Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prossimo acquisto consigli e valutazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sup
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 09:35:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sup  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sup Invia a Sup un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti innanzitutto :)

Mi presento in breve, mi chiamo loris, ho 29 anni di padova, lavoro (perlomeno ci provo ).

Vi spiego in breve la mia situazione:

La mia mosconi elettrica comprata usata qualche mese per necessità al prezzo modico di 230 € mi ha abbandonato, o meglio il caricabatterie si e' fuso e non si puo' riparare, ora essendo un modello abbastanza vecchio e avendo batteria al piombo, il negozio mosconi qui a padova mi ha consigliato eventualmente con un ritiro del mio usato di comprare una greenspark nuova, dato che loro trattano solo quella marca ora.

Io non ho intenzione di spendere molto, già avevo poca voglia di spendere quei 230 qualche mese fa, e difatti son rimasto a piedi dopo poco, e nel corso ho avuto un sacco di problemi meccanici diciamo.

Chiedo a voi esperti, a questo punto che mi conviene fare? seguo il consiglio del rivenditore e provo a vedere se mi da qualcosa della vecchia per prenderne una nuova di zecca? che altre soluzioni potrei avere? considerate che la mosconi è praticamente come nuova, dato che il primo proprietario non l'ha mai usata e la teneva ferma in garage, io l'ho usata per 40 giorni a 30 km al giorno circa.

Altro consiglio, mi piaceva parecchio la genio della greenspark, come costo mi parlava di 750... può essere? risulta? Come bici è affidabile?

Insomma sono nelle Vs. mani, aiutatemi...

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Sup
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 10:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sup  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sup Invia a Sup un Messaggio Privato
se può essere d'aiuto allego due foto della mia attuale e ferma bipa.



Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 10:20:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto

sulla genio i riscontri sono positivi, c'è anche un pixtest qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7080 -- direi che si sta affermando come riferimento tra le pieghevoli economiche

la mosconi non la conosco, ma stai parlando di un caricabatterie standard per piombo se ho ben capito... dovrebbe costare poco... piuttosto, le batterie stanno bene? perché se non sono usate a lungo decadono

--
edit: vedo adesso la bici... in effetti, se dici di aver avuto numerosi problemi meccanici, cambiarla non è una cattiva idea




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Sup
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 10:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sup  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sup Invia a Sup un Messaggio Privato
si il test lo avevo già letto e stampato, è fatto in maniera ottima e ringrazio voi per queste prove sempre minuziose, la mia era solo una domanda più ampia per vedere come muovermi, puntavo alla genio perchè della greenspark è quella che costava meno, non volendo spendere troppo...

Ti dico quando ho preso la mosconi ero e sono tutt'ora un principiante e non ne sapevo nulla, il proprietario l'aveva comprata per sua mamma (signora anziana) per andare al mercato, a far la spesa etc... ma la signora al primo avvio, non essendo abituata, si è vista partire la bici da sola e per paura l'ha lasciata ferma in garage per 2 anni abbondanti.

Ora fra catena che cadeva di continuo, un piccolo contatto al sistema elettrico dei fanali e ora il caricabatterie andato che dovrei fare?

Considerate che la uso principalmente per andare a lavoro, ed ho tratti perlopiù piani a parte qualche sottopasso/cavalcavia... ho 15 km di andata e 15 di ritorno.

Della greenspark o altre marche che mi consigliate? qualche buon negozio serio qui a padova a parte il sopracitato mosconi?
Torna all'inizio della Pagina

Sup
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 08:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sup  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sup Invia a Sup un Messaggio Privato


Alla fine mi son convinto e l'ho presa

Ho già fatto i primi 100km ma per esprimere un giudizio più approfondito aspetto di farne altrettanti...

Una domanda a pix la vorrei fare però, visto che sembra l'unico del forum ad averla avuta anche se per poco... Con la sella ti trovavi bene? io la trovo scomodissima e non ti nascondo che negli ultimi km del mio tragitto faccio fatica a rimanerci seduto... C'è qualcosa per sistemarla? avevo visto da decathlon dei copri sella coi cuscinetti ma non mi convincevano molto...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 12:34:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

felicitazioni per la bici nuova

aspettando pix, considera che la sella si cambia con grande facilità ed è qualcosa di piuttosto personale: oltre che dalla tua conformazione e stile di guida, la scelta dipende dal tipo uso --- per esempio, le selle morbide sono sconsigliabili per un uso appena prolungato e lo stesso i coprisella, che possono rendere molto comoda una breve passeggiata ma alla lunga provocare surriscaldamento, attriti e posizione in sella non corretta... e a questo proposito: prima di cambiare la sella assicurati che sia regolata bene per te - all'altezza giusta (gamba quasi distesa sul pedale in basso), non troppo inclinata (dritta è meglio, ma leggermente in su o in giù va bene se ti è più comoda), non troppo avanti e non troppo indietro sui binari (orientativamente, col pedale in orizzontale dovresti avere il ginocchio sopra il pedale... ma lo capisci pedalando)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 13:53:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Elle, se non perdi qualche ora (o qualche giornata) a personalizzare la posizione della sella e del manubrio non saprai mai se la sella è adatta a Te, fai tutte le combinazioni possibili e poi decidi.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 22:54:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quoto Elle e Barba

E aggiungo che la prima cosa che ho fatto all'inizio delle prove è stato sostituire la sella con la "mia" abituale perchè le selle sono come le scarpe: ciò che va bene ad uno fa male ad un altro
(e questo lo faccio ogni volta che mi danno una bipa per i test)



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 00:42:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

(io mi sono accorto che dopo un po' che ho una bici mi ritrovo con sella, pedali e almeno manopole, se non manubrio, nuovi...)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.