Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bici, prima panasonic
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eremita
Nuovo Utente

Lazio

1 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 16:05:58  Mostra Profilo Invia a eremita un Messaggio Privato
Buongiorno a tutto il Forum,sono un nuovo iscritto ho cinquant’anni e sono di Roma e dopo tante riflessioni ho deciso di buttare la seconda macchina familiare e passare ad una bipa. Grazie ai vostri consigli, ho deciso sarà una PANASONIC ma essendo un ciclista neofita non saprei quale modello scegliere. Ora la check list.
1)La Panasonic mi servirà per andare al lavoro anche con la pioggia e tra andata e ritorno sono circa 25 km abbastanza pianeggianti. Qualche fine settimana vorrei raggiungere una casetta con un pizzico di terreno e allaccio elettrico a 60 km di distanza con due bellissime salite impegnative e chiaramente sono disposto a comprarmi un secondo pacco di batterie supplementari.
2)Sono alto 183 cm e peso 80 kg e prevedo di trasportare carichi
3)Chiaramente pedalata assistita
4)Potente in salita non mi interessa la velocità
5)Preferirei una bici ottimamente ammortizzata
6)1 pacco batterie per circa 30 km giornalieri con possibilità di ricarica al lavoro ed un altro pacco di batterie come aiuto per il viaggetto del weekend di 60 km con possibilità di ricarica di 48 ore
7)Penso di usarla sempre con l’assistenza anche se in pianura userei la minima
8)Non ho mai messo mano su qualsiasi ingranaggio meccanico anche se per le cose semplici mi vorrei impegnare
9)Estetica zero, preferisco la praticità la robustezza la comodità e l’affidabilità
10)Per la bici massimo 2.000,00 euro piu un altro pacco di batterie
Vi ringrazio di cuore anche solo per le informazioni che con molta serietà e puntigliosità mi avete trasmesso leggendovi.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 16:57:45  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ciao eremita, qui ci vuole qualcuno ferrato di Panasonic e io sono così così...la motorizzazione che hai scelto è ottima come affidabilità e capacità di scalare, ma per le salite devi abbinarlo a un cambio almento a 8 rapporti, magari tipo nexus interno al mozzo. Le bici motorizzate Panasonic sono di un certo livello, perciò 2000 euro di budget potrebbe essere risicato. I marchi che montano panasonic che io conosco sono FLYER, KALKHOFF e BH. Personalmente possiedo una kalkhoff e una flyer e non conosco BH. Modelli entry level puoi considerare la kalkoff Agattu o la FLyer C2 (modello donna) o Flyer T2 (modello uomo) che hanno cambio a 8 rapporti e sospensione anteriore, ma tieni conto che stiamo comunque sui 2300 euro. E non dimenticare che una batteria panasonic di ricambio da 12Ah costa più di 600 euro!
Qualcuno del forum ha anche acquistato via internet delle bici di buona fattura come la Releigh sempre con panasonic, a prezzi molto interessanti, ma rinunciando in pratica all'assistenza post vendita. A roma comunque non credo ci siano rivenditori kalkhoffof o Flyer. Per la BH, come ti dicevo, non saprei aiutarti.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 18:51:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Potrò essere meno sbrigativo quando torno a Roma, con l'Ipad non mi trovo a scrivere cose lunghe, comunque se la velocità veramente non interessa sarebbe candidato un Panasonic 36v. A Roma un altro del nostro forum ha preso la Kalkhoff da Olmo a via Alghero, in alternativa ci sono le KTM presso vari concessionari o le BH a via Nemorense da Fashion Motors

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 16:00:30  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
ciao Eremita, benvenuto
quoto dipigi,
da fashion motors puoi anche provarle, magari chiamali prima, tra l'altro ha anche l'officina ed uno del forum
tienici informati
a presto

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.