Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima mobilità ibrida
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DartaBike
Utente Normale

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 01:33:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato
Salve a tutti! da pochi giorni lavoro a meno di 2 km da casa e finalmente posso andarci a piedi o in bicicletta. Solo che questi due km sono un po' in salita e non voglio arrivare al lavoro sudato. Inoltre non mi dispiacerebbe poter andare e tornare da casa agilmente, anche perchè periodicamente ho dei dolorini alle ginocchia. Per questo mi sto informando su una Pedelec. Il mio budget è di 2000 euro, ma data la distanza esigua credo potrei spendere molto di meno riservando il residuo per l'acquisto di una pedelec anche per la mia compagna (magari mettendoci qualcosa in piu'). Vivo a Roma; tragitto lavoro: da via Tripoli all'inizio a via Nemorense alla fine). Ma spesso vado in campagna. Pertanto mi sarei orientato su una MTB (mi piace molto la cross della emotion che ho provato da Fashion Motor che per ora ho scartato per il costo). Ho recentemente visto la AEB 14 (MTB pieghevole un po' cinese) su http://www.rocketbiking.com/products/vendita-bici-elettrica-gsl-aeb14-2012 ove è ancora a 1090 euro. ma non è disponibile, arriva ad agosto e la della GLS-MOTORS (http://www.gslmotors.com/) intende alzare il prezzo a 1220 euro piu' 50 di spedizione. Non so... l'aumento di prezzo mi ha disorientato e anche il sapere che il telaio è un 46-56 a me sembra un po' piccolina per me che sono alto 1,81 ed ho il cavallo di 80 cm (senza scarpe). Voi che ne dite? troppo piccola e troppo cinese?

a 4 anni avevo il triciclo elettrico (fortunatello) e sognavo la macchina che vola. A 43 anni non ho la macchina che vola ma la bici con le batterie... C' est la vie

Modificato da - DartaBike in Data 17/07/2012 01:34:21

DartaBike
Utente Normale

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 01:47:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato
su ebay ho trovato quella che sembrerebbe la gemella a 990 euro piu' 99 di spedizione http://www.ebay.it/itm/230802799589?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_4053wt_956 allego le foto dei due modelli

Quello di ebay
Immagine:

122,31 KB

quello di GSL MOTORS

Immagine:

169,85 KB

a 4 anni avevo il triciclo elettrico (fortunatello) e sognavo la macchina che vola. A 43 anni non ho la macchina che vola ma la bici con le batterie... C' est la vie

Modificato da - DartaBike in data 17/07/2012 01:49:46
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 09:26:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
La bici che hai visto su Ebay non è a norma perchè ha un cruise control inoltre non è propriamente nuova perchè il venditore specifica che è stata usata per dimostrazione, senza considerare che il venditore è in Germania e quindi sarebbe oggettivamente impossibile far valere la garanzia che comunque offre.
Mi lascia perplesso il prezzo, nel senso che una elettrica pieghevole ammortizzata di qualità non può costare così, evidentemente è una cinese con scarso livello qualitativo.
Ma ti serve davvero pieghevole?
Il tuo tragitto lo conosco bene e la pendenza è minima ed per giunta molto breve, qualsiasi elettrica farebbe allo scopo ma ti consiglio, se intendi usarla quotidianamente, di orientarti comunque su un prodotto di maggiore qualità, eventualmente anche un buon usato per contenerne il costo.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 17/07/2012 09:30:45

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 09:34:34  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
come spesso accade c'ha ragione dipi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

DartaBike
Utente Normale

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 08:39:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato
Grazie delle risposte. Io ero rimasto in standby, mi stavo leggendo con calma le discussioni del forum e avevo rimandato l'acquisto a settembre per chiarirmi le idee. Alla fine mia moglie (dividiamo l'account ebay) in un momento di particolare generosità mi ha regalato a sorpresa la bici tedesco-cinese! Ora non so se essere contento o preoccuparmi. Sono contento per il gesto dato che mi ha visto cosi' entusiasta del fatto che potevo andare al lavoro in bici, ma non vorrei che avessimo buttato mille euro cosi'. Comunque ho scritto al negoziante ed è gentilissimo, il comando illegale mi ha spiegato è disattivabile staccando un connettore dalla centralina. Spero basti questo per rendere la bici a norma! La pieghevole mi serve dato che pensavo di prenderne una in futuro anche per mia moglie per portarcele dietro quando facciamo i weekend in città come Parma e Firenze ove abbiamo cari amici (e volevo evitare il montaggio del bagagliaio). Peraltro la scelta della MTB, oltre a piacermi (e una bici credo che al di là di ogni considerazione debba anche piacere) è "dettata" dal fatto che spesso andiamo nel Cilento (lei è originaria di li') dove ci sono sentieri lungo la costa che ho sempre sognato di percorrere in bici. Speriamo bene! Alle brutte se dovesse essere una "ciofeca" sono sempre in tempo a smanettarci sopra (che è la cosa in verità che mi ispira di piu')!

