Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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goppedisano
Utente Normale


Liguria


53 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 18:08:47  Mostra Profilo Invia a goppedisano un Messaggio Privato
Circa un mese fa, un mio carissimo amico, insegnante di liceo, mi aveva proposto di rimettere in ordine una bicicletta a pedalata assistita, abbandonata in uno scantinato dallo zio che l'aveva usata 2/3 volte.

Smontato il box batteria e acquistate 3 batterie al piombo sono riuscito a mettere in funzione la vecchietta e devo dire che fa la sua parte egregiamente, mi porta al lavoro senza grande impegno muscolare

Di seguito vi allego delle foto, così per sapere se qualcuno fosse in grado di stablirne la provenienza e le caratteristiche tecniche: soprattutto per ciò che riguarda 1) Il motore di chiara provenienza cinese 2) Le n°2 posizioni della chiave a) b) che pare non apportino differenze nella conduzione di marcia.



Immagine:





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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1608 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 13:42:56  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Come prima cosa ti consiglierei di ridimensionare le immagini, sono in pochi quelli che hanno voglia di leggere un post grande come una tovaglia:

Regolamento del forum (punto 4):

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11


Ridimensionamento immagini:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11174



Non conosco la bipa in questione, ma è interessante il fatto che sia bi-ammortizzata, è la prima volta che lo vedo in una bipa cinese di questo livello.

Per le altre domande, giro la palla ai più esperti...



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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goppedisano
Utente Normale


Liguria


53 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 17:43:02  Mostra Profilo Invia a goppedisano un Messaggio Privato
Deve dire che le immagini sono un po' troppo grandi. Non mi sono ricordato di dimensionarle correttamente.
Vedrò di fare meglio la prossima volta.
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Fede77
Utente Medio


Veneto


201 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 17:51:47  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Che forte!!! Assomiglia vagamente alla mia (a parte il motore, più piccolino, e il cruscotto in stile robot di Rocky IV), ma l'ammortizzazione al posteriore me la fa invidiare

federico
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gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 19:18:21  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao goppedisano,hai controllato quando hai preso le batterie che fossero per uso ciclico? se non lo sono non dureranno tanto,una posizione della chiave non serve per permettere lo sblocco del contenitore batterie?

collaboratore video
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Fede77
Utente Medio


Veneto


201 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 20:09:19  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Per gigi: di solito queste bipa (come la mia) hanno la chiave per l'accensione, mentre dal'altro lato c'è la serratura che permette il blocco/sblocco del pacco batterie

federico
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 22:21:32  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Ciao, unica differenza fra la tua e la mia cinesona e' l' ammortizzazione al posteriore. nemmeno io ho mai capito perche' le due posizioni della chiave, e confermo che per levare il pacco batterie la serratura e' dalla parte opposta, cioe' a sinistra guardando il senso di marcia. Ha il freno posteriore a tamburo ? mi pare di si'... come la mia YU-FU, allora il motore e' un vecchio Crystalite quello che mi pare strano e' che sia solo un 200Watt, il mio 250... a 36 volt. tre batterie al piombo in serie 12 volt 10a grossomodo 15 kg in totale, la velocita' si aggira sui 35 km/h a 36 volt, non ha molta coppia (anzi, in salita...) ma e' piuttosto un motorello da pianura. Stai tranquillo che non teme diluvi, acquazzoni o altro (gia' collaudato), identica persino la forcella anteriore e i freni. La centralina e' posizionata li' sotto quel èpiccolo piano fra i pedali, sotto il tappetino nero c' e' un coperchietto fissato da 4 o 6 vitine e li' sotto un piccolo vano per il controller. Io personalmente la ho adoperata per un anno, tutti i giorni, per spostarmi casa-lavoro ed altro. mai un problema. per le batterie guarda bene che siano per trazione e cicliche, costano un po' di piu', ma le altre non ti durano niente e l' autonomia scende immediatamente anche a soli 7/8 km dopo pochissimo tempo... esperienza vissuta . Che dire ? se hai bisogno di altro chiedi pure, non sono certo fra i piu' esperti qui, ma quel modello lo ho smontato e rimontato interamente, anzi, gli ho anche sostituito batteria e centralina per esperimento ( vedi nella mia firma la YU-FU liftata ). Ah, scusa, mi sorge un dubbio, io non ho mai provato, ma sei certo che una delle due posizioni della chiave non escluda il pas, facendola funzionare tipo... motorino... fai una prova.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

Modificato da - india tango in data 26/07/2012 22:25:25
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