le salite della Liguria le conosco perchè le ho fatte...in moto Io ti consiglierei di tenere d' occhio il sito di Microbike e aspettare la prossima offerta( se ne approfitti quando è appena partita puoi risparmiare anche più di 300 euro) e chiederei il motore da 350 watt. Per quello che ho potuto riscontrare io, l' autonomia è praticamente uguale a quella del 250 watt, ma con una spinta decisamente più potente. Inoltre, anche se decisamente inferiore ai 50 km di altre marche, io( peso circa 65 kg) ci faccio una ventina di km fra i sali scendi di collina di Roma senza far forza sui pedali |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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beppe
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 11:33:11
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Il kit lo escluderei a priori, poichè ho una mountain bike di poco valore e anche un pò vecchiotta.
Fatemi capire. Su Microbike non c'è e non è pobbile avere l'indicatore della carica?
HO visto sul sito che esiste un acceleratore per non usare i pedali (non omologato per strada). Qualcuno lo ha provato?
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:16:38
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L' indicatore non c' è e, a quanto ne so, non è previsto nel prossimo periodo. Quello che è previsto è il regolatore di potenza che equipaggerà tutte le nuove bici da quando verrà realizzato e che sarà possibile montare anche sulle bici prodotte precedentemente( ovviamente non immagini quanto lo stia aspettando...).
L' acceleratore non ce l' ho, ma ho il pulsante per partire senza pedalare. Io lo uso poco, principalmente nelle partenze in salita( ho da fare 2 incroci in salita svoltando a sinistra per tornare a casa) o quando passo raso raso al marciapiede per non rischiare di toccare col pedale. Si può usare anche in alternativa del tasto turbo per i tratti più impegnativi( a Roma, praticamente, non ce ne sono) o per avere una spinta supplementare che ti consenta di accelerare quel po' che ti serve per toglierti dagli impicci o per avere quel tanto che serve per cambiare marcia senza ripercussioni sulla pedalata.
Spero di esserti stato utile
Aggiungo: in Liguria ci sono anche salite molto impegnative( per rendere l' idea, in moto ho girato le 5 Terre e il Passo del Bracco): se ne avessi lungo il tragitto che devi percorrere, ti consiglio di prendere in cosiderazione un motore più potente( anche se non legale), ma che ti consenta di arrivare al lavoro senza bisogno di una doccia prima di attaccare |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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otttoz
Utente Medio
Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 21:34:57
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| hombre ha scritto:
ti consiglio di prendere in cosiderazione un motore più potente( anche se non legale)
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...ecco le facce soddisfatte dei tutori dell'ordine elettrovelomontati dopo aver irrorato copiosa sanzione oblazionata dal malcapitato seguace dell'amico hombre....
Immagine:[/b]
149,11 KB |
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
Modificato da - otttoz in data 15/03/2008 21:37:03 |
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 02:08:25
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Per fortuna queste facce così allegre non le ho ancora viste Comunque le salite a cui mi riferisco io sono veramente impegnative e non so quanto siano praticabili con un motore da 250 watt |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 02:15:06
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Ho in programma di fare il bracco con l'elettrica (appena fa bel tempo) e come avrai notato la pendenza media non è affatto impegnativa ma considerando che ci sono anche discese di mezzo le salitelle toccano anche il 9 - 10 % La prova la effettuerò con la Ecolife(Atala) e la Overdrive(Tecnocarbur)... vedremo chi avrà la meglio |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 02:23:56
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Ad avercelo vicino penso che lo consumerei per quanto mi è piaciuto Io, comunque, ricordo anche salite ben più ripide con tanto di cambi di pendenza piuttosto sensibili in curva...magari erano le strade che portavano a Monterosso...scusa le imprecisioni, ma ci sono stato 2 anni fa |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 02:27:37
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e non ti sbagli , lì c'è veramente da far fondere il motore!!!
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www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
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otttoz
Utente Medio
Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 04:38:26
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| bodo74 ha scritto:
Ho in programma di fare il bracco
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anche io l'avevo fatto con la bici da corsa, partendo da Sestri, e cio' che mi fece soffrire di piu' fu di dover fare altre salite, quando ormai credevo di avercela fatta, per raggiungere la stazione di La Spezia. Se avessi usata l'elettrica e le batterie fossero state esaurite avrei chiamato l'europassistance! (adesso vista l'ora andiamo tutti a nanna, grazie) |
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
Modificato da - otttoz in data 16/03/2008 04:39:38 |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 10:13:58
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In alternativa puoi anche prendere il treno a sestri e fermare a Moneglia o Deiva e salire da li, quella da Moneglia mi pareva cattiva da Deiva un Po meno, oppure partire da Framura, non cè che l'imbarazzo della scelta! |
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otttoz
Utente Medio
Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 10:45:22
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giusto, ma non ha lo stesso fascino dell'impresa da uomini veri, quelli che la devono chiedere mai!
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Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 11:56:11
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| otttoz ha scritto:
giusto, ma non ha lo stesso fascino dell'impresa da uomini veri, quelli che la devono chiedere mai!
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in effetti non mi ricordo bene la strada, ma il mio suggerimento era non tanto per alleviare la salita, ma se non ricordo male per inasprire l'impresa, quindi "da uomini duri" salvo errori ovviamente! |
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angelo
Utente Medio
Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 12:20:55
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Se posso collaborare con il mio modesto parere! Io ho una microbike City 26" Full Optional e una Kalkhoff Agattu. La differenza tra le 2 e-bikes è rilevabile unicamente sulla potenza,sulla silenziosità,sull'autonomia e sulla qualità dei materiali e sul costo iniziale dell'e-bikes. +++ potenza Microbike -- Kalkhoff. ------ silenziosa Microbike +++++++++++++ silenziosa Kalkhoff. ++++++ autonomia Kalkhoff ---------- autonomia Microbike ++++++++ qualità Kalkhoff -- Microbike Kalkoff costa il 35 % in più di Microbike se si ha un veicolo da rottamare. Io abito in pianura e pertanto mi si conforma la Karkoff tanto che sto pensando di vendermi la Microbike più adatta a chi ha da fare percorsi brevi e con molte salite.
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KALKHOFF AGATTU
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Modificato da - angelo in data 16/03/2008 12:23:29 |
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