Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 bicicletta muscolare - max 400€
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 19:28:00  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Sono alla ricerca di una bella bicicletta muscolare con telaio completo da uomo, da usare per le cicloescursioni, per le brevi passeggiate con la mia ragazza e per compiere tutte le normali faccende quando ho voglia di pedalare senza motore e senza fretta.

I requisiti dovrebbero essere:

- robusta
- non per forza ammortizzata
- telaio completo
- buoni componenti
- semplice ma elegante
- leggera, nei limiti del budget consentito, dato che la dovrò caricare in spalla per 5 piani...

---> budget 400€ <---

In pratica qualcosa di simile a questa specialized

http://www.specialized.com/it/it/bikes/globe/work/work

Come vi sembra? alternative?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 20:55:24  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Direi come prima cosa vai a farti un gira da Deca, un pò di bici simili a quella da te indicate:
http://www.decathlon.it/rockrider-50-uomo-id_8202062.html
http://www.decathlon.it/riverside-3-uomo-id_8202746.html
http://www.decathlon.it/btwin-forma-3-id_8188895.html
http://www.decathlon.it/btwin-forma-5-id_8188896.html

La più indicata secondo me è la seconda, ha un'ottimo rapporto prezzo/qualità.
L'ultima costa un pò di più della cifra da te indicata ma è veramente un bellissima bici.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 22:23:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a me l'ultima piace molto e ci sto persino facendo un pensiero - di limiti (se tali sono per te) ha che non ammette gomme maggiori di 28 - ma alcuni dicono 25 - e che non ha gli attacchi per i parafanghi... un'altra bici che mi pare interessante è la specialized sirrus, che nella versione base, una volta scontata, dovrebbe rientrare nel budget


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 00:13:14  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato
La riverside ha dei feedback non esattamente lusinghieri. Quando ti ripetono tutti che ad ogni uscita si rompe qualcosa, evidentemente non è un articolo riuscitissimo.
La forma 5 con i forcellini in carbonio non è proprio robustissima anche se è una signora bici da 10kg.

La rockrider 5.0 è un'ottima entry level, robusta (in acciaio credo) e dignitosa, ma avendo un portafoglio da 400 euro io andrei sulla 5.3 http://tinyurl.com/cm6fxad
Se la trovi usata è anche meglio. Una volta c'era pure la versione XC
Ma perchè non fanno più le 5.2 col telaio vecchio? quelle attuali sono improponibili.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 01:31:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=2&products_id=30

http://www.alpinabike.com/alpina/sportive/freccia.html


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 11:58:50  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ooooo... quante belle idee allora:

la forma5 è fuori budget, su carta ha tutte le carte in regola per essere una gran bici, ma come dice forlan i feed non sono il massimo.

La forma3 è ok, l'ho vista in negozio, ma mi sembra scialba... insomma, l'ho vista, mi sono fatto anche un giro, ma non mi sono innamorato di lei.

Le rockrider le lascio perdere, cerco qualcosa più elegante, e poi pesano troppo (quasi 15Kg).

La botecchia di millemiglia è troppo "esasperata", cerco un telaio semplice e senza scritte. Molto meglio l'Alpina, ma la posizione mi sembra eccessivamente sportiva e poco adatta all'uso a cui è destinata la bici: free time, cicloescursioni, passeggiate e al quotidiano quando non si ha fretta.

