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Gioxxxz
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 10:20:05
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Salve a tutti ragazzi, un saluto e un complimento per l'ottimo forum, ben fatto e che da un ottimo supporto sopratutto a quelli come me che si affacciano per la prima volta sul vasto modo delle bipe elettriche. Come già detto sono un pivello e avrei intenzione di comprare la mia prima bipe ma sono indeciso su due modelli il primo DINGHI Special telaio in lega leggera, modello dotato di motore brushless da 250W, cambio a 6 rapporti, con ruote da 24", dove da i vari post e discussioni varie mi sembra di aver capito che è un buon acquisto rapporto prezzo qualità. E l'altro modello a mio parere nettamente superiore è la URBAN - 250W 14Ah con batteria al Litio (LiFePo4 38V-10Ah), motore brushless con potenza 250 W, ruote da 26", cambio Shimano a 7 velocità e batteria da 14 Ah. Quindi mi vedo davanti a un dilemma, vi spiego io abito in un condominio al secondo piano senza ascensore e ho un piccolo appartamento dove mi sarebbe di non poco ingombro una bici, quindi la cosa migliore sarebbe quella di staccare la batteria dalla bici e caricarla separatamente ed è qui che mi serve il vostro parere. A quanto ho capito sulla DINGHI Special si può staccare il pacco batteria e caricarlo a parte mentre su la urban la batteria non si stacca e quindi sarei diciamo impossibilitato nel caricare la batteria agevolmente che ne dite si può fare qualcosa a riguardo sono innamorato della urban ma nel caso non si potesse usare nessun accorgimento dovrei ripiegare a malincuore sulla DINGHI Special. Un altra domanda, ho letto anche discussioni su differenze tra batteria al piombo e batteria Li-Ion cosa mi consigliate a dimenticavo di dirvi che essendo un dipendente ENEL ho un piccolo sconto sulle bici e comprando ad esempio una Dinghi Wiki (EGP) - batteria Li-Ion 37V 10Ah. € 910,32 a dispetto di una Dinghi Special (EGP) con batterie efficienti al piombo 36V-14Ah intercambiabili € 698,27 e dato che comprarle a parte costano molto di più le batterie a li-Ion avevo pensato se sarebbe il caso di prenderla con le li-Ion per poi comprare a parte un pacco batterie al piombo che viene circa 190 € che ne dite vi prego rispondetemi prima che vado in crisi ;)
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 22:45:30
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Ciao Gioxxxz, benvenuto
Entrambe sono bipa affidabili e dalle buone prestazioni !
Sicuramente è assai facile rimuoverla dalla Dinghi(o Wiki) mentre quella della Urban è proprio fissa nel telaio Aspetta che intervenga qualcuno che ce l'ha così ti può dare qualche dritta di prima mano per la ricarica
Se prevedi un utilizzo quotidiano, ti consiglio di non lesinare e prendere le litio: sono più leggere e durano a lungo
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 23:50:07
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Se acquisti la Dinghi con le batterie al Litio vai sul sicuro, sono facilmente rimovibili e leggere da trasportare. Non comprendo invece il bisogno di acquistare a parte una batteria al Piombo, se non la usi frequentemente dopo pochi mesi sarà solfatata e non sarà più efficiente! |
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Gioxxxz
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 09:20:07
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Grazie per gli utili consigli. Per rispondere a barba 49 la batteria al piombo l' avrei presa solo per riserva e magari anche non subito., ma più avanti. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 13:47:58
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Capisco, ma come ti ho accennato le batterie al piombo appena si acquistano vanno usate di continuo e tenute sempre cariche al massimo, anche se hai percorso pochi chilometri: Questo ti fa comprendere che non sono adatte come batterie di scorta, ma solo come batterie principali per una bici elettrica. |
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Gioxxxz
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 19:16:00
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Grazie per gli utili consigli. Per rispondere a barba 49 la batteria al piombo l' avrei presa solo per riserva e magari anche non subito., ma più avanti. |
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