Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Cerco batterie esauste
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 23:17:49  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
Come da oggetto cerco qualcosa a 36 volt con un minimo di vita restante (parliamo di roba come 5 km di autonomia :D) per fare test su biciclette elettriche che sto costruendo ma che finora usao solo sottosopra collegate alla rete. Prima di investire in una batteria vorrei provare la migliore forma e collocazione visto che la mia bici è una cosa un po particolare. Quindi cerco batterie al piombo per un totale di 36 volt o qualunque altra cosa vogliate propormi. Non considero la spedizione visto il valore della merce in oggetto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 08:29:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se vai da qualunque ciclista che ripara bici elettriche le trovi certamente, l'amico ciclista al quale talvolta do una mano le usa come fermaporte!!!
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 09:31:44  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
grazie del consiglio!!! dai ciclisti si trova roba che nessuno potrebbe immaginare

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 14:31:41  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Alla disperata 3 batterie 12V da antifurto 7Ah non ideali ma per far dei test adeguate

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 15:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
se cerchi piombo, con pochi soldi trovi batterie inadeguate, ma che per fare test funzionano. Costano davvero poco e almeno son nuove.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 18:17:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
io ho tre batterie piombo cinesi 12V residuo di un upgrade al lifepo4, caricate mensilemnte, tiravano fuori 170wh circa 6A scarse. Stanno li senza un utilizzo, se sei di roma mandami un mp.

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 07:20:25  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
grazie mille sono molto interessato! ti ho scritto un pm

Andryd
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 10:11:54  Mostra Profilo Invia a Andryd un Messaggio Privato
Ciao,
io ho speso 21€, le ho ritirate di persona....
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOTO-ENERGY-12V-7AH-/180938665078?pt=Batterie_Pile_Caricabatterie&hash=item2a20c8ec76#ht_500wt_1202

le avevo prese per fare i test... ma ormai le uso regolarmente e ci faccio 25/30km

Andrea

Modificato da - Andryd in data 30/07/2012 10:12:45

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 14:33:53  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
testimonianza interessante, pero eviterei di comprare batterie che so andranno buttate a breve

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 14:49:18  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Allora se vuoi spendere 0 è un problema forse l'unica soluzione è trovare un impiantista che deve ancora passare in discarica oppure recarsi proprio lì e "rubare" un pò di batterie al piombo sperando di trovarne 3 con sufficiente carica residua per fare i test.

PS oggi non si chiamanoi più discariche:
Isola Ecologica
Ricicleria
etc ..

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 15:13:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
forse gli do 3 mie, native x bici elettriche...
a proposito di recupero lo sapevate che le lampadine a basso consumo si possono recuperare spesso?
nel senso che a volte si esaurisce il tubo e a volte si brucia l'elettronica, quindi con un pò di pazienza se se ne fanno di 2 una...
e in ogni caso con l'elettronica buona si può alimentare un tubo al neon, che si accende subito, non fa il ronzio, non fa i lampeggi quando invecchia, e facendo meno calore è più efficiente dello starter e reattore. (quindi risparmi energia...)

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 15:21:37  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
sono abbastanza esperto di batterie al piombo e ne conosco i difetti. dubito di poter far prove con batterie esauste usate come tampone. preferisco pagare qualcosa batterie cicliche magari non proprio finite. confido in gianni!

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 03/08/2012 : 14:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Post chiuso,
Gli ho dato 3 mie che non avrei più usato, sono passato al Lifepo4, felicemente scambiate assieme ad un cerchio da 16" posteriore per un sellino da donna che invece mi serviva e che sarei dovuto andare a comperare.
Un pò di sano scambio - svuota cantine.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 03/08/2012 : 23:41:41  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
Sanissimo scambio, veramente mi hai salvato la vita le ho appena collegate e il motore finalmente puo accelerate :D che emozione mancano solo i raggi!

GRAZIEEEEEE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.