Quando arriva vi posto le foto del motore e dei dettagli, magari si scopre la marca delle batterie e del motore.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 14:03:49  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
DartaBike ha scritto:
Quando arriva vi posto le foto del motore e dei dettagli, magari si scopre la marca delle batterie e del motore.

Queste foto le ho prese da un sito vietnamita, ti confermo la mia perplessità sulla qualità generale, spero che le tue considerazioni le smentiscano. In generale penso che nella vasta produzione cinese ci siano prodotti pensati per l'export con livello qualitativo superiore e prodotti pensati per il mercato interno o comunque del sud est asiatico di livello inferiore e costi bassissimi; il problema è che spesso anche questi ultimi arrivano in europa, marchiati magari con nomi europei con prezzi spropositati (che contribuiscono a indurre la convinzione che siano prodotti di buona qualità)
Ammortizzatore ad elastomero:

70,96 KB

Motore:

77,32 KB

Freno meccanico:

94,3 KB

Immagine:

85,61 KB

Immagine:

85,9 KB

Immagine:

98,03 KB

Immagine:

79,74 KB

Immagine:

108,82 KB

Immagine:

152,95 KB

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 14:11:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma cosa sono quelle "pedanine" sul mozzo posteriore?

comunque dartabike direi che hai una moglie affettuosa e adesso una bici con cui cominciare a capire le tue esigenze reali... ha il vantaggio di essere pieghevole e quindi di poter diventare un giorno una "seconda bici" di uso più sporadico, come avevi anche previsto per i week end a due: insomma non è magari quella che avremmo suggerito, ma rientra in una prospettiva positiva --- magari non va stressata troppo a lungo con un uso troppo impegnativo (e quello quotidiano in città lo è)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

DartaBike
Utente Normale

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 15:44:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato
azz, è proprio lei! quindi dalle vostre impressioni è na "ciofeca". Oibo'! Vabbè ormai è andata cosi', magari se si comincia a scassare e il telaio non è proprio una schifezza con calma la kittero'! Vi faccio sapere quando arriva

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 16:16:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se lo è davvero? spero vivamente di no, diciamo che, per un uso saltuario e senza molte pretese potrebbe andare; metti in conto di doverci mettere ogni tanto le mani e fin dall'inizio controlla un pò tutti i serraggi (raggi compresi).
Considera che si tratta di un prodotto che in Cina viene venduto intorno ai 2000Yuan che corrispondono a 260 dei nostri Euro, il resto se ne va nei vari profitti ai passaggi commerciali e qualcosina in dogana...

;

Barba 49
Utente Master

Toscana

36172 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 16:42:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Dipigi, registra e lubrifica con grasso al litio tutta la meccanica non appena ti arriva (assi ruote e movimento centrale), controlla dopo 500Km la tensione dei raggi e la centratura delle ruote e poi seguila con costanza: A queste condizioni almeno la parte meccanica non ti darà problemi particolari.

DartaBike
Utente Normale

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 21:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Quoto Dipigi, registra e lubrifica con grasso al litio tutta la meccanica non appena ti arriva (assi ruote e movimento centrale), controlla dopo 500Km la tensione dei raggi e la centratura delle ruote e poi seguila con costanza: A queste condizioni almeno la parte meccanica non ti darà problemi particolari.

ok, seguiro' i consigli, i serraggi sopratutto! Il grasso al litio si trova facilmente a Roma? Io vivo nel quartiere africano. L'utilizzo non sarà saltuario pero' dato che la usero' per andare al lavoro nei giorni che lavoro vicino casa quindi 2-3 volte a settimana (andata e ritorno un paio di volte al giorno, quindi 2 km per 4, circa 8) se poi dovessi usarla di piu' o si rompesse in continuazione si prenderà in considerazione un'altra soluzione.

PS Grazie delle risposte e della solidarietà e complimenti per l'atmosfera del forum, non è comune una comunità virtuale cosi' tranquilla.

Modificato da - DartaBike in data 20/07/2012 21:35:43

Barba 49
Utente Master

Toscana

36172 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 23:02:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il grasso al Litio lo trovi presso tutti i rivenditori di ricambi auto-moto, ma penso che se hai un conoscente che ha un'officina riuscirai a fartene regalare la quantità sufficiente per il tuo impiego.

DartaBike
Utente Normale

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 11:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato
grazie!

DartaBike
Utente Normale

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 01:14:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Se lo è davvero? spero vivamente di no, diciamo che, per un uso saltuario e senza molte pretese potrebbe andare; metti in conto di doverci mettere ogni tanto le mani e fin dall'inizio controlla un pò tutti i serraggi (raggi compresi).

Aggiornamento.

