Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 italwin next
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robertozampieri
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 11:53:05  Mostra Profilo Invia a robertozampieri un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti ,complimenti per il
forum ,sono di Verona e ho trovato una italwin next circa 1500 euro può andare o mi consigliate qualche cosa di diverso . Grazie mille

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 11:58:16  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
La bici non è male, ma il modello da tè visto ha le batterie al litio o al piombo? Se è piombo, secondo me ti converrebbe orientarti su qualcosa di diversio, a quel prezzo ci sono bipe di buona qualità con batterie al litio.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

robertozampieri
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 12:09:27  Mostra Profilo Invia a robertozampieri un Messaggio Privato
Grazie per la risposta ,e' quella con le batterie al litio altrimenti ho visto una winora c1 a 1300 grazie tutti
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 12:20:04  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Ah all'ora con le batterie al litio per me potrebbe andare bene. però che utilizzo ne faresti? ovvero frequenti strade pianeggianti, pendenti, quanti km al giorno?

la winora non la conosco, ma non mi sembra proprio male come bici.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

robertozampieri
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 12:43:15  Mostra Profilo Invia a robertozampieri un Messaggio Privato
Faccio circa 50km al giorno la strada è pianeggiante con circa 3 km di leggera salita .Ci sono ancora disponibili 200 euro di incentivo e a 1200 si trova la Mi.Gi Maya plus è vero che può andare oltre i 25 km orari permessi dalla legge .Grazie ancora .
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 13:16:35  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Guarda, ti posso dire che della MiGi ho provato la July Plus. Mi è piaciuta molto come tiro in salita e potenza del motore, ma non mi convince molto per quanto riguarda la componentistica generale come forcella, pedali, parafanghi. Per 990 euro avrei preferito qualcosina di meglio. la maya è bellina, ma come componentistica non so se è tanto meglio della July.

Tornando alla Italwin, 50Km al giorno non sono pochi, ma per una batteria al litio da 9Ah potrebbero bastare, purchè tu aiuti un minimo con i pedali, evitando di far fare tutto a solo motore, sennò sarà difficile arrivare a destinazione con tutta la batteria carica. Se hai un buon budget, io cercherei qualcosa con almeno una batteria da 10Ah, sarebbe valutabile un kit Alcedo corredato a una batteria da 36Volt per 11,6Ah, ma se preferisci bici già fatte, meglio orientarsi su prodotti già fatti.

Con una simile autonomia, c'è la frisbee Yuppi con sensore di sforzo, o la Frisbee Miki con batteria da 36Volt per 10Ah, stando sui 1300 euro di prezzo.

Comunque guarda bene i rivenditori nella tua zona e vedi cosa offrono come bici.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 13:36:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi che 50Km al giorno con una batteria da 9Ah sono troppi, sia per la possibilità di rimanere senza corrente che per lo stress che la batteria stessa subirebbe ad essere scaricata completamente ogni giorno.
Si tratta di un chilometraggio un pò al limite, a meno che tu non pedali con discreta energia, ma se vuoi arrivare al lavoro senza sudare la vedo dura.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 16:37:30  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
La next al litio è data con l'autonomia di 80 km,
ma è chiaro che si parla di condizioni particolari.
ma tu fai 50 km tra andata e ritorno? perchè se avessi
la possibilità di ricaricare tra un viaggio e l'altro
saresti a posto. per il resto la bici è di buona qualità,
io ho la sorella della next e mi trovo ultrabene.
P.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 21:40:53  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Ma la next di preciso che batteria ha? 36Volt o 24Volt?






(P.S 100esimo messaggio!)

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

robertozampieri
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 21:56:49  Mostra Profilo Invia a robertozampieri un Messaggio Privato
La batteria ha 36 volt e i 50 km circa al giorno li divido in quattro volte e ho la possibilità di caricare la batteria al lavoro .grazie ancora a tutti
Torna all'inizio della Pagina

robertozampieri
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 22:08:02  Mostra Profilo Invia a robertozampieri un Messaggio Privato
La batteria ha 36 volt e i 50 km circa al giorno li divido in quattro volte e ho la possibilità di caricare la batteria al lavoro .grazie ancora a tutti
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 22:16:52  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Bè all'ora il discorso cambia, se hai la possibilità di ricaricare più volte, l'impresa diventa più fattibile.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 23:16:42  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Roberto,

la Next ha il sensore di sforzo

Se vuoi provare la mia che invece ha quello di pedalata, possiamo forse incontrarci
sono anch'io di Verona (di Vigasio)



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

robertozampieri
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 23:28:10  Mostra Profilo Invia a robertozampieri un Messaggio Privato
Grazie della disponibilità .ti metto la mia mail roberto181071@gmail.com così di do il mio numero di cell grazie ancora.(io abito ad avesa ) .
Torna all'inizio della Pagina

robertozampieri
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 23:31:37  Mostra Profilo Invia a robertozampieri un Messaggio Privato
Grazie della disponibilità .ti metto la mia mail roberto181071@gmail.com così di do il mio numero di cell grazie ancora.(io abito ad avesa ) .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.