Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 acquisto bipe elettrica.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gioxxxz
Nuovo Utente


Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 10:20:05  Mostra Profilo Invia a Gioxxxz un Messaggio Privato
Salve a tutti ragazzi, un saluto e un complimento per l'ottimo forum, ben fatto e che da un ottimo supporto sopratutto a quelli come me che si affacciano per la prima volta sul vasto modo delle bipe elettriche.
Come già detto sono un pivello e avrei intenzione di comprare la mia prima bipe ma sono indeciso su due modelli il primo DINGHI Special telaio in lega leggera, modello dotato di motore brushless da 250W, cambio a 6 rapporti, con ruote da 24", dove da i vari post e discussioni varie mi sembra di aver capito che è un buon acquisto rapporto prezzo qualità.
E l'altro modello a mio parere nettamente superiore è la URBAN - 250W 14Ah con batteria al Litio (LiFePo4 38V-10Ah), motore brushless con potenza 250 W, ruote da 26", cambio Shimano a 7 velocità e batteria da 14 Ah.
Quindi mi vedo davanti a un dilemma, vi spiego io abito in un condominio al secondo piano senza ascensore e ho un piccolo appartamento dove mi sarebbe di non poco ingombro una bici, quindi la cosa migliore sarebbe quella di staccare la batteria dalla bici e caricarla separatamente ed è qui che mi serve il vostro parere.
A quanto ho capito sulla DINGHI Special si può staccare il pacco batteria e caricarlo a parte mentre su la urban la batteria non si stacca e quindi sarei diciamo impossibilitato nel caricare la batteria agevolmente che ne dite si può fare qualcosa a riguardo sono innamorato della urban ma nel caso non si potesse usare nessun accorgimento dovrei ripiegare a malincuore sulla DINGHI Special.
Un altra domanda, ho letto anche discussioni su differenze tra batteria al piombo e batteria Li-Ion cosa mi consigliate a dimenticavo di dirvi che essendo un dipendente ENEL ho un piccolo sconto sulle bici e comprando ad esempio una Dinghi Wiki (EGP) - batteria Li-Ion 37V 10Ah. € 910,32 a dispetto di una Dinghi Special (EGP) con batterie efficienti al piombo 36V-14Ah intercambiabili € 698,27 e dato che comprarle a parte costano molto di più le batterie a li-Ion avevo pensato se sarebbe il caso di prenderla con le li-Ion per poi comprare a parte un pacco batterie al piombo che viene circa 190 € che ne dite vi prego rispondetemi prima che vado in crisi ;)

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 22:45:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Gioxxxz, benvenuto

Entrambe sono bipa affidabili e dalle buone prestazioni !

Sicuramente è assai facile rimuoverla dalla Dinghi(o Wiki) mentre quella della Urban è proprio fissa nel telaio
Aspetta che intervenga qualcuno che ce l'ha così ti può dare qualche dritta di prima mano per la ricarica

Se prevedi un utilizzo quotidiano, ti consiglio di non lesinare e prendere le litio: sono più leggere e durano a lungo


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 23:50:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se acquisti la Dinghi con le batterie al Litio vai sul sicuro, sono facilmente rimovibili e leggere da trasportare.
Non comprendo invece il bisogno di acquistare a parte una batteria al Piombo, se non la usi frequentemente dopo pochi mesi sarà solfatata e non sarà più efficiente!
Torna all'inizio della Pagina

Gioxxxz
Nuovo Utente


Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 09:20:07  Mostra Profilo Invia a Gioxxxz un Messaggio Privato
Grazie per gli utili consigli. Per rispondere a barba 49 la batteria al piombo l' avrei presa solo per riserva e magari anche non subito., ma più avanti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 13:47:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Capisco, ma come ti ho accennato le batterie al piombo appena si acquistano vanno usate di continuo e tenute sempre cariche al massimo, anche se hai percorso pochi chilometri: Questo ti fa comprendere che non sono adatte come batterie di scorta, ma solo come batterie principali per una bici elettrica.
Torna all'inizio della Pagina

Gioxxxz
Nuovo Utente


Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 19:16:00  Mostra Profilo Invia a Gioxxxz un Messaggio Privato
Grazie per gli utili consigli. Per rispondere a barba 49 la batteria al piombo l' avrei presa solo per riserva e magari anche non subito., ma più avanti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.