Autore |
Discussione |
|
goppedisano
Utente Normale
Liguria
53 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 21:02:23
|
Credo di essere l' unico ad essere letto e nn avere feed back x ció che riguarda "la prima bipa. Forse siete tutti impegnati in gite fuori porta con la Vs. Bipa. Comincio a sentirmi solo ed incompreso.
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 21:19:54
|
Effettivamente, guardando le tue inserzioni, non è che sei tanto gettonato! Mi spiace ma io non ti posso aiutare perché sono un fai da te al limite del brutto!! che a me piace. Non sono tanto gettonato anch'io ma sai, è un po' difficile di questi tempi trovare chi abbia tempo per consigli. Gli appassionati ti aiutano se si appassionano al tema "interessante" oppure qualche missionario il tempo lo trova se potesse dire qualcosa di nuovo. Per le bici di serie sono quasi tutte testate basta cercare; il buon Pix se gli fai un nome nuovo troverebbe la maniera di fare un test. "C'este la vie" cosa ci vuoi fare, non te la prendere. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 23/06/2012 21:20:50 |
|
|
valhalla
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 21:40:52
|
mi sento anche io in un certo senso solo
una manciata di messaggi,poche idee interessanti e nessun nuovo progetto per la mia bici.....ma che ci sto a fare dello volte mi chiedo,non lo so,è più forte di me
un saluto anche a Giordano che mi detesta |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 22:07:40
|
Carissimo, tu hai chiesto se qualcuno ha opinioni su una bipa vista in rete, poi la confronti con un'altra e chiedi conforto alla tua impressione che siano uguali...magari nessuno ha esperienze od opinioni in merito Comunque, tra tanti che hanno letto non ce n'è uno che ti abbia scritto che sono delle schifezze, è già qualcosa
Forse se ci dici che cosa ti aspetti da una bipa e per cosa pensi di usarla avresti più ritorni |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
goppedisano
Utente Normale
Liguria
53 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 22:11:40
|
Allora cerchiamo di essere originali ed ev. provocatori, ovviamente senza offendere nessuno. Per tutti coloro che intendono allenarsi e tenersi in forma percorrendo 8 km con la bicicletta aiutata dal motore elettrico, 4 all'andata e 4 al ritorno dal lavoro, ricordo che la forma si ottiene facendo esercizio fisico di almeno 20 minuti continuativi, tempo utile per attivare i meccanismi fisiologici del consumo dell' adipe in eccesso e per un normale riscaldamento e attivazione dell'apparato muscolo scheletrico. Nell'unità di tempo 20', per ottenere uno sforzo minimo allenante bisognerebbe arrivare a percorrere almeno km 16. Ovviamente attendo commenti in proposito.
|
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 22:28:45
|
Bè dai, di una persona che fosse alla ricerca dello sforzo minimo allenante e percorresse 16 km in 20 minuti direi che si tratta di Nembo Kid. Per me lo sforzo condizionante per l'apparato circolatorio si colloca, indipendentemente da velocità e distanza, tra il 70 e l'80 % della frequenza cardiaca massima per almeno 20 minuti continuativi per almeno 3 volte a settimana, a meno di non farli di corsa ma allora è un altro sport Ma per la bici siamo proprio sul minimo minimo sindacale, secondo me |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 22:39:23
|
soprattutto credo che molti qui non cerchino la bici per fare sport
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
goppedisano
Utente Normale
Liguria
53 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 22:53:08
|
Bene vedo che se gli argomenti sono interessanti trovano persone interessate.
Concordo pienamente con le tue valutazioni sulla percorrenza in bicicletta, mi correggo; è coerente una percorrenza di 16 km in 30' per un buon ciclo turista. La mia espressione precedente è unicamente riferibile ad un buon ciclista amatore, della categoria amatori. Pardon.
|
|
|
goppedisano
Utente Normale
Liguria
53 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 23:11:44
|
Giustissimo, la bici assistita persegue obiettivi quali il risparmio energetico-inquinamento, risparmio di denari negli spostamenti, il piacere di avere l'aria in viso mentre ci si sposta giornalmente. Ho anche letto, nelle risposte al famoso questionario, che alcuni unirebbero il dilettevole all'utile mantenimento della forma: è solo x questo che mi sono permesso valutazioni, anche un' po' azzardate, sull' argomento forma fisica.
A proposito ringrazio pixbuster x ora l'unico che mia ha risposto fugando i primi dubbi sull'acquisto della mia prima bipa. Come ripeto nella mia città, Genova, i rivenditori nn sono numerosi come in Piemonte o Veneto; i pochi, eccetto il rivenditore frisbee, nn hanno la possibilità di far provare i propri prodotti, peccato. Per questo cerco consiglio da persone esperte al fine di impiegare al meglio i miei denari, sono nato a Genova... |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 23:13:51
|
|
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 23:24:43
|
diversi dei nostri iscritti genovesi sono molto contenti delle bici con motore panasonic... però la questione nel tuo caso secondo me è decidere se pensi che una bici elettrica possa essere un mezzo piacevole anche per te che sei ciclista amatoriale, e in questo caso ha senso puntare a un mezzo di qualità, o se pensi che una bici di venti chili e passa non sia interessante che come mezzo di trasporto elementare, e allora è inutile cercare mezzi raffinati |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 23:47:01
|
| goppedisano ha scritto: (...) A proposito ringrazio pixbuster x ora l'unico che mia ha risposto fugando i primi dubbi sull'acquisto della mia prima bipa. Come ripeto nella mia città, Genova, i rivenditori nn sono numerosi come in Piemonte o Veneto; i pochi, eccetto il rivenditore frisbee, nn hanno la possibilità di far provare i propri prodotti, peccato. Per questo cerco consiglio da persone esperte al fine di impiegare al meglio i miei denari, sono nato a Genova... |
Pensa un po' che io credevo di aver risposto alle Tue domande. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 16:34:47
|
E perchè valhalla dovrei detestati? Mi piace aver svegliato il post. Mi spiaceva vederlo con solo letture e nessuna inserzione. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
|
Discussione |
|