Autore |
Discussione |
|
matakrys
Nuovo Utente
Campania
4 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 17:05:46
|
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Vorrei comprare una bici a pedalata assistita. Un mio amico mi ha consigliato di prendere qualcosa Bh emotion sia per la qualità sia per il centro d'assistenza tecnica Bh vicino casa mia (abito ad Ischia). Il problema è che non so scegliere quale bici BH prendere. La bici che dovrei comprare, vorrei usarla per fare escursioni e utilizzarla come mezzo di trasporto abituale (dato che non ho la patente). Non penso di doverci portare carichi eccessivamente pesanti (al massimo la borsa con i libri di scuola) ed io peso poco (44kg). Vorrei una bici potente in salita, poichè ad Ischia ci sono moltissime salite e 1 o 2 rettilinei in tutta l'isola, quindi può capitare spesso che mi fermi in salita. E se non ho l'aiuto per ripartire me ne cado dalla bici di sicuro! Vorrei poi che la bici fosse ammortizzata, perchè il suolo Ischitano non è dei migliori. Vorrei una bici con un'autonomia di almeno 90 km per poterci fare il giro dell'isola due volte e un poco (40 km a giro). Vorrei una bici non troppo pesante perchè spesso mi capita di dover scendere o salire scale con la bici sotto braccio (sui 20kg mi andrebbe bene). Avevo già pensato alla Bh emotion Neo Xtrem oppure a qualcosa con tecnologia IBS Bosh. Protendo di più verso la Neo perchè esteticamente è bellissima però non so se va bene in salita e in più non ho capito bene la differenza tra la Neo e la IBS Bosh e il diverso posizionamento del motore. Spero di essere stata chiara, grazie per l'aiuto. :)
|
:) |
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 17:17:28
|
Ciao e benvenuto. A prescindere dal gusto personale le bici con il motore centrale Bosch o Panasonic in salita rendono senz'altro meglio rispetto a quelle con il motore nel mozzo. Per cui considerata appunto l'orografia di Ischia ti direi di indirizzarti verso una BH (ottima marca) con motore centrale.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 18:16:24
|
90km di saliscendi e meno di 20kg credo non sia possibile. Ad una media di 20kmh sono 4 ore e mezza in sella! Forse anche 45 son tanti è vero che pesi pochissimo, ma anche l'apporto muscolare sarà limitato. Anche se ho idea che 40kg in meno in salita siano meglio di 200w in più sui pedali... parola agli esperti! |
|
|
matakrys
Nuovo Utente
Campania
4 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 18:58:27
|
@Octopus ,per fare un giro dell'isola già senza usare una bici a pedalata assistita ci vogliono meno di due ore (e tanta fatica). Le BH pesano dai 19 ai 24 kg. @T4R come mai le Bosh o panasonic rendono meglio in salita? mi aspettavo il contrario dato che sia rds che fds hanno l'acceleratore che fa andare la bici a 6km/h senza pedalare mentre la ibs no, quindi se mi fermo in salita potrei usare quello. E poi io pensavo anche al fatto che rds e fds caricano la batteria in frenata (quindi nelle tante discese di ischia penso sia utile) mentre l'ibs no. Correggimi se sbaglio, non sono molto esperta in queste cose :S |
:) |
Modificato da - matakrys in data 26/12/2012 19:20:07 |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 20:37:33
|
In salita vanno meglio le bici con il motore centrale perché con un uso adeguato del cambio il motore funziona sempre a un regime di rotazione ottimale. |
Bicifacile |
|
|
paolo68
Utente Attivo
Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 23:05:25
|
Benvenuta. Hai visto le caratteristiche della BH Xenion 700? Le bipa con il bosch ed il panasonic. (motori al mozzo) hanno una miglior resa dei motori al mozzo che sono preferibili per le strade pianeggianti e veloci. In salita questi ultimi lavorano a regimi non ottimali per le loro caratteristiche a discapito della resa e del consumo. Pertanto dubito che un motore al mozzo ccme quelli montati sulle BH ti possa garantire percorrenze di 90 km con frequenti salite. Un Bosch potrebbe garantirti una miglior autonomia, ma forse non 90 km. I motori Panasonic 26v accoppiati a batterie capienti da almeno 16ah potrebbero avvicinarsi a simili percorrenze, a discapito del peso delle bici che peró spesso oscillano intorno ai 24 kg. Io prenderei in considerazione una bipa bosch tipo quella che to indicato sopra con eventualmente una batteria di riserva. Inoltre le bipa bosch hanno un sistema di carica abbastanza rapido e quindi se hai possibilità di fare ricariche nel'arco di una giornata la batteria standard potrebbe bastarti. Ciao
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
|
|
Red wheel
Utente Medio
Sicilia
106 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 23:53:53
|
Sono in perfetto accordo con T4R e Bicilacile. Il motore centrale non ti deluderá, scalerai agevolmente anche le salite più impegnative. Vivo, come te, in una cittadina alta sul mare, e salire i tornanti con un Bosch non é affatto faticoso. Auguri!!! |
Haibike Xduro FS RC |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2012 : 14:37:26
|
Ciao Cristiana e benvenuta, Ti segnalo che conosciamo su Jobike diversi Ischitani, con BiPA motorizzata Panasonic : Saleita con una Raleigh Dover DD( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13107 ) Joseph79 con una Agattu C8 LTD ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14482 ) Infine Fatmas, a rappresentare il genere femminile, ultima arrivata con una Fyer C5 ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14983#207212 ) Credo quindi che anche un Panasonic possa essere un'ottima opzione e in questo senso ti segnalo, se le tue misure sono compatibili, le ottime offerte di Alpisport sulle Kalkhoff Agattu più o meno intorno ai 1200€ http://alpisport.it/Kalkhoff.1.46.1742.sp.uw.aspx Per le tue esigenze comunque una Bh andrebbe benissimo anche considerando che il distributore ( Orsi cicli ) è campano. A presto! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 30/12/2012 14:42:13 |
|
|
|
Discussione |
|