Autore |
Discussione |
|
andrestar
Nuovo Utente
Emilia Romagna
3 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 19:38:32
|
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum. Da tempo voglio acquistare una bici elettrica per lasciare a casa la macchina, più o meno sono 25-30 km tra andata e ritorno. Sono a chiedervi qualche consiglio. Da quello che ho letto e visto qui in giro a Bologna, mi sono fermato su due modelli: greenspark linette batteria al litio , autonomia 40 km, € 750 wayel ecò, batteria al litio , autonomia 50 km , €799
Quale mi consigliate per le mie esigenze e per durata?
Grazie!
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 22:14:41
|
Ciao Andreastar, benvenuto
Sono entrambe "entry-level" : vanno bene per il tuo percorso, ma, se conti di usarle tutti i giorni e tutto l'anno, ti consiglio di prendere in considerazione i modelli superiori che sicuramente si ripagano in fretta e non ti danno problemi di affidabilità
Della GreenSpark c'è la Ulisse e della Wayel la CityOne (e magari l'appena uscita OldTOwn di cui, se hai pazienza, potrai leggere il pix-test)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
andrestar
Nuovo Utente
Emilia Romagna
3 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 23:12:44
|
Grazie pixbuster!
La Ulisse è quella che mi hanno fatto provare la settimana scorsa, perchè la linette non l'avevano, vado domani, ed è fantastica! Solo che mi ha chiesto 1200 €!! Sono tanti, per iniziare volevo spendere qualcosa di meno!!
mi ero scordato che ho visto anche la bike 7 di decathlon, però non mi fido per niente, poi ha la batteria litio ferro, non molto affidabile... |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 23:58:31
|
| andrestar ha scritto: poi ha la batteria litio ferro, non molto affidabile...
|
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 00:56:27
|
Ciao andrestar, credo che le batterie lifepo4 siano invece le più affidabili, le più stabili, le più durature, e pure quelle che lavorano meglio ad ogni temperatura... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
|
Discussione |
|
|
|