Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bianchi con Magic Pie3
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 21:13:36  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato
ciao a tutti,volevo presentarvi la mia bipa e inoltre volevo un consiglio da voi per sapere dove posizionare la batteria.
Prima di riceverla,pensavo di metterla in mezzo al triangolo,agganciandomi ai fori della borraccia,ma in altezza mi pare larga,mentre di piatto ci starebbe,altrimenti potrei montarla sopra il portapacchi posteriore fatto apposta.
voi cosa mi consigliate?
vi posto foto della batteria e metto una foto della mia Bipa

Immagine:

231,94 KB



Immagine:

103,29 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 22:58:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bella bestia, con i colori del motore che riprendono quelli della bici.
La batteria mettila ovunque ma non dietro, siete già in troppi a gravare sul posteriore!!!
Torna all'inizio della Pagina

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 23:21:19  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato
Prima sono sceso a verificare le varie locazioni per la batteria....non ci sta da nessuna parte oltre che sul portapacchi...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 23:24:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Compera un portapacchi di quelli che si attaccano al telaio sotto la sella, giralo in avanti e fissaci la batteria.
Non sarà il massimo della bellezza, ma almeno equilibra un pò i pesi.
Torna all'inizio della Pagina

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 23:39:45  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato
Non lo so...stasera ho montato il portapacchi della goldenmotor,con slitta estraibile e non mi sembra male....alla fine io non sono un pilota pesante,75kg+5kg batteria+5,5kg magic pie....c'è gente in sto forum che solo lei pesa 100kg....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 23:43:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sei sicuro che la Magic Pie pesi 5,5Kg? Ho informazioni ben diverse...
Comunque fai come credi, sei tu che devi andarci e se hai deciso così è inutile che io cerchi di farti cambiare idea.
Penso che ti accorgerai da solo cosa significa avere tutto il peso al posteriore, ma se vai su strada normale e ci prendi la mano ti divertirai ugualmente.
Torna all'inizio della Pagina

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 23:50:23  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato
7,5 kg pesa....homsbagliato....
Torna all'inizio della Pagina

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 11:54:22  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato
dici che sono troppi i kg?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 14:15:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Dico che sono distribuiti male e la bici avrà un comportamento un pò strano, ma se ci devi convivere c'è poco da fare, l'unica alternativa è quella che ti ho proposto sopra, ma non è affatto bella!
Torna all'inizio della Pagina

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 14:42:34  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato
Ok...grazie delle risposte....poi vi aggiorneró sulla batteria....oggi ho incontrato un problemino...visto che volevo l'acceleratore a pollice e da bms si sono sbagliati e mi hanno inviato quello a manettino,ho comprato un acceleratore a pollice da geobike solo che oggi,tagliando il cavo per saldarci il connettore golden motor,ho notato che hanno colori diversi tranne che per il bianco e il nero....che faccio?
Torna all'inizio della Pagina

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 14:48:02  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato


Immagine:

79,42 KB
Torna all'inizio della Pagina

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 19:15:43  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato
Aiuto!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 23:34:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ho le tue stesse difficoltà nell'accoppiare i colori, ci vorrebbe un utente che si è già trovato con lo stesso problema (e lo ha risolto)!!!
Pensa che l'altro giorno ho riparato uno scooter cinese (a benzina) e sono impazzito perchè per la massa dell'impianto avevano usato il colore Celeste anzichè il solito Nero!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 23:36:03  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato
A geobike ho chiesto la corrsipondenza dei colori con l'acceleratore e mi ha scritto:
"Buona sera, i colori dei cavi corrispondono a: rosso + nero – bianco segnale acceleratore – viola positivo batteria per accensione led"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 07:12:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Si, ma non ti hanno detto a cosa corrispondono i colori dell'altro cavo, così siamo punto e a capo!
Il problema è che siccome su un cavo hai la tensione della batteria e su un altro il +5V che viene dalla centralina non puoi rischiare di fare prove avvventate.

Modificato da - Barba 49 in data 18/06/2012 07:14:51
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6758 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 08:18:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Scusa Davide non fai prima a tenere per buoni bianco e nero e fare due prove per gli altri due colori? (Naturalmente a ruota alzata.....)


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 12:01:51  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato
allora ragazzi,ho trovato questo diagramma con i colori.che ne pensate?
forse ci siamo.
Geobike i colori del suo acceleratore me li ha detti
' rosso + nero – bianco segnale acceleratore – viola positivo batteria per accensione led''
e questo diagramma non mi ricordo dove l'ho trovato ma pare ci siano i colori




Allegato: magic pie.tiff
980,67 KB
Torna all'inizio della Pagina

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 15:31:09  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato
Ciao a tutti...allora oggi ho fatto la prova...tutto bene.l'unica cosa che ho notato è che il Pas è troppo invasivo...è vero che è proporzionale ma è troppo invasivo..con l'acceleratore a pollice la pedalata e l'assistenza sono molto piu facili da gestire...che faccio?
Ho il cavo usb...sapete se è possibile gestire il pas da li?
Ho provato a fare una salita impegnativissima ed è salito a cannone...impressionante..
Stasera in ogni caso collego il portatile e vediamo che riesco a fare..
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3491 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 22:56:46  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Con il pas la potenza del tuo motore è normale che si faccia sentire molto.
Per quanto proporzionale non lo sarà mai come il gas con cui decidi puntualmenta tu cosa fare.
Puoi lavorare un pò con il programma di gestione, ma mi sembra un controsenso castrare il motore perchè il pas è brusco.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 22:57:23  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato
Che faccio?lo disabilito?
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3491 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 23:13:02  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Direi proprio di si

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

DavideBelt
Utente Normale


Liguria


68 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 23:19:37  Mostra Profilo Invia a DavideBelt un Messaggio Privato
Domani isolo i cavi...ho gia impostato il pas su low ma niente...mi pare sempre aggressivo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.