Mi piace molto invece la Specialized Sirrus proposta da Elle, anche se la specialized work è ancora più pulita, senza scritte sul telaio. Tra la Sirrus e la work non vedo grosse differenze di componentistica, la sirrus ha un deragliatore posteriore a 8 rapporti, mentre la work a 7 altre importanti differenze non le vedo, anche se non riesco a capire quanto pesano!

sirrus:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/multiuse/sirrus/sirrus#specs

work:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/globe/work/work#geometry

Come vi sembrano queste bici? se avete altre segnalazioni non esitate.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 13:12:09  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
carina la Sirrus, ma quanto costa?...la componentistica mi sembra un tantino "micragnosa"
per una bici da 400-500 euro
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 13:52:07  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:

carina la Sirrus, ma quanto costa?...la componentistica mi sembra un tantino "micragnosa"
per una bici da 400-500 euro


intorno ai 450€, ma in rete si trova anche a 400€.... mentre la work, che mi piace di più, ha all'incirca la stessa componentistica ma costa 390€, che scende a 330€ cercando bene.

cmq da come si è capito, mi piace una bici semplice, nuda (la bici da commuting spinto già ce l'ho), senza fronzoli e senza troppe scritte sul telaio.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 17:23:56  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato
work! mi piace anche il nome. ;)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 15:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
io ho la riverside3 elettrificata ho fatto più di 5000 km in un anno e non ho avuto nessun problema,cambio tacchetti,gomme,bucature,normale amministrazione,
il cambio va sempre bene ne ho provata una nuova e si sente che la mia forcella non scorre più come prima,la bici è molto stabile ma rigida i rapporti sono abbastanza lunghi,
come difetti metterei l'altezza dei pedali da terra e la rigidità d'insieme,
ho montato il comodo lucchetto ad arco da telaio trelock(poche bici hanno gli attacchi filettati per metterlo),e un disco anteriore meccanico shimano,

ho visto i commenti negativi sul sito e sono recenti,la mia è una 2010-2011 e non vorrei che sulla 2011-2012 abbiano lesinato su alcuni componenti,comunque i suoi 300 euro li vale

come consiglio posso dirti di cercarla il più leggera possibile con mozzi e trasmissione discreta visto che è a trazione umana!

c'è anche la merida crossway che è una ottima bicicletta va dai 400 ai 550 euro in base al tipo di freni e-o forcella,va benissimo ma è molto colorata

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 15:54:10  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
presa la specialized globe work!

Sono andato in un bel negozio ad 1h da napoli, poichè avevano sia la work che la sirrus, ero indeciso tra le due.

La Work me la offrivano a 350€+borraccia+ gonfiatore portatile +borsetta sottosella + ciclocomputer, contro i 390€ di listino senza accessori.
La sirrus, invece mi è stata proposta a 520€, con i medesimi accessori e un ciclocomputer wireless.

Dal vivo erano entrambe bellissime, anche se diverse, la sirrus era un livello superiore (cambio a 9 rapporti, sram, forcella in titanio, pneumatici da gara, 11Kg) ma era troppo per un uso cittadino, la Work era più semplice, classica e comoda e poi costava anche meno del budget che mi ero imposto ed ho evitato anche l'acquisto del ciclocomputer.

mi piace! e poi l'esercente si è dimostrato gentilissimo.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 15:56:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:
forcella in titanio


carbonio?


chi è il venditore?

--
edit - e... felicitazioni per l'acquisto! è una bella bici

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 16:11:38  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
scusami... carbonio certo, non so perchè ho scritto titanio.

Il negozio si chiama tuttociclo, si trova nel lazio sulla SS630... basta prendere la A1, uscire a cassino e proseguire sulla statale per 3-4Km.

http://www.tuttociclo.it/

Da dove abito io, ci vogliono circa 70 minuti d'automobile, rispettando tutti i limiti ovviamente.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 16:13:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

e hai trovato la work più comoda come posizione in sella?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 16:58:41  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
elle ha scritto:


e hai trovato la work più comoda come posizione in sella?




si, il manubrio della work è più largo e alto, la posizione meno sportiva e il sediolino più confortevole.... la sirrus invece, almeno il modello che ho visto io (ne esistono di diversi), propende di più verso una bici da corsa piuttosto che cittdina.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Modificato da - genesi86 in data 30/06/2012 17:03:16
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1604 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 17:59:15  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato



Ottimo acquisto genesi, linea molto pulita !




B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.