Ci sono brutte e belle novità

La ebike è arrivata e l'ho usata 20 giorni in vacanza nel Cilento durante i quali ho praticamente lasciato ferma la macchina, una panda del 1985 4x4 cabrio della Moretti, bellissima e divertentissima, ma che consuma come una ferrari! Quindi in 20 giorni ho risparmiato diciamo circa 60-70 euro di benzina.

Appena arrivata, i serraggi erano tutti lenti e li ho stretti. Ho dovuto scambiare decine di mail con il tedesco-cinese per farmi dare un minimo di documentazione e per farmi spiegare come disattivare la manopola dell'acceleratore (cosa che ho fatto).

La cinesina comunque a me sembra che per ora vada bene. Ho cambiato la sella con una velo molto comoda. In vacanza ha affrontato senza particolari problemi salite e discese. Certo non è prestante come la BH emotion neo che ho provato a Roma a luglio. Pero' dato che l'ho presa per andare al lavoro che dista appena 1.9 km con salite e discese non impegnative ci posso stare. Mi sembra molto silenziosa. Spero che le batterie non si sfascino subito. Ho spostato la centralina per fare posto alla luce posteriore e per montare un portapacchi posteriore.

Ora, sto pensando di metterci delle fasce antiforatura dato che sono alla seconda volta che mi si buca la camera d'aria (ma sono probabilmente le "spinette" conficcate nello pneumatico questa estate quando giravo a pressione piu' bassa che stanno facendo i danni)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 23:45:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La tua esperienza sarà molto interessante per tutti noi

Se puoi, tienici aggiornati

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

DartaBike
Utente Normale

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 00:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

non manchero' di aggiornarvi e di pubblicare le foto e i resoconti.

Intanto ho levato tutti gli adesivi e ordinato delle strip rifrangenti bianche della 3m. Sono in attesa che le Schwalbe Energizer Plus Tour siano disponibili sul mercato (pare tra un paio di settimane) per cambiare le coperture.

Avete idea di dove trovare borse (meglio se triangolari) per poter spostare la batteria alloggiandola sotto la canna?

PS Se c'è qualcuno del forum che abita in zona viale Libia Nomentana Montesacro possiamo anche incontrarci

Modificato da - DartaBike in data 19/09/2012 00:48:26

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 10:39:28  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ci passo tutti i giorni verso le 13 - 13,30

;

DartaBike
Utente Normale

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 13:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Ci passo tutti i giorni verso le 13 - 13,30

Bene, ti mando un messaggio! Io domani verso quell'ora dovrei essere libero

mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 13:59:52  Mostra Profilo Invia a mauro1709 un Messaggio Privato
DartaBike ha scritto:

pixbuster ha scritto:

non manchero' di aggiornarvi e di pubblicare le foto e i resoconti.

Intanto ho levato tutti gli adesivi e ordinato delle strip rifrangenti bianche della 3m. Sono in attesa che le Schwalbe Energizer Plus Tour siano disponibili sul mercato (pare tra un paio di settimane) per cambiare le coperture.

Avete idea di dove trovare borse (meglio se triangolari) per poter spostare la batteria alloggiandola sotto la canna?

PS Se c'è qualcuno del forum che abita in zona viale Libia Nomentana Montesacro possiamo anche incontrarci

prova a vedere qui:
http://www.rosebikes.it/

io ci ho preso una bella borsa ...

Diffondi la "Cultura", Vivi e lascia vivere e ogni lasciata è persa !!!

DartaBike
Utente Normale

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 15:04:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato

prova a vedere qui:
http://www.rosebikes.it/

io ci ho preso una bella borsa ...

mi sono spulciato il catalogo roses, belle borse, ma non c'è per ora quella che cerco per la batteria, su ebay ne ho trovate invece diverse e valutero' successivamente

Per ora mi sto concentrando sugli pneumatici e ho optato per i Marathon Racer solo che mi chiedevo se devo prenderli folding o wired. I folding sono piu' leggeri, ma andranno bene sul mio cerchio? (se è il cerchio a influenzare la scelta tra folding e wired)

DartaBike
Utente Normale

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 23:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato
Salve ho finalmente un po' di tempo per raccontare l'evoluzione della mia cinese che ormai non è solo cinese ma un po' poliglotta!

Ho spostato centralina e batteria per porre i pesi al centro e piu' in basso, montato gomme schwalbe martahon racer folding, freni a disco idraulici avid elixir 1 e forcella regolabile di Decathlon. Una luce a led da 40 lux anteriore e una posteriore ad alta visibilità alimentate dalla batteria della bici e con comando sul manubrio. Oltre al supporto per il tom tom, le frecce e lo stop (con comandi e sensori autocostruiti integrati sulle leve freno insieme al sensore per il cutoff).

ecco alcune foto

Immagine:

25,57 KB

Immagine:

203,97 KB

Immagine:

38,64 KB

Modificato da - DartaBike in data 01/01/2013 23:11:38
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.