Autore |
Discussione |
|
zippy
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 19:17:35
|
Buonasera a tutti ,mi presento e saluto . Mi chiamo Pier ho 42 annai e vivo inprovincia di Bologna,sono un'appassionato delle 2 ruote principalmente a motore,eseguo riparazioni e restauri e lavori in genere sulle moto. Da circa due mesi a questa parte sono rimasto colpito,dalla praticità della bici elettrica. Entrato in possesso di una vecchia Matras con motore a spazzole l'ho completamente trasformata togliendo tutto il superfluo ,montando una forcella ammortizzata facendo l 'attacco per il freno a disco rivededo la colorazione e tutti gli accessori.. ma girovagando su internet ho trovato una bici che mi piace moltissimo,è la BH emotion Neo Xtrem.Visto che sono totalmente a terra in fatto di BiPa vorrei se possibile un parere da voi .Premetto che la suddetta bici verrebbe usata solo in pianura su percorsi urbani ed extraurbani e mi interesserebbe un 'autonomia di circa 40 km. Vi ringrazio per l' attenzione e l'ospitalità. Pier
|
Modificato da - zippy in Data 08/07/2012 19:21:37
|
|
Fede77
Utente Medio
Veneto
201 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 20:46:33
|
Salve Zippy, benvenuto! La tua bipa è molto simile alla mia, a cui di recente ho cambiato il forcellone ammortizzato con uno della RST. Dovresti già avere un'autonomia sui 50 km in piano senza sforzo, se hai una Matras 16 o 45.... perché vorresti cambiarla? A quanto vai in velocità di crociera?
Ciao! |
federico |
|
|
zippy
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 22:51:12
|
Ciao Federico e grazie per la risposta!La bipa attuale è una matras 16 alla quale ho tolto praticamente tutto per renderla piu snella e leggera, sostituendo sella ,manubrio, ruota anteriore forcella e altro per renderla più diciamo "custom" .. l'autonomia non è elevata circa 25 30 km a secondo delle batterie che uso (ho due box così non mi fermo mai per ricaricare) la velocità penso sia codice e ho eliminato il gas tipo moto vado solo con il pas.Non vorrei cambiarla ma solo affiancarla ad un'altra che trovo esteticamente bellissima ma che non so se valga i 1900 euro richiesti ,per questo chiedevo consigli agli esperti.Saluti zippy. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 00:20:47
|
benvenuto zippy - le testimonianze che abbiamo sul forum sulla neo sono molto soddisfatte: prova il cerca alla sommità della pagina, troverai senz'altro notizie interessanti... per un percorso come il tuo non vedo controindicazioni
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Fede77
Utente Medio
Veneto
201 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 13:37:34
|
Salve, Zippy. Strano che ti faccia solo 25-30 km in autonomia... è in pratica il percorso che faccio in andata e ritorno per andare a lavoro e a pieno carico (ma in mezzo ci sono 3 cavalcavia e lo stacca-attacca del percorso urbanissimo), ma mi avanza ancora molta carica. Con quella che possiedo son arrivato giusto a 50 km in piano. Ma le batterie son nuove, o già sfruttate?
Ciao |
federico |
Modificato da - Fede77 in data 09/07/2012 13:38:24 |
|
|
zippy
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 17:38:39
|
...le batterie sono sfruttatisime... ecco perchè ho due box per intercambiarli quando l'altro è in ricarica.
Grazie elle per il benvenuto e le notizie, grazie Federirico per le tue informazioni. |
|
|
Fede77
Utente Medio
Veneto
201 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 18:23:04
|
Ecco spiegata la scarsità di km, e probabilmente anche una bassa velocità..... Prova a fare un cambio batterie: con 130-140 € al massimo dovresti permetterti 3 Fiamm 12 V-12 Ah da trazione. Vedi un po' qui
Allegato: FG21202.pdf 183,63 KB
Queste ti garantisco che ti fanno 50 km in piano senza sforzo alcuno, ma comunque ci sono altre marche di batterie al Pb-gel che sono altrettanto ottime. In ogni caso con queste (cambiate più d'un anno fa) la mia tocca i 34 km/h in piano e i 23 in salita, sempre con "bagagli a presso"... Ora non so quanto facesse la tua, ma se il motore è da 250 W e hai lo stesso set (e non hai una limitazione alle prestazioni troppo ligia) dovresti arrivare alle stesse performances.
Ciao!! |
federico |
|
|
|
Discussione |
|